Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

ogn promessa è debito eccoli fiat 900 E panorama e Alfa Romeo Spider 1.6 del 1985 tenuta come un gioiello dovreste vedere come la guarda prima di entrare al lavoro ci fà almeno 4 giri attorno per controllare se è parcheggiata perfettamente in modo che non la danneggino, poi anche una Fiat Uno ed una 128

panopc.jpg

spiderxp.jpg

unojp.jpg

fiate.jpg

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che molti di voi postano foto varie di vecchi Cinquini. Per me che vivo a Roma nulla di eccezionale in quanto qui ce n'è a iosa che nessuno ci fà più caso. Invece qui son ben più rare di un Cinquino le Uno,specialmente la 1a serie,quindi quando ne vedo una mi ci soffermo,specie se ben tenuta. Questa che metto oggi non lo è davvero ed ho notato che quando una vecchia vettura finisce in questa piazza,che si trova nei pressi del mio lavoro,tende ad essere lasciata al suo destino. Capitò anni fà con una bellissima Fulvia 2a serie che dopo anni di stazionamento poi sparì :(. Spero che non succeda lo stesso con questa,che credo sia ancora in tempo per essere salvata dsc04742cx.jpg

By royderome at 2011-02-21 e poi poco distante c'è Lui dsc05280kh.jpg

By royderome at 2011-02-21 Venticinquenne che ormai giace lì da anni usato come "contenitore"........uno scatolone particolare insomma. :|

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Roy, ma da te a Roma come funziona con le norme antiinquinamento? A me pare di ricordare che le non catalitiche non siano ammesse alla circolazione entro l'anello ferroviario. E' ancora così o è cambiato qualcosa nel frattempo?

Intanto ecco una foto scattata oggi all'ora di pranzo. Si tratta di una Mercedes 190 in condizioni veramente ottime, sicuramente è un'ultra ventenne ed è probabilmente iscritta ASI perchè risulta come tassa non calcolabile.

Non so se siete d'accordo con me, ma io 'sta Mercedes l'ho sempre ammirata per la sua linea di rottura pur restando fedelmente nel solco della tradizione della Stella a tre punte. L'ho sempre considerata la Mercedes "giusta", ragionevolmente compatta senza rinunciare a quell'aura di prestigio tipica delle sorelle più grosse.

tesorettolima032.jpg

L'immagine che segue invece non ha nulla a che vedere con le auto d'epoca, però quando vedo situazioni come questa mi fa molta tristezza. Purtroppo questa Rover 600 e questa FIAT Punto sono arrivate alla fine dei loro giorni.:(

tesorettolima027.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque;se vuoi che ti dica non ci ho mai capito un granchè! :pen: Chi è residente nell' "anello ferroviario" ,come me,fù obbligato a dotare la sua "Euro 0" o "Euro 1" di impianto a GPL pena la rottamazione........e lì iniziarono i guai per la mia piccoletta,perchè da quel momento in poi iniziò a non andare bene...certo,sarà stato il mio meccanico che probabilmente non ci sapeva fare,ma è pur vero che un 3Cilindri di 650cc non sarà stato progettato per andare a GPL :roll:. Fatto sta che oggi vedo delle "vecchie" entrare nell'anello (di non residenti?) ,ma credo lo possano fare solo nei giorni in cui non ci siano restrizioni d'inquinamento. Non parliamo,poi,dei furgoni o vecchi camions ultrafumanti che continuano ad entrare come niente fosse. La Uno che postai ieri,comunque,ha targa di altra provincia e in tal caso non so se goda di qualche esenzione,non ho controllato se abbia l'impianto GPL;se si è a posto di sicuro,ma oggi era spostata,dopo un mese che era parcheggiata lì:segno che è viva&non abbandonata a se stessa :D.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque;se vuoi che ti dica non ci ho mai capito un granchè! :pen: [...]

