Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Devo essere sincero...la Corrado ai tempi mi piaceva un bel po', mi piaceva la sua linea sportiva e grintosa pur non essendo eccessiva. Chissà, a volte anche la scelta di un nome così bizzarro e banale (su un'auto) come "Corrado" può contribuirne all'insuccesso....fatto sta che la sua concorrente d'elezione del tempo, la Calibra, era un'auto molto affascinante che probabilmente la mise in ombra.

Quanto alle foto di Roy... concordo sul fascino magnetico e senza tempo delle vecchie XJ, automobili dalla linea seducente ed aristocratica, che grazie a queste doti si è fatta perdonare un'affidabilità non eccelsa.

Trovo di qualche interesse anche la Kadett D che si vede in primo piano, forse non la più eclatante nell'epopea Kadett, ma certamente oggi sempre più rara. Qui da me ne vedo in giro soltanto una ormai, di colore verde metallizzato.

Infine la UAZ...pure me ha sempre dato l'impressione di un mulo da soma, ma non saprei dire granchè sull'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah a me tutto sommato la Corrado non dispiaceva; il nome mi sembra il minore dei problemi, forse più che altro il prodotto in se' a non essere preso molto in considerazione dalla clientela. Comunque ricordo di aver letto sui 4R del periodo, che inizialmente era stata valutata anche l'ipotesi di chiamarla "Taifun". Onestamente, non so se avrebbe cambiato i destini del modello.

Quanto alla UAZ, poco da aggiungere. Dalle mie parti era l'unica vettura del blocco sovietico che si incontrava con una certa frequenza, sulle strade, assieme alle Lada Niva e alle Skoda a motore posteriore. Le auto sovietiche avevano la fama di essere tutt'altro che affidabili ma le UAZ forse si comportavano meglio, 1) perche' erano vetture pensate x uso militare (se sbagliavi il progetto e tu eri l'autore dell'insuccesso, facile che saresti finito in un gulag o come minimo sotto un ponte :mrgreen:) 2) perchè da noi l'importatore aveva l'accortezza di montare i diesel Peugeot che suppongo fossero piu' affidabili dei motori originali...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la Kadett D che si vede in primo piano, forse non la più eclatante nell'epopea Kadett, ma certamente oggi sempre più rara. Qui da me ne vedo in giro soltanto una ormai, di colore verde metallizzato.

Qualche tempo fa avvistai un'Opel Kadett D beige a fari tondi :shock: a Bari, era davvero tenuta benissimo, pareva nuova, aveva persino l'adesivo con scritto "Opel - Gruppo General Motors" sul lunotto, peccato non riuscii a fotografarla... :|

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quelle Kadett nel quartiere ce ne sono altre 2 ancora in giro:una sempre di quell'indefinibile arancio-marcio ed un'altra azzurrina metall. Poi fino a qualche tempo fà ce n'era pure una Station,sempre di quel colore aranciaccio che qui,a quanto pare andò parecchio. Quella XJ invece...in foto non si nota,se la sta letteralmente portando via la ruggine...:disp2:. Nei brancardi ha dei fori grossi come 2€! :(((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella XJ invece...in foto non si nota,se la sta letteralmente portando via la ruggine...:disp2:. Nei brancardi ha dei fori grossi come 2€! :(((

Certa gente io la interdirei perpetuamente per incapacità d'intendere e volere.:pz Come si può lasciare marcire in mezzo ad una strada una XJ...:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Certa gente io la interdirei perpetuamente per incapacità d'intendere e volere.:pz Come si può lasciare marcire in mezzo ad una strada una XJ...:(r

Tranquillo, stessa cosa anche da me. Un prestigioso albergo a 4 stelle, della catena Best Western, aveva nel parcheggio una XJ come quella, del suo tipico verde scuro e, ci crediate o no, è rimasta anni parcheggiata col sedere rivolto verso la siepe, e passando si vedeva che il cofano baule posteriore aveva cambiato colore, passando da verde a... arancio-marrone, ossia TUTTA RUGGINE. Ogni giorno la vedevo dalla corriera recandomi a ricevere l'istruzione superiore, però poi è sparita... spero l'abbiano sistemata!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato a Formia (Lt) una settimana (la scorsa), mamma quanta roba interessante c'era, peccato che non son riuscito a fotografare nulla, dato che non avevo dietro la fotocamera (ovvero, c'era ma era della mia ragazza e in memoria c'erano le foto del matrimonio dove siamo andati).... Peccato :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah a me tutto sommato la Corrado non dispiaceva; il nome mi sembra il minore dei problemi, forse più che altro il prodotto in se' a non essere preso molto in considerazione dalla clientela. Comunque ricordo di aver letto sui 4R del periodo, che inizialmente era stata valutata anche l'ipotesi di chiamarla "Taifun". Onestamente, non so se avrebbe cambiato i destini del modello.

Quanto alla UAZ, poco da aggiungere. Dalle mie parti era l'unica vettura del blocco sovietico che si incontrava con una certa frequenza, sulle strade, assieme alle Lada Niva e alle Skoda a motore posteriore. Le auto sovietiche avevano la fama di essere tutt'altro che affidabili ma le UAZ forse si comportavano meglio, 1) perche' erano vetture pensate x uso militare (se sbagliavi il progetto e tu eri l'autore dell'insuccesso, facile che saresti finito in un gulag o come minimo sotto un ponte :mrgreen:) 2) perchè da noi l'importatore aveva l'accortezza di montare i diesel Peugeot che suppongo fossero piu' affidabili dei motori originali...

Le UAZ vendute qui erano quelle della linea militare, quindi con il controllo qualità dell'Armata Rossa ( lo si riconosceva dalla stellina sui componenti )

Il motore originale era un 2.8 quattro cilindri benzina, che veniva sostituito non perchè inaffidabile, ma perchè beveva in maniera inenarrabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le UAZ vendute qui erano quelle della linea militare, quindi con il controllo qualità dell'Armata Rossa ( lo si riconosceva dalla stellina sui componenti )

Il motore originale era un 2.8 quattro cilindri benzina, che veniva sostituito non perchè inaffidabile, ma perchè beveva in maniera inenarrabile.

Che spettacolo!

Qui si imparano delle cose assurde...

Come diceva molto tempo fa PaoloGTC (colui che si e' autobannato), in questo forum c'e' gente che ha una cultura automobilistica al limite dell'autistico.:idol:Sappiamo cose (quasi) del tutto inutili e ci divertiamo un mondo a raccontarcele.:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.