Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ve gusta o non ve gusta? 8-) Solo che, se fosse autentica, sarebbe da rimproverare l'uso di frecce e fanali posteriori della serie '89 e cerchi in lega non originali...

26026380.jpg

49401712.jpg

34066691.jpg

56610382.jpg

35442337.jpg

78973206.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve gusta o non ve gusta? 8-) Solo che, se fosse autentica, sarebbe da rimproverare l'uso di frecce e fanali posteriori della serie '89 e cerchi in lega non originali...

Quel paraurti anteriore è originale? Me lo ricordavo diverso e poi col filetto come il posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente mi sono espresso male definendolo "ottimamente conservato": devo dire che qui in zona ci sono molti cinquini restaurati in maniera eccellente, anche se a volte agghindati di orpelli improbabili e tirati a lucido, così come ce ne sono altrettanti ridotti a catorci ambulanti. Generalmente non fotografo - a parte un abbaglio su una Abarth fasulla, pubblicata qualche pagina addietro - i primi, tantomeno i secondi. Questo invece mi ha colpito.

Sotto questo aspetto sono assolutamente d'accordo. Anche qui da me pullulano le 500 restaurate, di cui alcune in maniera che definire di dubbio gusto è un eufemismo. Portapacchi posteriore con tanto di bauletto, doppi specchi retrovisori di disegno sportivo, adesivi e decalcomanie varie sulla carrozzeria, marmitte sportive, volanti sportivi, interni rifatti non fedelmente all'originale, verniciature improbabili (basti pensare ad una 500 L in un assurdo viola metallizzato che ho avvistato qualche tempo fa...:shock:).

Da patito dell'originalità quale sono, per le auto storiche almeno, preferisco molto un'onesta 500 in condizioni discrete piuttosto che certe pagliacciate che si vedono in giro.;)

Ve gusta o non ve gusta? 8-) Solo che, se fosse autentica, sarebbe da rimproverare l'uso di frecce e fanali posteriori della serie '89 e cerchi in lega non originali...

26026380.jpg

Me gusta tantissimo, perche se fosse una Y10 autentica, come dici tu, sarebbe un'avvistamento coi fiocchi talmente è rara una Turbo oggi.

Anche qui però è un vero peccato constatare la non originalità di alcuni dettagli. Maggiore è la rarità di un modello più acquisisce un valore storico notevole conservarlo in condizioni di originalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto questo aspetto sono assolutamente d'accordo. Anche qui da me pullulano le 500 restaurate, di cui alcune in maniera che definire di dubbio gusto è un eufemismo. Portapacchi posteriore con tanto di bauletto, doppi specchi retrovisori di disegno sportivo, adesivi e decalcomanie varie sulla carrozzeria, marmitte sportive, volanti sportivi, interni rifatti non fedelmente all'originale, verniciature improbabili (basti pensare ad una 500 L in un assurdo viola metallizzato che ho avvistato qualche tempo fa...:shock:).

Da patito dell'originalità quale sono, per le auto storiche almeno, preferisco molto un'onesta 500 in condizioni discrete piuttosto che certe pagliacciate che si vedono in giro.;)

Me gusta tantissimo, perche se fosse una Y10 autentica, come dici tu, sarebbe un'avvistamento coi fiocchi talmente è rara una Turbo oggi.

Anche qui però è un vero peccato constatare la non originalità di alcuni dettagli. Maggiore è la rarità di un modello più acquisisce un valore storico notevole conservarlo in condizioni di originalità.

Site%20AUTOBIANCHI%20Y10%20TURBO.JPG

frecce e filetto (che, se ricordo bene, si staccava) a parte, corrisponde all'originale. Peccato i cerchi :pen:

edit:

non riesco a veder bene gli interni, ma i sedili mi sembrano quelli normali. :pen: Il cruscotto invece parrebbe in ordine.. per me ne ha cannibalizzata una

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, peccato per frecce e cerchi. Però.... pur essendo dettagli che stonano in un contesto di desiderata autenticità del mezzo, mi fan pensare che l'auto sia in mano a qualcuno che (nella sua maniera, ossia "con queste cose la voglio fare più bella", ovviamente secondo il gusto personale) ci tiene, sicchè magari fa parte anche della famiglia degli ypsilondiecisti riuniti e quindi, se Gigio per caso passa di qua, può dirci se conosce la vettura e la sua storia (e qualche dettaglio in più).

Targa giustamente coperta, ma vedo una H finale... ipotizzo, un 1988? Mi rifaccio sempre allo stesso aneddoto, e cioè le uniche targhe di Torino che so datare, con la H finale che dice 1988 (o meglio inizio 1988-fine 1987) per via delle Tipo in prova su 4R :lol:

p.s perchè Cosimo modifica i suoi post mentre scrivo io :mrgreen:: io avevo qualche dubbio sui sedili ma non ho scritto nulla perchè a dir la verità ora non mi ricordo come erano i suoi....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come foto di interni, ho trovato solo questa... I sedili mi sembrano gli stessi, da quel pezzettino che si può vedere...

33717_1553638133987_1626192231_1266732_3023641_n.jpg

L'avvistamento l'ho fatto a Treviso, se può aiutare... :)

edit: ho trovato questa foto di una turbo sull'Y10 club:

scaled.php?server=26&filename=turbop.jpg&res=medium

i sedili son corretti, il volante no però!

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

edit: ho trovato questa foto di una turbo sull'Y10 club:

scaled.php?server=26&filename=turbop.jpg&res=medium

i sedili son corretti, il volante no però!

Infatti, il volante di quella che hai fotografato non è della Turbo. Ma ti dico di più: io ho seri dubbi anche sulla strumentazione.

Pure a me sa tanto di LX acchittata con pezzi cannibalizzati da una Turbo, forse dice bene Cosimo.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh quella che ho fotografato era alla fiera di Padova 2010 :)

Comunque deve essere iscritta ASI o qualcosa, perchè col numero di targa mi esce "operazione non effettuabile"... vediamo se domani la becco di nuovo :D Ha qualche caratteristica tecnica saliente che si possa vedere da fuori o guardando sotto, la turbo?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.