Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

COSA STAI ASPETTANDO A PRENDERLA??? :(r:(r:(r

Che non rinnovi più la patente... :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hei Nick, ma ci capiti per caso oppure vai in giro a scovarle? Qui da me non se ne vede una più vecchia di 7-8 anni e poi, giri sempre con una macchina fotografica?

Ehi mi capitano per caso! La Ritmo l'ho trovata che ero andato in bici in pasticceria! Sia lodata la Nokia che mette nei suoi cellulari delle fotocamere eccezionali 8-)

La Y10 è dei miei zii che tornavan da messa!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

:agree: Sebbene il bianco sia stato uno tra i colori sportivi:Abarth sfornava una miriade di belvette candide.

E' vero,il restyling di Ritmo,fù uno dei più riusciti,cionondimeno non definirei "buffo" l'aspetto di Ritmo 1a serie,che anzi,per i tempi (e per Fiat!) appariva veramente audace. Ritmo del resto ebbe il successo forse anche per questo "rompere gli schemi" classici e più che collaudati di Fiat.

Sì, sono d'accordissimo, ma una cosa non esclude l'altra, nel senso che era un'auto dal design assolutamente di rottura per i canoni dei tempi, forse per certi versi addirittura "traumatizzante" con quei paraurti in plastica così grossi ed avvolgenti che inglobavano anche fari, fanalini, prese d'aria ecc.; ma è anche vero che quel muso così particolare, con quei due fari rotondi, le davano un po' l'aspetto di un ranocchio.

Però secondo me, te la rubavano con niente la ruota di scorta in questo modo.....

Altrochè. Mio zio la prese nell''85, era la 70 CL automatica. A pochi mesi dall'acquisto mia zia la parcheggiò in strada a Napoli, dove si era recata per delle commissioni, e naturalmente trovò il cestello tagliato e la ruota fregata.:D

Stessa cosa capito qualche anno fa a Casoria alla Saxo di mia cugina, parcheggiata sotto casa sua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sembra... in realtà è molto segnata e ritoccata malamente... mia nel senso che se non rinnova la patente, mi faccio avanti per prenderla, ma visto che zio ha un garage immenso (tutto lo scantinato sotto la casa, ci stanno 3 macchine... ma l'entrata è fatta al max per una Y10!) gliela faccio tenere lì :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto questa che hai postato è una I serie, quella di Nick è invece l'ultima serie.

Detto questo, c'è da sottolineare il fatto che la Ritmo II serie, a differenza della I serie, aveva la ruota di scorta posizionata alla francese, vale a dire in un cestello sotto il pianale. Questa soluzione immagino comportasse il riposizionamento del serbatoio da cui probabilmente ne derivò anche lo spostamento del bocchettone dall'altra parte.

Anche la linea del terminale di scarico dovette probabilmente essere ridisegnata ed ecco che l'uscita fu passata a sinistra anzichè a destra.

E' come ha detto Mazinga. Parlando con GTC, seppi che in occasione del restyling, fu spostata la ruota di scorta (dal vano motore a sotto il bagagliaio), e questo comportò a sua volta lo spostamento del serbatoio e del suo bocchettone ;)

Molto interessante.

:agree: Sebbene il bianco sia stato uno tra i colori sportivi:Abarth sfornava una miriade di belvette candide.

Trovo che il bianco sia perfetto, ad esempio, sulla GiuliaTI Super.

Alla Ritmo Abarth, invece, secondo me non dona per niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me il bianco non dispiace sopra la Ritmo Abarth, certo che non è il colore migliore ma gli da quell'aria da tamarro che tanto non dispiaceva a chi ne entrava in possesso in quegli anni. Tanto c'era di peggio per la strada dove si potevano incontrare facilmente robe simili

i363726.jpg

:lol::lol::lol::lol: AA CHICCHIIII

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.