Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Sì... ma pensa te se il proprietario si metteva a montare il gruppo sospensioni della CS....:pz:lol: Avrebbe dovuto modificare mezza macchina, dal momento che il pianale della CS dietro è diverso, ha degli attacchi diversi e non ha il vano della ruota di scorta, che sta nel cofano motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolino, Maz, vi voglio bene (forumisticamente parlando, eh!): pensate che io negli anni '80 avevo più o meno l'età che voi avete oggi!

8-):roll:

... ed il Commodore 64 era ancora "di là da venì ..."

Yuppiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!.....allora non sono il più vecchio qui! :b1:b9:b1:b9 io,allora ero un "pupo" di 25anni&dalla mia "3CilindriSL"guardavo "I figli di questa Italia":hanno la macchina col telefono,le iniziali sul taschino,quando sono di buon'umore l'orologio sul polsino ecc ecc ecc...................

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io V6 Busso sono troppo giovane per averli vissuti appieno, essendo della classe 77 i primissimi anni '80 sono molto vaghi, ma dalla metà i ricordi si fanno più precisi. Inoltre proprio a metà degli Eighties la famiglia dello stesso cuggino Ivan prese in gestione, come scrissi tempo fa non ricordo dove, una pizzeria che faceva anche da bar ed era uno dei due luoghi di ritrovo dei giovanotti patentati. Fummo catapultati come "mascottes" della compagnia motorizzata, noi due, e quindi dal 1985 in avanti questi anni li ho vissuti a bordo delle auto ottantesche, con queste colonne sonore. Quindi pur essendo fanciullo negli anni 80, forse li ho vissuti un po' più da vicino rispetto ad altri coetanei, a volte mi sembra di averli vissuti come se fossi già grande (anche se ovviamente nel mio caso ha fatto molto la voglia di rivangare, ravanare, andare a cercare, farmi una mia piccola cultura... cosa che mi ha creato in testa un background che a volte mi fa sembrare di averli attraversati da adulto... anzi spesso mi capita di dover ricordare io cose, concetti, canzoni, film, telefilm, auto, eventi, a gente più grande di me che si è scordata di tutto, e che mi chiede "ma te come fai a ricordarti 'ste robe che eri un soldo di cacio?" :D

[...]

Per il resto... che dire a chi sente di aver perso qualcosa non vivendo gli anni '80... ci saranno milioni di pareri diversi, c'è chi li bolla come un decennio di spazzatura, e non nego che per alcuni punti di vista possa esser così.

Di certo c'è un fatto: è stato un decennio fantastico, forse il più fantastico, per attraversarlo da bambini o adolescenti.

Film, cartoni, ITALIA UNO QUELLA VERA, musiche, auto, giocattoli con una Burago che esplodeva, i primi computer... dipende tutto da una cosa: se una persona ha queste cose nel cuore, gli anni '80 sono GLI ANNI 80. Per altri saranno insignificanti, come per me sono abbastanza insignificanti i '90 mentre invece per altri più giovani di me sono un mito perchè son quelli della loro infanzia.

Ci sono sicuramente alcuni fattori che sono insindacabili, come il fatto che gli Eighties siano stati un decennio con auto e storie d'auto che non torneranno più. Forse è stato l'ultimo decennio spensierato, da questo punto di vista.

E spensierato lo era anche nella Milano da Bere, nell'edonismo Reaganiano, nell'avvento dell'elettronica che ci faceva pensare a chissà dove saremmo andati poi, verso chissà quale futuro stavamo volando, era tutto in esplosione, ed era tutto prima di scoprire tutte le merde che abbiamo scoperto poi (che tante c'eran già e tante sono state prodotte proprio in quel decennio, ma non lo sapevamo, e quindi volavamo proprio come il calabrone che vola perchè non sa che non potrebbe).

Buon per te che ne hai qualche ricordo anche vissuto; io sono più giovane (1981) e ricordo molto bene alcune automobili, qualche programma tv, alcuni spot e un po' di musica; il resto l'ho "ricostruito" da ultraventenne deluso degli anni 2000.

Che dire: gli anni 80 sono stati il decennio dell'edonismo tharcheriano-reaganiano-berlusconiano, ma anche di una notevole creatività in moltissimi campi, a volte anche truzzo-commerciale, ma pur sempre 2-3 spanne meglio dei decenni successivi.

Quel ciclo storico-economico-sociale si è concluso con la crisi attuale, dalla quale ne usciremo con un nuovo ciclo che a sua volta si dispiegherà per poi tramontare... corsi e ricorsi storici.

Questa è una Lancia Dedra 1.8 del '90 dotata di gancio per il traino. Essendo poco dissimulato alla vista rovina un po' l'estetica dell'insieme.

tesorettolima021.jpg

Ma allora ditelo che volete ammazzarmi di nostalgia!! :D

Avevo una Dedra 1.6 a metano fino al 2004... quanti ricordi...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro se la foto non mi inganna c'ha pure minigonne e parafanghini in plastica (ricordo che nelle pagine delle lettere di 4R compariva spesso in quegli anni la pubblicità in bianco e nero di una ditta che si era messa a produrre plasticaglia varia :D per la Uno uscita da poco... adesso mi sfugge il nome della ditta; forse era una delle tante a produrre i celebri deflettori antiturbo da montare sui vetri anteriori, ma di sicuro non era la Parimor... boh mi verrà in mente). cut.......
Eeeh....me la ricordo quella pubblicità delle minigonne, parafanghini e se non sbaglio pure la presa d'aria per la griglia del cofano motore ed uno spoiler posteriore sopra il lunotto, ma neanche a strizzarmi le meningi mi ricordo quale casa era che li produceva...:pen:

Metalplast:D,faceva anche la copertura superiore del cruscotto per ricavare un altro vano;)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] il mio Furio preferito :)

Tra l'altro è un po' di tempo che non gli faccio una telefonata delle mie, in cui non capisce che sono io e gli faccio prendere la strizza dicendo che è la Finanza, la Questura, la Guardia Costiera...

Sì, sì! Scherza, scherza! :(r

Ricordati che la vendetta è un piatto che si mangia freddo ... :D

Yuppiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!.....a llora non sono il più vecchio qui! [...]

Bastava guardare sul mio profilo. :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,allora diciamo che sono tra i più vecchi,ma di sicuro sono anche tra i meno saggi! :|

Roy ma che pizza che sei con 'sta storia...!

Risolvetemi l'enigma Nickesco: donde saltan fuori questi cerchi montati su una Clio? Hanno un che di 80's e un che di RENOL 8-)

p1100259.jpg

p1100260.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Renò 25.

modelpicture.php?id=9490

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma son più piccoli quelli della Clio o sono scandalosamente uguali?! Ps mi piace la 25 in questa foto, quasi quasi ci farei un pensierino! (tra l'altro era una delle mie Majorette preferite!!!)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.