Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ah, ok, allora i prossimi li piazzo dove mi hai indicato, così non manteniamo in piedi due discussioni parallele e simili...è che questa cosa l' avevo iniziata così, pensando si esaurisse presto, non avrei mai immaginato di trovare sempre dei "cimeli" ogni volta che vado in giro...buon segno, comunque, meno male che qualche vecchio veicolo viene preservato...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi capirò mai con Talbot, Simca, Matra Simca... la Horizon cosa era, Simca o anche Talbot? Da un servizio su Ruoteclassiche ho capito solo che Simca era controllata da Chrysler...

Nacque con marchio SIMCA e logo Chrysler sulla calandra, perchè SIMCA era appunto una controllata di Chrysler, in sostituzione dell'anziana 1100, per poi diventare Talbot quando Peugeot assorbì SIMCA.

Lessi anche io un articolo sul turbillon di marchi che portò alla situazione paradossale di avere, ad un certo punto, delle auto con tre marchi!:pz Infatti, subito dopo l'assorbimento di SIMCA da parte di Peugeot, quest'ultima pensò che per non disorientare la clientela SIMCA sarebbe stato meglio aggiungere la scritta Talbot senza soppiantare i vecchi loghi. Risultato: logo Chrysler sulla calandra, scritta SIMCA sul cofano motore e scritta Talbot sul cofano posteriore....:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ok, allora i prossimi li piazzo dove mi hai indicato, così non manteniamo in piedi due discussioni parallele e simili...è che questa cosa l' avevo iniziata così, pensando si esaurisse presto, non avrei mai immaginato di trovare sempre dei "cimeli" ogni volta che vado in giro...buon segno, comunque, meno male che qualche vecchio veicolo viene preservato...ciao ciao

Doc ma questi sono degli avvistamenti straordinari....l'Appia è una III serie, ce l'aveva anche mio nonno di colore bianco; la Renault altro che Maranza....quella è una 12 Gordini, mica bruscolini!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nacque con marchio SIMCA e logo Chrysler sulla calandra, perchè SIMCA era appunto una controllata di Chrysler, in sostituzione dell'anziana 1100, per poi diventare Talbot quando Peugeot assorbì SIMCA.

Lessi anche io un articolo sul turbillon di marchi che portò alla situazione paradossale di avere, ad un certo punto, delle auto con tre marchi!:pz Infatti, subito dopo l'assorbimento di SIMCA da parte di Peugeot, quest'ultima pensò che per non disorientare la clientela SIMCA sarebbe stato meglio aggiungere la scritta Talbot senza soppiantare i vecchi loghi. Risultato: logo Chrysler sulla calandra, scritta SIMCA sul cofano motore e scritta Talbot sul cofano posteriore....:shock:

Mi aggiungo a quelli che han cercato almeno una volta di farsi un quadro chiaro e netto del casino di marchi di quegli anni.

Anzi, negli ultimi due anni mi è capitato tre volte di inciampare in tomi più o meno complessi che la raccontavano, e per tre volte mi ci son messo d'impegno a cercare di impararla.

E' sempre finita che chiudevo i tomi e mettevo su un episodio di Supercar. :lol:

per dirla alla maniera di Alex Drastico "mma ghemminghia me ne futt'ammia...", finivo così. :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina è del novembre '91, però è 659cc, mentre la scritta recita "Small 500". Come funzionava?

Perchè nell'87 quando la Daihatsu cambiò la motorizzazione (da cui Innocenti dipendeva) dal bicilindrico "650" (che poi mi pare fosse un 617cc.) al Tre cilindri 548cc. la piccoletta prese il nome di "500 Innocenti",sperando che un nome così evocativo potesse ridar slancio alle vendite di questo barattolo,e così fu per un breve periodo. Poi con l'ennesima ed ultima motorizzazione,nel 91,nonostante il nuovo piccolo propulsore avesse una nuova cubatura di 659cc e che fu scelto per l'ottimale elasticità di funzionamento (c'è chi scrisse che fu il miglior motore che ebbe la Mini Bertone tra i suoi tanti) decisero però di non cambiare ulteriormente il nome aggiungendo solo lo "Small" iniziale. E ora Ti prego,BASTA Nicketto! Non ferirmi di più! :((( Quella che hai ripreso,comunque monta i copricerchi della sorella maggiore,la "990" che ho avuto anch'io. Mi piaceva moltissimo il design di quelle borchie.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa. P.S.=Ma he radica e radica:quella era plasticaccia!:(r

Ma scusa, piuttosto di un calcio nelle gonadi :mrgreen: è carino dai l'inserto! E poi... questa era color della tua?

PS è la prima che becco ferma e a cui ho girato intorno!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora Ti prego,BASTA Nicketto! Non ferirmi di più! :((( Quella che hai ripreso,comunque monta i copricerchi della sorella maggiore,la "990" che ho avuto anch'io. Mi piaceva moltissimo il design di quelle borchie.

Ma lo vedi Roy che questi lo fanno apposta?:lol: Ti vogliono far piangere per forza. Io invece, nonostante ci sia una Small rosso scuro qui nei miei paraggi, evito di postarla per non farti star male.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.