Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Se abbia avuto successo per via delle quattro porte, questo non so dirlo; come dicevo sopra, a memoria mia erano abbastanza diffuse ;) E' chiaro che la gente non e' che facesse a cazzotti per comprarle, ma in linea di massima si puo' dire che almeno dalle mie parti "si vendevano", al pari della quasi totalità delle utilitarie Francesi. Sulle mie strade nella prima metà degli anni ottanta, vedevo un po' di tutto con provenienza francese: R4, R5, Citroen Visa, qualche LNA nonchè le gemelle Peugeot 104 e Talbot Samba.

E' fuori di dubbio che (a prescindere dal fatto che fosse sottomotorizzata di brutto) una vettura delle dimensioni della Visa e con quattro porte, con un motore 650 te la potevi sognare, se andavi a cercarla da un altro costruttore: al massimo la Simca 1000, ma era una mille appunto...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altro ieri sotto casa a Torino sono stato deliziato dalla vista di una magnifica Fulvia Sport Zagato 1.3 S

Blu Lancia, interni in pelle (skai?) beige. :idol::idol::idol:

Praticamente perfetta...

Niente foto purtroppo :| spero di rivederla spesso

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Se abbia avuto successo per via delle quattro porte, questo non so dirlo; come dicevo sopra, a memoria mia erano abbastanza diffuse ;) E' chiaro che la gente non e' che facesse a cazzotti per comprarle, ma in linea di massima si puo' dire che almeno dalle mie parti "si vendevano", al pari della quasi totalità delle utilitarie Francesi. Sulle mie strade nella prima metà degli anni ottanta, vedevo un po' di tutto con provenienza francese: R4, R5, Citroen Visa, qualche LNA nonchè le gemelle Peugeot 104 e Talbot Samba.

E' fuori di dubbio che (a prescindere dal fatto che fosse sottomotorizzata di brutto) una vettura delle dimensioni della Visa e con quattro porte, con un motore 650 te la potevi sognare, se andavi a cercarla da un altro costruttore: al massimo la Simca 1000, ma era una mille appunto...;)

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso discorso, anche più che per la Panda, vale per le Innocenti Mini 650 che arrivarono nell''84. So di dare un dispiacere a Roy:mrgreen: ma, pur riconoscendo tutte le doti di originalità, brillantezza e simpatia della piccola di Lambrate, non poteva certo vantare il confort e la versatilità della Visa.

:(r Grrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!! Diciamo che per un Nanosecondo ti ho odiato! E non permetterti mai più! (di dire la verità) :rosi:

P.S.= ovviamente il pupazzetto blu sei tu e quello rosso....io!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito al frankenventisei:mrgreen:,potrebbe trattarsi di una modifica di una 126 di serie in qualcosa di piu' spinto tipo....home made;)

...

D'altro canto,finestratura laterale,sagoma del lamierato frontale al disotto del "gradino" del muso,feritoie laterali in prossimità del motore...mostrano la discendenza....forse trattasi di un qualcosa abortito prima della fine dell'opera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.