Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

dai fanali e dal logo, forse 500? 8-):pen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

La Princess sparì dai mercati europei nell''82 proseguendo la sua carriera ancora per qualche anno nella sola madrepatria. Alla fine totalizzò circa 257.000 esemplari, grosso modo lo stesso risultato non granchè lusinghiero della precedente "1800".

Volendo fare una battuta si potrebbe dire che la Princess (principessa) fu molto poco "Princess" sui mercati, ma anche come reputazione qualitativa ed in fondo anche stilistica non è che avesse poi tante motivazioni per fregiarsi di un nome così impegnativo.:lol:.....

Eh, diciamo anche che la British Leyland ci metteva davvero del suo e mi pare che, a parte forse la Metro dell'80, dagli anni settanta in poi non ne avesse azzeccata una che fosse una, di macchina...:shock:

La Princess credo fosse abbastanza invendibile perfino in madrepatria (mi risulta che il pubblico preferisse di gran lunga, in quel segmento, le varie Ford Granada e Vauxhall Carlton/Opel Rekord), in EU e nella fattispecie in Italia non parliamone neanche, d'altra parte ci avevano provato pure quelli della Innocenti, quando avevano prodotto in loco l'Allegro 1a serie (ribattezzata Innocenti Regent): non c'è stato verso.

Insomma, in generale come dicevo prima da noi le Austin non è che le si filassero così tanto :(

PS: l'avevo vista anch'io la maquette della Montego Fastback, non era neanche tanto male, forse in UK avrebbe venduto qualcosa. In ogni caso l'hanno cassata, alla fine...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto anche io qualche piccolo avvistamento, diviso tra il sannio e le isole pontine:

Questa qua pensavo fosse una bianchina ma mi sbagliavo, che modello è? Tra l'altro a fianco c'è una escort sw

05082011090.jpg

Poi nello stesso parcheggio ho beccato una y10 che penso sia modificata artigianalmente

05082011091.jpg

Infine a ponza ho beccato varie mehari, di cui questa era iscritta come storica poiché ha la targhetta

08082011099.jpg

E inoltre varie panda "decappottabili", anche queste penso artigianali

09082011104.jpg

09082011105.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Peerò che robette!

Comunque è una Bianchina Panoramica, almeno, dovrebbe essere questo il nome ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

@El Nino

CUTTONE

L'ultimo tentativo di tenere in vita la Princess avvenne nel 1982,

quando la Princess subì delle modifiche estetiche, adottò il portellone posteriore (era ora! :mrgreen:) e cambiò il nome in Austin Ambassador.

Austin_Ambassador_Front.JPG

Chiedo venia...con tutti i casini della British Leyland ho fatto casino. Però la Ambassador mi piace...ora tiratemi le pietre!

Quando ero piccolo nel cortile girava una Allegro (aprirò un post apposito sul mio cortile perchè c'erano auto interessanti) e a me sembrava un paguro...

PS: Enzo noto una certa assomiglianza con le auto che crei per i Sims, a breve mi servirà il tuo supporto per l'installazione ;);)

Ford FiveHundred? Che è quella tastiera che ha sul montante? D:

Credo serva per aprire la porta. O è una dotazione specifica per il noleggio oppure un super antifurto...gli ammeregani sono geniali in queste cose!

Mi sa che tu hai bisogno di un capannone industriale, altro che garage, per contenere tutte le auto che devi prendere.Beato te.

Mah, al momento abbiamo un garage a quattro posti mezzo vuoto e un deposito pieno di roba vecchia e mobili che stanno marcendo...un domani vorrei riempirlo di tante carrette!

Anch'io, non so perchè, ho sempre preferito la berlina alle più pretenziose derivate, nonostante la berlina abbia subito la ridicolizzazione Fantozziana.:D

Ok, allora ne prendo una anche per te ;);)

A me le ammiraglie Renault non hanno mai fatto molto sangue però la 25 era indubbiamente valida, forse la migliore in assoluto di Renault. Sulla Vel Satis non voglio neanche pronunciarmi...

Mazi sai che mi piace parlare con te perchè di pietre me ne tiri poche...adesso rilancio dicendo che mi fa SUGO la Fuego...

Allora non hai ancora visto le vecchie Passat berlina e Familcar....5 vetri a fiancata!!

E mo' li cerco su GUGOL!

Capisco cosa si prova quando si è posseduta un'auto che è rimasta nel cuore, ma proprio quel tetto rialzato credo sia stata la parte meno aggraziata della linea della Tempra S.W.. Sulle attitudini di comodità, spaziosità e capacità di carico sottoscrivo.

Te pensa che io invece mi sentivo figo e rompevo le balle a tutti perchè alla fine del tetto c'era la fessura che per me era un ALETTONE necessario per non far decollare il TEMPRONE...che aveva 75 miseri puledri scatenati dal suo 1.6 i.e.

(CUTTONE) Questo la dovrebbe dire lunga sulla confusione commerciale, strategica e di marketing che regnava a quei tempi alla British Leyland; mi ricorda tanto un caso simile, la vicenda anglo-franco-americana di Chrysler-SIMCA-Sunbeam-Talbot, con tutta la confusione di marchi e modelli che ne conseguì, che guarda caso finì allo stesso modo cioè male.(CUTTONE)

Il rovescio della medaglia è rappresentato da auto come la Vel Satis appunto, con una linea inconcepibile in un segmento in cui l'immagine conta tantissimo. Insomma, un'auto il cui significato è difficile da far capire e da far metabolizzare ad una clientela esigente ed intransigente come quella del seg. E.

Il discorso è pressochè lo stesso sull'Avantime, che per inciso a me piaceva a differenza della Vel Satis. L'auto era indubbiamente esclusiva, particolare, insolita, però difficilmente comprensibile per quella clientela elitaria che l'avrebbe dovuta scegliere al posto di una più blasonata tedesca.

Quoto la prima parte sui casini di TALBOT e compagnia bella...

Su Vel Satis concordo in parte. Contro la triade non c'è molto scampo. Fino agli anni 90 molte persone erano disposte ad avere un'ammiraglia generalista (Croma o addirittura Renault 25) o una media 3 volumi (Dedra in primis) e il "delta" con le tedesche non era così elevato perchè le dotazioni erano scarne e il prezzo saliva di conseguenza, la tecnologia non era ancora riuscita a ridurre i problemi di tenuta di strada e le marche generaliste riuscivano a portare a casa una discreta fetta del mercato. Ora se non hai BMW, Audi o Mercedes non sei nessuno e il gap tencologico si è ampliato di molto. Oltretutto le auto azendali spopolano, quando a mio modesto parere è inutile avere rappresentanti che girano con 10 mq di macchina da soli e ci sono ottime alternative anche a livello d'immagine. Imho avere megaschermi ovunque, I-drive o sedili massaggianti è inutile. Però il "cruccofilo" ti farà notare che sulla Croma non ci sono. Il tentativo di Renault, marca tendenzialmente coraggiosa come tutte le francesi in generale, cercava di aggirare il problema. Le ammiraglie tradizionali non vendono se non sono tedesche? Creiamo un salotto viaggiante come Vel Satis. Forse avrebbero dovuto smussare gli angoli e proporre qualcosa di più "Scenic" che "Avantime", però dirlo a posteriori è troppo facile. Evidentemente io faccio parte di quella minoranza a cui non importa un fico secco di avere in garage una Mini, che comprerebbe tranquillamente una Bravo al posto di una Golf e una Jaguar Xf o una Saab 9-5 al posto di una serie 5, se proprio dovessi "tirarmela"...pur apprezzando le forme di una A5, sia chiaro...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh siamo in due :D

Per quanto riguarda iDrive e troiate varie, per me potrebbero anche fare a meno di esistere! Non è per essere retrogrado, però già trovo il clima automatico della delta un po' troppo distraente, figuriamoci tutto il resto :D Beninteso, non sono amante degli interni francescani della 126, però...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la Ambassador mi piace...ora tiratemi le pietre!

Eh vabbè, ma così te la vai proprio a cercare....non mi lasci scelta, ti tiro le pietre.:mrgreen:

Ok, allora ne prendo una anche per te ;);)

Oh, che pensiero carino....ci conto.:D

Mazi sai che mi piace parlare con te perchè di pietre me ne tiri poche...adesso rilancio dicendo che mi fa SUGO la Fuego...

Te ne ho tirate abbastanza per la Ambassador ma qui no, non te le tiro. Perchè la Fuego, prima che cadesse nel dimenticatoio, fu una sportiva che aveva il suo perchè e a me piaceva.;) Comunque il piacere è pienamente ricambiato.

Su Vel Satis concordo in parte. Contro la triade non c'è molto scampo. Fino agli anni 90 molte persone erano disposte ad avere un'ammiraglia generalista (Croma o addirittura Renault 25) o una media 3 volumi (Dedra in primis) e il "delta" con le tedesche non era così elevato perchè le dotazioni erano scarne e il prezzo saliva di conseguenza, la tecnologia non era ancora riuscita a ridurre i problemi di tenuta di strada e le marche generaliste riuscivano a portare a casa una discreta fetta del mercato. Ora se non hai BMW, Audi o Mercedes non sei nessuno e il gap tencologico si è ampliato di molto. Oltretutto le auto azendali spopolano, quando a mio modesto parere è inutile avere rappresentanti che girano con 10 mq di macchina da soli e ci sono ottime alternative anche a livello d'immagine. Imho avere megaschermi ovunque, I-drive o sedili massaggianti è inutile. Però il "cruccofilo" ti farà notare che sulla Croma non ci sono. Il tentativo di Renault, marca tendenzialmente coraggiosa come tutte le francesi in generale, cercava di aggirare il problema. Le ammiraglie tradizionali non vendono se non sono tedesche? Creiamo un salotto viaggiante come Vel Satis. Forse avrebbero dovuto smussare gli angoli e proporre qualcosa di più "Scenic" che "Avantime", però dirlo a posteriori è troppo facile. Evidentemente io faccio parte di quella minoranza a cui non importa un fico secco di avere in garage una Mini, che comprerebbe tranquillamente una Bravo al posto di una Golf e una Jaguar Xf o una Saab 9-5 al posto di una serie 5, se proprio dovessi "tirarmela"...pur apprezzando le forme di una A5, sia chiaro...

Su questo argomento con me sfondi una porta aperta. Lungi da me il voler difendere la supremazia della triade e la "tedeschite acuta" che ha colpito la stragrande maggioranza degli utenti dei segmenti alti del mercato, io stesso mi considero un nostalgico orfano delle ammiraglione generaliste degli anni '80.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Enzo noto una certa assomiglianza con le auto che crei per i Sims, a breve mi servirà il tuo supporto per l'installazione ;);)

Nessun problema! :D ci sono sempre via PM per aiutarti, la stessa cosa per quando poi passo per volta ti insegnerò come fare le auto! ;)

E confesso che alcune auto della British Leyland mi hanno dato l'ispirazione per realizzare le auto simlesi!

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.