Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Io al padrone della Thema ci spezzerei i braccini... come si fa a tenerla in maniera così scandalosa?! :roll::(r

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh...a chi lo dici.:( Probabilmente è uno che non se ne frega niente a giudicare anche dal fatto che l'auto non è iscritta ASI, quindi paga tassa piena....più di 300€.:shock: Magari tra un po' la demolirà...

che dolore... la mia era uguale (i.e. 16v), solo tenuta bene :D portata a casa da un amico di Viterbo (siamo andati a prenderla apposta) che aveva appena preso una saab 93 e voleva buttarla via perche' non se ne faceva nulla (!!!!!) aveva 10 anni, e' andata avanti altri 3 (poi il motore ha ceduto, problemi di manutenzione precedenti, sigh).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La 75 è del suocero di mia cugina il quale è letteralmente malato di quella macchina. Il figlio (il fidanzato di mia cugina) a luglio me la mostrò da vicino e mi raccontò un po' la storia di quell'auto. E' dell''87 ma loro la presero usata nel '91, in ottime condizioni generali e con poche decine di migliaia di km, da un loro conoscente del quale sapevano che la macchina l'aveva trattata veramente bene.

Da quel momento in poi questa 75 è stata la loro macchina di famiglia, usata piuttosto intensamente fino ad alcuni anni fa, molto spesso per lunghi viaggi. Loro infatti sono originari del centro/sud ma vivono al nord ormai da tanti anni e percorrono spesso la direttrice nord-sud e viceversa per ritornare ai loro paesi d'origine.

L'uso intenso però ne aveva minato parecchio lo stato meccanico e della carrozzeria, la macchina aveva ormai oltrepassato i 250.000 km, la carrozzeria iniziò a marcire tutt'intorno alla guarnizione del parabrezza, nella parte bassa della battuta delle portiere posteriori e nella parte interna dei passaruota posteriori, la vernice era ormai consumata ed opaca, la selleria era consunta. Poi, complice un sinistro a causa del ghiaccio che aveva danneggiato il frontale, venne il giorno fatidico della decisione: demolizione o restauro?

Pur consci della spesa a cui andavano incontro (non chiesi quanto per delicatezza, ma mi risulta essere stata un botto:shock:), data l'enorme affezione che tutti in famiglia hanno per questa 75 (madre compresa, che pure lei la guida spesso) decisero per il restauro. Quindi: motore rifatto, impianto frenante rifatto, ammortizzatori nuovi, scarico nuovo, interni risellati, restauro/sostituzione dei lamierati attaccati dalla corrosione, sostituzione delle parti anteriori danneggiate in seguito al sinistro, riverniciatura completa.

Ed eccola lì, oggi è quella che vedete in foto, iscritta ASI ed usata con grande parsimonia e con ogni cura.

Non so a voi ma a me queste storie intrise di passionalità, anche di coraggio se vogliamo, mi piacciono tantissimo.

:idol::idol: potere Alfa Romeo. E' bellissimo vedere la passione per le auto d'epoca, e storie come questa, che non la fanno passare solo per un "elettrodomestico" ma quasi "parte della famiglia"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto in toto Mazi! E' un vero piacere per me sentire storie di questo genere:complimenti a tutta quella famiglia,veramente. Io,al di là del sentimentalismo che ci può anche essere,vedo in certe persone,l'educazione,il rispetto per le cose e per il lavoro altrui,gente che sa cosa vuol dire sudarsi i soldi. Insomma:il contrario del mondo consumista che usa&getta anche se stesso.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mammamia Mazi, che bella vicenda ;) L'avevo notato anche io che quella 75 era splendida, ma il suo splendore era stato ahimè offuscato da quella Thema in condizioni disperate! :(

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

[.....] ma il suo splendore era stato ahimè offuscato da quella Thema in condizioni disperate! :(

E non è l'unica, purtroppo. Ne ho individuata un'altra qui a Casoria, una 2.0 i.e. 16v, che versa più o meno nelle stesse condizioni di quella bianca se non peggiori. E' di colore grigio metallizzato ed è una seconda serie, proprio come quella bianca. Appena mi capiterà l'occasione la fotograferò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.