Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Yep! I cerchi sono quelli della sporting..

Cosimo, dici bene, perfino la stampa italiana non fu molto benevola, non mi risulta avessero fatto chissà cosa per migliorare la dinamica rispetto all'originale, pur avendo quasi il doppio dei cavalli.

Alla mostra non ho chiesto il prezzo, ma nel web si trovano annunci relativi a questa macchina tra i 6000 e gli 8000 euro. No comment.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla mostra non ho chiesto il prezzo, ma nel web si trovano annunci relativi a questa macchina tra i 6000 e gli 8000 euro. No comment.

Ne saranno rimaste 2 al mondo, ci sta come prezzo. Purche' siano originali.. non come quella sopra

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei miei sogni proibiti. Darei un rene per provarla...

Mah guarda io fossi in te mi terrei il rene e la curiosità. :lol:

La usai nel '99 quando ne ritirarono una dove lavoravo. 22 anni avevo e la classica voglia del "vediamo che sai fare" (rivolto ad un'auto). Ci son stati momenti in cui avrei dato un rene per vederla tornare su una traiettoria degna di tal nome. :§:mrgreen:

Ci si lamenta ogni tanto di Thema che con le elevate potenze non era poi quel dono divino di telaio. Beh io dico.... provando a fondo la Y10 NORMALE, si poteva già capire che i limiti erano quelli di un'auto da città (senza voler essere offensivo, ma un'auto da città era un'auto da città, non è che a 120 sul misto veloce te la spupazzavi col sorriso, no? ogni mezzo fa quel che deve fare...) e fare la Tubbo in quel modo... ritengo sia stato leggermente criminale :pen: altro che la Thema :mrgreen:

Si potrebbe dire "beh ma tutte le bombette".... ma io dico "ma anche no". Restando in Italia, possiamo tirar fuori la "solita" Uno Turbo come rappresentante delle celebri scatolette di latta che andavan trattate con la dovuta attenzione, pena mazzi di fiori, e purtroppo è stata un'epoca segnata anche da queste cose, non lo nego mica. Però se la Uno Tubbo era cosa da fare attenzione, la Y10 a confronto ti apriva davanti il mondo dell'ignoto :muto:

@ Gigio: non ti arrabbiare, se mi leggi. Non voglio denigrarti la prem-prem :mrgreen: ma tu lo sai che io ed un certo "Ste" ne abbiamo viste tante insieme, e sai che tipo è, abbastanza senza limiti. Nonostante questo, quando nelle serate davanti ad una birra finiamo a parlare di Y10 Martini, lui sbotta sempre "orca maiala" e si mette le mani sulla faccia :lol:...lui che ne ha viste e fatte più di me; ci sarà un motivo. :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda io fossi in te mi terrei il rene e la curiosità. :lol:

La usai nel '99 quando ne ritirarono una dove lavoravo. 22 anni avevo e la classica voglia del "vediamo che sai fare" (rivolto ad un'auto). Ci son stati momenti in cui avrei dato un rene per vederla tornare su una traiettoria degna di tal nome. :§:mrgreen:

Ci si lamenta ogni tanto di Thema che con le elevate potenze non era poi quel dono divino di telaio. Beh io dico.... provando a fondo la Y10 NORMALE, si poteva già capire che i limiti erano quelli di un'auto da città (senza voler essere offensivo, ma un'auto da città era un'auto da città, non è che a 120 sul misto veloce te la spupazzavi col sorriso, no? ogni mezzo fa quel che deve fare...) e fare la Tubbo in quel modo... ritengo sia stato leggermente criminale :pen: altro che la Thema :mrgreen:

Si potrebbe dire "beh ma tutte le bombette".... ma io dico "ma anche no". Restando in Italia, possiamo tirar fuori la "solita" Uno Turbo come rappresentante delle celebri scatolette di latta che andavan trattate con la dovuta attenzione, pena mazzi di fiori, e purtroppo è stata un'epoca segnata anche da queste cose, non lo nego mica. Però se la Uno Tubbo era cosa da fare attenzione, la Y10 a confronto ti apriva davanti il mondo dell'ignoto :muto:

Grazie per il contributo :agree: un po' di curiosita' l'hai tolta, hai reso l'idea. Se non erro la Y10 era in tutto e per tutto una Panda, almeno la versione normale. E gia' col Pandino troppe volte rischiai non tornare a casa. Pero' l'idea di provare una Panda Turbo (perche' cosi' me la immagino la Y10) non ti nascondo che un po' mi e' rimasta. Non dubito quando mi dici che andava dove voleva. Se la memoria non mi inganna aveva 85cavalli, contri i 45 delle piu' potenti delle Panda con medesimo telaio. La Uno era infinitamente piu' macchina, un'altro pianeta.

Proprio per quello la Y10 Turbo e' qualcosa di mitologico nella mia testa 8-) Se mi tengo il rene pero' prima o poi una bombetta '80 / '90 AutoPareri approved me la faccio eh, finalmente posso pensarci che ho un lavoro :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro, faceva i 180... Già mi farebbe un certo che farli con la mia (e li ho fatti), figuriamoci con una vetturina leggerina come la Y10... bara su ruote...!

A me comunque è venuta la scimmia per la Delta HPE 2.0 turbo... mi sa che un giorno me la comprerò, vendendomi... al massimo un un'unghia, penso :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.