Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ehi!

Ieri ho beccato questa 500: finalmente non la solita 5ooL che da me spopola (visto sempre e solo quella!), ma una più rara ed interessante F del 1967 (reimmatricolata verso il 1979):

53858484.jpg

E poi, stamattina, il colpaccio... Non è una Ferrari, nemmeno una Stratos o una Montreal, ma...

:oddio:

66713028.jpg

33043025.jpg

80995729.jpg

23346969.jpg

47428542.jpg

32129748.jpg

61666797.jpg

64744772.jpg

18130209.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La ritmo abarth non mi è mai piaciuta.

Ne ho vista una a Novegro azzurra.

Bianca è ancora peggio, lo spoilerino posteriore sembra posticcio.

Comunque quella che ho visto aveva, mi pare, scarico a destra e tappo del serbatoio a sinistra.

Può essere? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La ritmo abarth non mi è mai piaciuta.

Ne ho vista una a Novegro azzurra.

Bianca è ancora peggio, lo spoilerino posteriore sembra posticcio.

Comunque quella che ho visto aveva, mi pare, scarico a destra e tappo del serbatoio a sinistra.

Può essere? :pen:

boh io ci sbavo dietro, saran gusti... :pen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è sempre piaciuta un casino, non tanto la I serie quanto la II col frontale a quattro fari.

In generale ho sempre pensato che il restyling della Ritmo, pur nella sua estrema semplicità, abbia cancellato quell'immagine buffa della I serie conferendole un aspetto più importante, salvo poi rivelarsi molto mediocre dal punto di vista qualitativo ma questo è un altro discorso.

Il restyling, a mio modo di vedere, si sposava benissimo ed a maggior ragione sull'Abarth 130TC che con il nuovo frontale diventò decisamente più cattiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh io ci sbavo dietro, saran gusti... :pen:

Ovviamente non esprimevo un giudizio universale ma personale ;)

Comunque ho recuperato la foto dell'esemplare che dicevo ed effettivamente scarico e tappo sebatoio sono invertiti rispetto a quello della tua foto.

Si tratta però di una 105tc e a questo punto mi viene da pensare che sia stata abarthizzata :pen:

Rimango un po' perplesso.

Quale era la logica secondo la quale lo scarico veniva posizionato a Dx o Sx?

fieradinovegro307.jpg

Modificato da McNab
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto questa che hai postato è una I serie, quella di Nick è invece l'ultima serie.

Detto questo, c'è da sottolineare il fatto che la Ritmo II serie, a differenza della I serie, aveva la ruota di scorta posizionata alla francese, vale a dire in un cestello sotto il pianale. Questa soluzione immagino comportasse il riposizionamento del serbatoio da cui probabilmente ne derivò anche lo spostamento del bocchettone dall'altra parte.

Anche la linea del terminale di scarico dovette probabilmente essere ridisegnata ed ecco che l'uscita fu passata a sinistra anzichè a destra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bianca è ancora peggio

:agree: Sebbene il bianco sia stato uno tra i colori sportivi:Abarth sfornava una miriade di belvette candide.

A me è sempre piaciuta un casino, non tanto la I serie quanto la II col frontale a quattro fari.

In generale ho sempre pensato che il restyling della Ritmo, pur nella sua estrema semplicità, abbia cancellato quell'immagine buffa

E' vero,il restyling di Ritmo,fù uno dei più riusciti,cionondimeno non definirei "buffo" l'aspetto di Ritmo 1a serie,che anzi,per i tempi (e per Fiat!) appariva veramente audace. Ritmo del resto ebbe il successo forse anche per questo "rompere gli schemi" classici e più che collaudati di Fiat. E comunque,si,per le versioni 105-130TC il restyling donava un'aria sicuramente più adatta.

Ed ora,una foto del Marzo scorso,quando era appena stato restaurato il "Nostro" Giuseppone per i festeggiamenti del 150' sulla piazza omonima dsc07034t.jpg

By royderome at 2011-07-09

Prorpio lì sotto un felice proprietario si faceva riprendere col suo gioiellino (appena restaurato anche quello) ed io gli ho carpito questa foto in fretta&furia mentre era girato dall'altra parte. :mrgreen:

dsc07029ds.jpg

By royderome at 2011-07-09 ....in uno dei miei colori preferiti! :agree:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non esprimevo un giudizio universale ma personale ;)

Comunque ho recuperato la foto dell'esemplare che dicevo ed effettivamente scarico e tappo sebatoio sono invertiti rispetto a quello della tua foto.

Si tratta però di una 105tc e a questo punto mi viene da pensare che sia stata abarthizzata :pen:

Rimango un po' perplesso.

Quale era la logica secondo la quale lo scarico veniva posizionato a Dx o Sx?

fieradinovegro307.jpg

Intanto questa che hai postato è una I serie, quella di Nick è invece l'ultima serie.

Detto questo, c'è da sottolineare il fatto che la Ritmo II serie, a differenza della I serie, aveva la ruota di scorta posizionata alla francese, vale a dire in un cestello sotto il pianale. Questa soluzione immagino comportasse il riposizionamento del serbatoio da cui probabilmente ne derivò anche lo spostamento del bocchettone dall'altra parte.

Anche la linea del terminale di scarico dovette probabilmente essere ridisegnata ed ecco che l'uscita fu passata a sinistra anzichè a destra.

E' come ha detto Mazinga. Parlando con GTC, seppi che in occasione del restyling, fu spostata la ruota di scorta (dal vano motore a sotto il bagagliaio), e questo comportò a sua volta lo spostamento del serbatoio e del suo bocchettone ;) Però secondo me, te la rubavano con niente la ruota di scorta in questo modo, oltre al fatto che quando dovevi prenderla, la trovavi tutta insmerdata di fango e altre cose :D tuttavia, se foravi andando in ferie col bagagliaio pieno, almeno non dovevi scaricare tutto, come capitò a uno del mio paese, che forò una gomma sulla 131 tornando stra-carico dal mare, e per giunta a 2 km da casa e nella strettoia in centro! Poi uno non si deve incazzare :§

PS: la Ritmo nel mio santuario del modellismo!!! :o

PPS: splendida la 600 !!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco la Y10 LX 1.1 i.e. del 1991 di mio zio 86enne :)

Blu petrol, interno in Alcantara beige :)

090720113335.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.