Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

:shock: Ancora una "Minitre" in giro? Qui non se ne vedono più veramente da anni. Ha fatto un pò di confusione dietro con la targa catarifrangente delle "3Cilindri" che stona un pò,però sempre meglio che quel vuoto che faceva così scarno! :pen:

Si però (spero di non dire cazz....... perchè i ricordi sono un pò offuscati) se si nota la fascia su questa ha un aspetto (molto) posticcio.

E' dovuto al fatto che minitre debuttò col 990 cc e con una carrozzeria un pò rivista, con i fanali bombati tra l'altro.

Poi si decise di abbassare la gamma, si ipotizzò (sembra) di montare un bicilindrico ad aria di derivazione Guzzi (allora sempre proprietà di DeTomaso).

GM gli dedicò pure una copertina con il disegno (non ricordi di chi, Paolì aiuto)

Invece non se ne face nulla ma si optò per un 3 cil a liquido ma di 650 cc.

Ma come carrozzeria venne ritirata fuori quella della 90 - 120 senza i fari bombati.

...ma la fascia la misero uguale (non ricordo se su tutte o solo sul modello 650 di lusso :D )

..ed i risulati erano che sporgeva, sembrava uno di quei fascioni con la scritta TURBO che vendevano i ricambisti, e che i tamarri di periferia attaccavano sulle golf :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una "Minitre" dell'84;si vede chiaramente dalle targhette identificative del modello. Innocenti presentò questo leggero restyling (che nemmeno fu tale) con la gamma '84 cercando di risollevare le vendite di questo simpatico barattolo :D ed infatti ci riuscì,ma dall'anno seguente le vendite iniziarono di nuovo a calare inesorabilmente. Questa,nello specifico è una "Minitre base":non aveva la fascia al centro che la rendeva sguarnita e certamente poco fascinosa,gli interni erano in panno&i colori esterni erano solo 4,mi pare:questo pietoso Bianco Panna,Blu Oceano,Rosso Vermiglio,e Marrone Cacca! Meglio rifinite (e con la targa catarifrangente) erano le "minitre SE" (anche con gradevoli tinte metallizzate) che sostituivano le "3CilindriSE" e "SL". Sempre quest'anno debuttarono le "650" (bicilindriche) che dietro avevano la fascia centrale,non catarifrangente,ma in plastica antracite,se non erro con delle righine orizzontali argentate e la scritta 650. E sempre in contemporanea fu lanciata la "Turbo De Tomaso",piccola peperina da 72 cavalli che ebbe un relativo successo ( arrivarono anche in Canada&Giappone ) riuscendo a vendere quasi 100 pezzi mensili! :shock:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Innocenti aveva una sua rete di vendita? Cioè, esistevano concessionari monomarca Innocenti all'epoca?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alè!!!!!

trentatr.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Innocenti aveva una sua rete di vendita? Cioè, esistevano concessionari monomarca Innocenti all'epoca?
Proprio monomarca ce n'erano pochissimi,più che altro erano abbinati con quelli Austin-Rover (strascichi dei tempi quando le Inno avevano i motori Inglesi),ma localmente venivano fuori strani connubi:a Viareggio c'era una concessionaria Innocenti-BMW (!)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure 'sti trabiccoletti a me sono stati sempre simpatici, anche perchè erano tempi in cui (vivaddio!!) c'era un'alternativa italiana nel settore delle utilitarie che non era ancora stata colonizzata (e poi distrutta) da mamma FIAT. E sapevano interpretare il ruolo di alternativa anche in modo piuttosto originale, con uno stile che, nonostante derivasse dalle Mini 90/120 del '74, continuava ad essere abbastanza accattivante, più ricco direi. Ricordo una prova su strada di QR dell'88 in cui vennero messe a confronto la 126 Bis e la Mini 650...beh, la Mini come stile, interni, spazio, tecnica, era non una ma due spanne sopra la 126, che invece mostrava inesorabilmente tutti i suoi limiti dovuti soprattutto all'obsolescenza meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una "Minitre" dell'84;si vede chiaramente dalle targhette identificative del modello. Innocenti presentò questo leggero restyling (che nemmeno fu tale) con la gamma '84 cercando di risollevare le vendite di questo simpatico barattolo :D ed infatti ci riuscì,ma dall'anno seguente le vendite iniziarono di nuovo a calare inesorabilmente. Questa,nello specifico è una "Minitre base":non aveva la fascia al centro che la rendeva sguarnita e certamente poco fascinosa,gli interni erano in panno&i colori esterni erano solo 4,mi pare:questo pietoso Bianco Panna,Blu Oceano,Rosso Vermiglio,e Marrone Cacca! Meglio rifinite (e con la targa catarifrangente) erano le "minitre SE" (anche con gradevoli tinte metallizzate) che sostituivano le "3CilindriSE" e "SL". Sempre quest'anno debuttarono le "650" (bicilindriche) che dietro avevano la fascia centrale,non catarifrangente,ma in plastica antracite,se non erro con delle righine orizzontali argentate e la scritta 650. E sempre in contemporanea fu lanciata la "Turbo De Tomaso",piccola peperina da 72 cavalli che ebbe un relativo successo ( arrivarono anche in Canada&Giappone ) riuscendo a vendere quasi 100 pezzi mensili! :shock:

Diapositiva dell'epoca, riguardante le vendite che calano inesorabilmente. Son sicuro che Duetto questa foto se la ricorda, o meglio ricorda da dove arriva.

All'epoca (bambinetto ero) mi sconvolse... "miii quante macchine ferme..." :)

armatamini.jpg

@ Duetto: per il disegno di GM ora non ricordo bene ma ipotizzo che fosse Alloisi.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Già la neve cadeva sempre più, sulle auto che aumentavano sempre più.

Il mercato voleva modelli nuovi, Innocenti si fossilizzò su un modello vecchio (mi ricorda qualcuno oggi....) e si sa come andò a finire.

Quella foto è ripresa dalla tangenziale est, ormai era divenuto talmente prassi quando si passava all'altezza di Lambrate rallentare per vedere i piazzali pieni di invenduto.....che divenne pericoloso.

Cosi misero delle piastre di metallo dietro il guard rail per impedire la vista dello stabilimento.

All'epoca (bambinetto ero) mi sconvolse... "miii quante macchine ferme..." :)

.

Il quell'anno facevo già le sgommate sulla neve con la SUD

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io facevo le sgommate sulle piastrelle del corridoio con la Sud della Polistil, va bene? :D

-prendevo meno freddo

-consumavo meno benzina

-non rischiavo multe

-non lasciavo soldi al gommista

Mica sempre quelli più grandi sono più saggi :D:D:D (ohè io domani vado in Galleria ad autocelebrarmi.... se non c'è un tempo orrendo)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.