Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

@ McNab:Ti ringrazio per tutte le tue spiegazioni.....ma per me parli Arabo...:oops: E' gia molto che mi son imparato a postare con la Rana Malefica.

Guarda che il mio era un aiuto interessato.

Chissà di quante rarità ci stai privando, per colpa della targa :mrgreen::mrgreen:

Ad ogni modo se fai qualche prova vedrai che impari in un attimo.

Se poi vuoi altre indicazioni, basta un pm ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che no...è opera di qualche toretto:lol::lol:

Perdonami, mi era sfuggita la tua risposta.

Chiaramente quando dicevo "originale" non intendevo che fosse uscita così dagli stabilimenti Fiat, bensì che fosse una elaborazione, magari in ottica agonistica, dell'epoca.

Link al commento

Sai che questa famiglia di camion è tutt'altro che scomparsa dalle strade? :shock: Sembra incredibile ma ad oggi non di rado incrocio dei Fiat come questo, proprio stamattina ho visto un 643N in allestimento cantiere (cassonato e doppio asse posteriore), evidentemente ancora utilizzato quotidianamente (alla faccia dell'euro-x) a prova della longevità del modello...

--------------------------

Link al commento

Confermo, la rarissima 127 familiare Coriasco fu prodotta anche sulla base della 127 II serie prima che Fiat non ne producesse la versione ufficiale Panorama. Ecco le foto:

02.jpg03.jpg

Comunque oggi sono quasi impossibili da vedere in strada, d'altra parte erano già molto rare all'epoca.

Senza dubbio, non è da escludere anche che le poche vendute fossero diffuse maggiormente in certe zone del paese piuttosto che altre, leggi Nord Ovest dell'Italia, non fosse altro per questioni di rete di vendita. Non è noto su quanti concessionari si appoggiasse la carrozzeria; per fare un confronto, a metà anni ottanta la X1/9 ormai venduta e commercializzata da Bertone, non era distribuita da tutti i concessionari Fiat ma solo da alcuni. Una realtà ancora più artigianale come Coriasco, è probabile che contasse su una rete possibilmente più ridotta fatta eccezione forse per i camioncini di derivazione Fiat 900T che almeno da queste parti erano abbastanza diffusi.

Comunque tornando a noi, è appurato che oggi è quasi impossibile trovare una 127 familiare coriasco ;)

--------------------------

Link al commento

Appena avrò un po' più di tempo ritornerò a leggere e postare anche io, anche perchè si è parlato negliaultimi post di Alfa 90, di giardinette.. non posso mancare.. ;)

L'ultimo numero di Ruoteclassiche è decisamente interessante. GP poi è un grande, sentire i suoi racconti è sempre un piacere.

Guido ergo sum!

Link al commento

E intanto io continuo la passeggiata lungo le mura. La Manta l'avevate già vista qualche post fà,ma lì accanto c'è un'altro succulento avvistamento:1a serie perfettamente tenuta dsc06687s.jpg

By royderome at 2011-06-22

E poi questa,semplicemente conservata,ma usata pressochè quotidianamente dsc06690e.jpg

By royderome at 2011-06-22 ...corsi e ricorsi:come oggi,ma forse allora di più,il bianco spadroneggiava. :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Poc'anzi ho incrociato una 5ooL bianca inseguita da una 126 prima serie! inutile dire che sulla 126 c'era la mi' nonna :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento