Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Roy, questa qualità di risoluzione delle foto? :mrgreen:

Per la Franken126, direi che della suddetta abbia anche la finestratura con la nervatura che la circonda, poi però...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lei lì non la sopportavo ai suoi tempi...e nemmeno adesso!

1030126.jpg

Ma Roy non ti piace DOVE è parcheggiata (spazio motorini) o non ti piace la Visa?...io l'ho sempre trovata carinissima...soprattutto la Leader :b1:b1

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito al frankenventisei:mrgreen:,potrebbe trattarsi di una modifica di una 126 di serie in qualcosa di piu' spinto tipo....home made;)

corrado1prs.jpg

D'altro canto,finestratura laterale,sagoma del lamierato frontale al disotto del "gradino" del muso,feritoie laterali in prossimità del motore...mostrano la discendenza....forse trattasi di un qualcosa abortito prima della fine dell'opera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo dico da sempre: sento molti pareri negativi, quasi irridenti sull'estetica della Visa. Ma che c'avrà di così brutto 'sta macchina?:pen: Anzi, quando uscì nel '78, a mio parere apparve con uno stile tutt'altro che banale e con soluzioni originali come da tradizione Citroen.

......

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente sì, e come quasi tutte le utilitarie Francesi di quel periodo, aveva riscosso un certo successo anche da noi. Alla fine non credo che avesse patito più di tanto la mancanza di una versione tre porte, certamente non in Francia dove al contrario, fin dagli anni sessanta il pubblico si era dimostrato pronto e ricettivo nei confronti delle utilitarie a quattro porte (vedi Simca 1000, R4, Citroen 2cv...). La Visa Leader della foto poi, la ricordo abbastanza bene in quanto si trattava di un allestimento speciale presentato mi pare nell'86 o giù di lì e previsto, peraltro, anche sulla più grande BX. La GTi alla quale accennavo sopra invece da noi è stata abbastanza una mosca rara, sicuramente oscurata dalla più popolare cugina Peugeot 205 GTI ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.