Il sommario delle disposizioni correnti le trovi qui:

http://www.comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/N313554001/Fasce%20di%20salvaguardia%20ambientale%202006.pdf

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Roy, ma da te a Roma come funziona con le norme antiinquinamento? A me pare di ricordare che le non catalitiche non siano ammesse alla circolazione entro l'anello ferroviario. E' ancora così o è cambiato qualcosa nel frattempo?

Intanto ecco una foto scattata oggi all'ora di pranzo. Si tratta di una Mercedes 190 in condizioni veramente ottime, sicuramente è un'ultra ventenne ed è probabilmente iscritta ASI perchè risulta come tassa non calcolabile.

Non so se siete d'accordo con me, ma io 'sta Mercedes l'ho sempre ammirata per la sua linea di rottura pur restando fedelmente nel solco della tradizione della Stella a tre punte. L'ho sempre considerata la Mercedes "giusta", ragionevolmente compatta senza rinunciare a quell'aura di prestigio tipica delle sorelle più grosse.

L'immagine che segue invece non ha nulla a che vedere con le auto d'epoca, però quando vedo situazioni come questa mi fa molta tristezza. Purtroppo questa Rover 600 e questa FIAT Punto sono arrivate alla fine dei loro giorni.:(

Condivido pienamente per quel che riguarda la 190. Le auto invecchiano ma quelle belle lo sono sempre, e Sacco col 190 fece uno dei suoi capolavori. Il 200 nato subito dopo era anche lui di rottura e (citando Autocapital dei tempi) fece passare il seg. E Mercedes "da taxi a maxi" ma secondo me non era altrettanto riuscito, più pesante e cardenzone. Il 190 era perfetto e nella sua vecchiaia come proporzioni lo è ancora oggi.

Forse alla nascita gli si poteva imputare solo un po' di leggerezza nella parte inferiore (il paraurti anteriore a scivolo verso il basso dava l'idea che mancasse qualcosa) ma col restyling del... 1989 dico bene?... dove arrivarono accenni di spoiler inferiori, fiancatine e cerchi in lega su tutta la gamma che già prima aveva la 2.3-16, diventò ancora più bello e compiuto.

Tanto che la Classe C (di cui questo 190 porta i cerchi o le coppe, ora mi sfugge cosa siano) coi fanali a formaggino, non è per dire sempre la stessa cosa, cioè "era meglio quella prima", per me era solo peggio.

Certo, l'auto perfetta (per essere una MB intendo) non era. Costava carissima all'esordio, non aveva niente addosso (a quattro marce la davano, ricorderò sempre che la 5a era a richiesta per la modica cifra di 727.000 lire, fate un po' voi....) e come abitabilità posteriore se la giocava con la Sr3 '82 ed Audi 80 1986, nel senso che giocavano a chi ne aveva meno di spazio :lol:.

Tanto che col succitato FL del 1989 una delle novità furono i sedili anteriori dal retro schienale scavato per cercare di recuperare qualche cm destinato alle ginocchia dei passeggeri posteriori

Di certo è stata un'auto che ha reso meno di nicchia il marchio MB (se ne parlava ancora sabato scorso a cena con Duetto80, del fatto che venne definita "la Mercedes del salumiere" perchè pur costosa si era resa accessibile anche a chi non era precisamente ricco ma aveva qualche soldino) ma esteticamente è un qualcosa che merita di essere ricordato.

L'avevo citato qualche tempo fa in altra sede, lo stesso Giugi presentandola in una delle lezioni di design che tenne in una famosa piazza italiana (non ricordo quale) negli anni '80, davanti a studenti di design, disse "questa è un'auto che vorrei aver disegnato io". E detto dal Giugi di quei tempi là, era un piacevolissimo complimento.

Un pensiero, in conclusione, per la Rover sul carro attrezzi. Imho una delle più belle come estetica realizzate dal marchio in epoca recente. Forse non era niente di particolare ma era, se mi si passa la definizione, esteticamente completa. Non c'era imho un punto in cui la vista era spiacevole, era bella, elegante e proporzionata.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto al 100% su tutto il discorso che hai fatto su Mercedes 190 e Rover 600. Su Rover aggiungo soltanto che la chiusura dei battenti della casa inglese sta dando una notevole spinta all'estinzione del circolante. Purtroppo immagini come quella che ho postato non mi capitano raramente di incontrarne, recentemente vidi un altro carro attrezzi con sopra una 200. Stessa sorte anche per le 400 e le grosse 800 che in più di un'occasione ho visto nei piazzali degli sfasciacarrozze anche in condizioni ottimali di conservazione. Probabile che la difficoltà di reperimento dei ricambi, la progressiva scomparsa della rete ufficiale della casa, costi di ripristino e manutenzione che diventano molto onerosi, si facciano sentire. Peccato:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto al 100% su tutto il discorso che hai fatto su Mercedes 190 e Rover 600. Su Rover aggiungo soltanto che la chiusura dei battenti della casa inglese sta dando una notevole spinta all'estinzione del circolante. Purtroppo immagini come quella che ho postato non mi capitano raramente di incontrarne, recentemente vidi un altro carro attrezzi con sopra una 200. Stessa sorte anche per le 400 e le grosse 800 che in più di un'occasione ho visto nei piazzali degli sfasciacarrozze anche in condizioni ottimali di conservazione. Probabile che la difficoltà di reperimento dei ricambi, la progressiva scomparsa della rete ufficiale della casa, costi di ripristino e manutenzione che diventano molto onerosi, si facciano sentire. Peccato:(

Qui sono scomparse praticamente tutte.

Parlando di 200, inutile cercare in giro un esemplare della generazione Honda Concerto, e lo stesso vale per la relativa 400. Forse c'è in giro ancora qualche 200 coupè (che qualcosa aveva venduto).

Rimangono le 200 di generazione più recente, ma son soprattutto MG ZR, dal primo tipo all'ultimo con quel pessimo restyling stile "non sappiam più cosa fare". E dire che la prima ZR nel panorama del tamarro :lol: secondo me era venuta davvero carina.

La 600 scomparsa, l'unica che vedevo in giro era del figlio del titolare nell'azienda in cui ho lavorato fino al 2005. La cambiò per un Galaxy quando arrivarono due bebè. Lui ne era molto soddisfatto.

Le 400 e 600 più moderne (generazione Honda Civic)... c'è qualcosa in giro ma pochissima roba. Gigio ce l'aveva ;)

Le 800, penso che per loro influisca anche la veneranda età. Prima generazione del 1986, mi pare che da noi abbia venduto di più quando arrivò il fastback. Non mi dispiaceva affatto la 3v, era slanciata e semplice, una di quelle auto a fiancata ancora bassa che facevano un po' XJ.

Non andava benissimo, però, come affidabilità, ed il restyling che prese la mascherina cromata ed il culone rifatto e rialzato non credo abbia migliorato le cose. Quando, a cavallo del millennio, lavoravo in concessionaria, ne avevamo due nell'usato, date in permuta per esaurimento nervoso. In effetti valutammo cosa fare di quei due macchinoni, ma c'era da mettersi le mani nei capelli. Poi non so, magari erano solo quelle due, ma commenti positivi sull'invecchiamento della 800 ne ho sentiti zero.

Quindi tra vecchiaia, rogne e mancanza della Casa, credo che la 800 abbia ancor più motivi per essere ormai scomparsa.

Parlando di ammiraglie più recenti, la Seventy-Five qui si è vista ben ben poco. Però c'è un pazzoide che si è comprato la versione MG, se non erro si chiama ZT? Chissà che sconto si è beccato. :razz:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito... vi avevo mai mostrato il parco auto di una famiglia mia vicina? :D

5215_1149757797231_1626192231_361147_2036822_n.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.