Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Foto molto azzardata :D

211220102551.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

taac!

marcede.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

.....

Quest'altro è della settimana scorsa, me ne ero dimenticato, non ho idea di cosa sia, ma ho avuto l'impressione che meritasse di essere fotografato:

dueruoteignoteavv.jpg

Mitico l'innocenti LUI! sfortunato tentativo da parte della Innocenti di proporre qualcosa di diverso da una lambretta e da un ciclomotore... c'era 50 e 75 l'hanno prodotto solo un paio di anni (68-69)...

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

Foto molto azzardata :D

211220102551.jpg

taac!

marcede.jpg

Niente male, devo ammettere che mi sto rendendo conto di aver un debole per quel modello..

Ah, ma il cel è un N82 o cosa? non riesco a vedere bene.. sembra il flash xeno, ma no vedo la levetta per aprire l'obiettivo.

Criminale!!!!:shock: Sei da ritiro immediato di patente....:lol: Ti salvi soltanto perchè hai beccato una nobile signora del passato.;)

Ha fatto cosa buona e giusta! Sarebbe stato un vero criminale se si fosse girato a far la foto! ;)

Mitico l'innocenti LUI! sfortunato tentativo da parte della Innocenti di proporre qualcosa di diverso da una lambretta e da un ciclomotore... c'era 50 e 75 l'hanno prodotto solo un paio di anni (68-69)...

Insomma avrei beccato una rarità e l'istinto mi ha guidato bene! :)

Adesso avrebbe la sua buona fettina di mercato, ai tempi probabilmente non era stato capito.. Certo, non ha un granchè di vano sottosella che lo porta vicino a un Sì, ma hai la protezione dall'aria come uno scooter, guadagnando secondo me in agilità.. Ha pagato l'essere visto più come "ne carne ne pesce" invece che vedre i vantaggi..

Modificato da Cibus

Guido ergo sum!

Link al commento

A ben guardarlo oggi, direi che l'Innocenti aveva avuto un'ottima intuizione. Secondo me quello stile un po' minimalista aveva un che di gradevole, che lo avvicinava all'essezialità di un ciclomotore, pur senza rinunciare completamente ai vantaggi di uno scooter. Forse i tempi non erano ancora maturi per metabolizzare questa sorta di ibrido, in un mercato in cui l'utenza era molto inquadrata per segmenti, tanto nel settore automobilistico che motociclistico. Oggi, invece, che la trasversalità dei prodotti sembra farla da padrona, un mezzo simile avrebbe incontrato certamente più favore.

Link al commento

son d'accordo anche io, molto moderna come idea. Anche lo stile mi pare fosse indovinato, è ancora pulito e attuale adesso. Forse era troppo moderno

luan.jpg

oltre che paurosamente simile a un vespino senza carene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

son d'accordo anche io, molto moderna come idea. Anche lo stile mi pare fosse indovinato, è ancora pulito e attuale adesso. Forse era troppo moderno

oltre che paurosamente simile a un vespino senza carene

Faccio un piccolo OT, perdonatemi.....

Parlando di Motorini/Scooterini praticamente spariti persino dalla memoria......qualcuno si ricorda del: Benelli Laser 50??

Io credo di averne visto solo UNO circolante per strada, rosso, guidato all'epoca da una ragazza.....

Era un oggetto strano e pazzescamente "avanti" con i tempi.....forse troppo.....

benelli%2050%20LASER%20depliant%20IN.JPGbenellilaser.jpg

Queste sono le 2 UNICHE immagini che si trovano in rete....( o almeno le uniche 2 che ho trovato :mrgreen::mrgreen: )

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

certo che me lo ricordo!

lo vendeva il benzinaio del mio paese,assieme questo:

i229823.jpg

un multimarche ante litteram.. infatti credo non ne abbia mai venduto uno.. infatti è andato dal culo...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento