Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ed ecco un'altra "quasi verde" ma che c'entra poco,faceva benzina (chissà quanta!) alle porte di Udine dcam00877.jpg

By royderome at 2011-09-03

E,sempre dalle vacanze,un po' di "cianfrusaglie" Triestine a prevalenza Renò :mrgreen:dcam00335.jpg

By royderome at 2011-09-02

Più 'sta piccoletta,che mi è sempre stata simpatica. dcam00968.jpg

By royderome at 2011-09-03

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ho notato che non ho foto particolari, e anche gli album degli altri, idem.. chissa' perche' e' stata fotografata principalmente la 33 :D

Ti allungo questa :D

DSC04061.JPG

ah ma allora esisteva davvero la 3 porte! Io sinceramente non l'ho mai vista su strada però...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posteggia qualcuno che fa, vien giù dalle scale?

Oddio,non ci avevo fatto caso:sai io sono abituato ai parcheggi di Roma,e qui questo&altro. Boh? Probabilmente si conoscono,comunque credo fosse il parcheggio riservato alla chiesa che è alle spalle di me che fotografavo.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i miei modesti avistamenti estivi:

Dalla sicilia con furore, un maggiolone cabrio palermitano del '79

p1010867q.jpg

p1010792nh.jpg

E un fratellino milanese.

p1010868p.jpg

Coppia di Alfette conservate una peggio dell'altra.

La prima è immatricolata '82 e la seconda, che ad occhio è dello stesso periodo, è stata reimmatricolata nel 2009 e convertita a gpl (presumo un utilizzo giornaliero).

p1010846v.jpg

p1010801n.jpg

Due 127, rispettivamente una 900CL '78 (anche se secondo wikipedia la 5 porte 900cl è stata introdotta nell'80) e una nonsoche '81 :D.

Ultimamente spuntano come funghi.

I cerchi della prima non so se è roba originale Fiat ma mi piacciono molto.

p1010870o.jpg

p1010873y.jpg

Non poteva mancare una 75 (immm. '87)

p1010851e.jpg

Prisma '86 ben tenuta

p1010850n.jpg

Fiesta '81

p1010844o.jpg

Le 500 abbondano e fanno sempre moda.

Questa (non marciante) fa da allestimento.

p1010832o.jpg

Una ritmo 70S cabrio che pare la gemella di quella postata da Nick

p1010811b.jpg

Ed infine, sfruttando la precisa indicazione di Jeby sono andato a vedere la Giulia Super da lui avvistata.

p1010856i.jpg

p1010859u.jpg

Non si vede tutti i giorni una Giulia per strada e devo dire che mi ha colpito molto.

Erano anni che non ne vedevo una e mi è sembrata più grande di quel che ricordavo.

E quelle gomme! Enormi, con una spalla infinita!

Belle, belle, belle. Ma le fanno ancora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Belli avvistamenti McNab! Si,la 1a 127 postata sembra abbastanza ben tenuta con marmitta aftermarket e cerchi in lega che le aumentano piacevolmente la carreggiata. La "5 porte" dovrebbe essere di produzione Spagnola e ad un certo punto erano direttamente marchiate Seat,ma non so se commercializzate da Mamma Fiat,forse la confusione è dovuta a questo particolare. Se arriva Mazinga sapemo ogni cosa! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto voglio unirmi ai complimenti fatti a McNab per i suoi avvistamenti che trovo particolarmente interessanti.

Venendo alla 127 bisognerebbe sapere con certezza se la 127 in foto è una 5 porte o una 4 porte. Nel caso in cui fosse una 5 porte io sono a conoscenza della stessa notizia di Wikipedia, cioè che fu lanciata nell''80. La versione a 4 porte era invece in listino già dal '76, cioè ancora con la I serie.

A quanto mi risulta le versioni a 4 porte erano prodotte direttamente in Spagna da SEAT e commercializzate sia con marchio FIAT che SEAT, anche se quelle a marchio FIAT comunque recavano sotto la scritta sulla calandra una piccola dicitura a caratteri più piccoli che ne indicava la fabbricazione spagnola.

Le versioni a 5 porte invece erano derivate dalle 4 porte spagnole ma prodotte e vendute direttamente da FIAT.

La seconda 127 è invece una 900/L, ovvero la versione base della gamma della II serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.