Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Poco più in là, c'è una casa diroccata, che però cela un segreto:

230920102223.jpg

230920102222.jpg

cos'è? Quiz! (io lo so 8-) )

Questa la so anche io, è stata esposta all'aperto per parecchio però, i danni delle intemperie se li è presi tutti ma proprio tutti.

Per curiosità..abiti in quelle zone? :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa la so anche io, è stata esposta all'aperto per parecchio però, i danni delle intemperie se li è presi tutti ma proprio tutti.

Per curiosità..abiti in quelle zone? :D

:shock: a 2 passi!

ma cosa sai di quella vettura? RACCONTA!!!:8-:oddio:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

signore e signori: un obsoleto di fianco a un monumento dell'automotive , la 420 sel.

300 km di strade varie, giudizio: gran macchina, al netto di tutto un gradino sopra anche al panorama attuale. Questo è un oggetto di lusso

5355030286_6d17300c98_b.jpg

Stupenda, la mia preferita degli anni '80 assieme alla SEC ;) Il colore pero' e' orrendo :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempi in cui MB poteva permettersi di fare un certo ragionamento che oggi nemmeno lei può più fare.

Leggevo giusto l'altra sera alcune considerazioni del passato da parte di personaggi "sul pezzo" negli anni 80-90.

Si parlava di come una Mercedes avesse un prezzo che si "costruiva così":

-l'auto veniva progettata e collaudata "al top" di quello specifico segmento (insomma facendo sempre il meglio, senza compromessi)

-i materiali venivano scelti nello stesso modo

-le tecniche costruttive idem

-si sommavano tutti i costi

-si aggiungeva il guadagno che si voleva ottenere

-quello era il prezzo, senza caxxi senza mazzi, senza se e senza ma. A quel prezzo l'auto veniva messa in vendita, e la si vendeva, perchè la gente la voleva, la pagava-strapagava e l'aspettava pure per tutto il tempo necessario.

Non si ponevano grandi limiti, tanto il prezzo che veniva fuori sarebbe stato quello e l'auto avrebbe venduto comunque. Ovvio che facendolo da tempo, aveva un senso perchè la qualità era riconosciuta e la gente la voleva anche a quel prezzo elevato. Ma si può anche dire che era "facile far così", mettere tutto il meglio come lavoro e materiali, tanto in fondo c'era qualcuno che firmava e pagava per averla.

Se poi le cose son cambiate è perchè per via di mercato e concorrenza, nemmeno loro han più potuto far così.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempi in cui MB poteva permettersi di fare un certo ragionamento che oggi nemmeno lei può più fare.

Leggevo giusto l'altra sera alcune considerazioni del passato da parte di personaggi "sul pezzo" negli anni 80-90.

Si parlava di come una Mercedes avesse un prezzo che si "costruiva così":

-l'auto veniva progettata e collaudata "al top" di quello specifico segmento (insomma facendo sempre il meglio, senza compromessi)

-i materiali venivano scelti nello stesso modo

-le tecniche costruttive idem

-si sommavano tutti i costi

-si aggiungeva il guadagno che si voleva ottenere

-quello era il prezzo, senza caxxi senza mazzi, senza se e senza ma. A quel prezzo l'auto veniva messa in vendita, e la si vendeva, perchè la gente la voleva, la pagava-strapagava e l'aspettava pure per tutto il tempo necessario.

Non si ponevano grandi limiti, tanto il prezzo che veniva fuori sarebbe stato quello e l'auto avrebbe venduto comunque. Ovvio che facendolo da tempo, aveva un senso perchè la qualità era riconosciuta e la gente la voleva anche a quel prezzo elevato. Ma si può anche dire che era "facile far così", mettere tutto il meglio come lavoro e materiali, tanto in fondo c'era qualcuno che firmava e pagava per averla.

Se poi le cose son cambiate è perchè per via di mercato e concorrenza, nemmeno loro han più potuto far così.

Mi sembra che ne abbia parlato anche 4rotelle nel numero di gennaio ;)

Tornando a noi... Dai Paolì, confessalo... non hai gioito per la 164 gemella della tua perchè in realtà al posto suo hai preso questa, ma non ce l'hai mai detto :D

kitt.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Zio Cosimino sembra presa da un numero ottantesco di Autocapital dove mostravano il dilagare Mercedes nei paesi dei ricchi possessori di quel che c'è sottoterra.

Gran macchina. L'ultima generazione (lei, 190, 200, SEC) di Mercedes come le ho "imparate" io come design. Lì c'era un qualcosa che poi si è perso. Oggi son vecchissime ma quel qualcosa lo hanno ancora. Si portavano a spasso, tanto per dirne una, quei fanali posteriori a gradini "antipolvere" che a tutti noi ottanteschi hanno spiegato che "quella era la Mercedes".

Mai avuto nessun dubbio che sia ancora ottima per viaggiare oggi, ma aggiungo che, saran vecchissime da vedere? Certo. Però, non per esser nostalgico, quel che vendono oggi stilisticamente gli fa una pippa a quel che sta sotto le chiappe di Cosimo. Si parla di un altro pianeta di stile. (imho)

vero, è un'auto moderna in senso lato. Percepisci ancora adesso cura sotto ogni aspetto.

Viaggiandoci, alla fine, l'unico anacronismo che si nota è il parabrezza verticale e di conseguenza il cruscotto poco profondo. Il resto non sfigura.

Sulla linea io rimango dell'idea che sia invecchiata poco: è equilibrata, elegante e pensata in ogni minimo dettaglio per dare il senso di durevolezza e solidità. Imho regge il passo con le nuove in maniera eccezionale.

Il colore non è il suo originale naturalmente, è il colore della auto taxi-nolegggio di una città marocchina. Ma visti i graffi sotto non era così diversa....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma per un Lancista come te... non puoi mica farmi la figura di andare con la Pepsilon bicolor tutto premium molto Carlà very trendy dal paninaro chiosco. No spetta in effetti è meglio rimandare e andare a pranzo lì per festeggiare il giorno in cui entrerai in possesso della tua stupenda Chrysler convertibile. :D

Comunque ai tempi l'Alejandro oltre ad essere il boss mica ci andava solo a mangiare. Ci andava pure a cucinare quando voleva mangiare certe cosette fatte come piacevano a lui (la sua cuoca raccontò tutto al buon Grandori, l'unico che a quei tempi raccontava queste cose molto più importanti del fatto che la Bitu pigliasse foco :D)

...da quel che sapevo io al Canalgrande lui ci viveva proprio quando era Modena..

e confermo che è anche un ristorante caro (ho sentito dire pero' che avevano allestito un salotto per aperitivi abbastanza "popolare")

Poi mi son fermato a Maranello, e...

69623090.jpg

questa Beta coupè

è in quella rotonda di Maranello da sempre, utilizzata come auto da tutti i giorni e comunque non malmessa.

Ormai direi che è l'unica che son certo di vedere utilizzata e parcheggiata tra Modena e zone attorno,

altre non mi vengono in mente... (ne vedevo spesso una rossa molto bella in zona Villaggio Giardino ma ora non c'è piu)

Link al commento
Condividi su altri Social

MB fino agli anni '80 metteva tra i i capitolati di sviluppo ed acquisto la durata media dei componenti pari a 12 anni ( contro gli 8 di tutti gli altri conocrrenti )

Poi si è adeguata, già a partire da 190, che infatti soffrì di non pochi problemi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.