Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

.....

Abarth...mi spiace ma sguinzaglierò gli scagnozzi di Paolino...perchè la Seat 800 non me la devi toccà. Non è un capolavoro estetico, ma dal punto di vista ingegneristico è notevole: passo allungato, nuovo posteriore con finestrino fisso e porte incernierate al centro...addirittura il deflettore posteriore apribile compensa la mancanza del finestrino discendente, semplificando anche la progettazione della porta...per non parlare della continuità stilistica con la 600 originale, .....

Per carità non metto in discussione la validità tecnica del progetto :D ........eppur non mi piace :mrgreen:

A proposito di utilitarie 4p, io avevo esposto molto tempo fa la mia teoria secondo la quale era la stessa Fiat a non essere interessata a questa tipologia, spingendo anzi verso il segmento superiore chiunque fosse interessato (per dire, il salto da 127 a 128 non era qualcosa di assolutamente infattibile, per gli utenti, tanto piu' che almeno fino al '72 la 128 vedeva addirittura piu' della 127, da noi), non stupisce quindi che si sia dovuto aspettare fino alla Uno per vedere una certa diffusione ;)

Tornando alle Seat, mi piaceva molto di piu' la variante 4p della 850 :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti del venerdì mattina.

Due parenti che ai tempi non erano ancora parenti :D

Tanto per cominciare, se ne è parlato così tanto che le saran fischiate le orecchie, ed è spuntata una Ibiza prima serie, versione 1.2 GL. Nata :D nella nostra provincia nel settembre 1986. Qualche segno dei tempi ma nulla di che, direi che è ancora in ordine. Ha pur sempre (quasi) 26 anni.

063ab.jpg

064av.jpg

Con qualche anno in più, nata a Vercelli nell'aprile del 1984, una Polina 1050 con tanto di portacose sul capoccione. Questa è una delle highlander di Varallo. La vedo in giro oppure parcheggiata lì, ogni giorno, da quando frequentavo le superiori.

060aob.jpg

062atz.jpg

Anche lei in condizioni dignitose, vista l'età. Stamane ho nuovamente incontrato la A112 blu prima serie, davanti al bar della stazione, ma l'avevo già paparazzata tempo fa, parcheggiata in galleria. Intravisto anche un Volvo 480 che non ho fatto in tempo a fotografare, ma credo fosse di passaggio, non fa parte del solito cast. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamenti del venerdì mattina.

Due parenti che ai tempi non erano ancora parenti :D

Tanto per cominciare, se ne è parlato così tanto che le saran fischiate le orecchie, ed è spuntata una Ibiza prima serie, versione 1.2 GL. Nata :D nella nostra provincia nel settembre 1986. Qualche segno dei tempi ma nulla di che, direi che è ancora in ordine. Ha pur sempre (quasi) 26 anni....

Beh dai per avere 26 anni non è messa così male, anzi :D Anche la Polo sembra conservata in modo decoroso, pur non amando le VW non mi faccio problemi a riconoscere che "quelle" VW erano fatte ancora in modo tale da durare nel tempo...;)

Pero' questa versione della Polo, come anche la successiva, è quella che preferisco meno. Sicuramente molto pratica, ma dannatamente anonima, di sicuro non attirava l'attenzione. In qualche modo pero' era cio' che voleva il mercato, perchè di contemporanee Polo Coupè (che era la variante hatchback con carrozzeria tradizionale) non ne ho viste quasi mai, in quegli anni...

(questa, per intenderci)

VW_Polo_Coupe_81-90_30.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene bene vista l'ora vedo che lei caxxeggia. :)

Polo coupè qui ce n'erano un paio, se non ricordo male una era addirittura una rarerrima G40. Scomparse entrambe da un bel po'. A me coupè non dispiaceva, mentre invece l'originale non mi ha mai detto molto. Col restyling anni Novanta imho avevano guadagnato un po'... questa qui che ho fotografato, anche per i tempi a me pare miserella miserella (certo che paragonata a quella di oggi, come dimensioni pare proprio uno scatoliiiiiinoooo... eppure oh, ci bastava e ci avanzava, roba così. Mah...)

Tra l'altro, nella pagina che mi ha indicato la data di nascita, ho letto i kw, 29. E mi son detto "ma come 29???" :D

Non ricordavo più la potenza, ma immaginavo che fossero almeno 45 cv, (che sarebbero 33 kw), ma cosa faceva, 40 cavalli? :D (non ho voglia di cercare, mi dica lei che tanto caxxeggia :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

"That ain't working, that's the way you do it" :mrgreen:

Guardi, ho appena finito con una pisquana che mi fa: "questo pc ha un problema"

me: "cosa, esattamente?"

pisquana: "non lo so"

me: :muro:::~

Tornando a noi...guardi, pure io sapevo che il minimo era 45CV, sarà qualche versione talmente barbonzzzz che si vergognano addirittura di renderne nota l'esistenza...:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene bene vista l'ora vedo che lei caxxeggia. :)

Polo coupè qui ce n'erano un paio, se non ricordo male una era addirittura una rarerrima G40. Scomparse entrambe da un bel po'. A me coupè non dispiaceva, mentre invece l'originale non mi ha mai detto molto. Col restyling anni Novanta imho avevano guadagnato un po'... questa qui che ho fotografato, anche per i tempi a me pare miserella miserella (certo che paragonata a quella di oggi, come dimensioni pare proprio uno scatoliiiiiinoooo... eppure oh, ci bastava e ci avanzava, roba così. Mah...)

Tra l'altro, nella pagina che mi ha indicato la data di nascita, ho letto i kw, 29. E mi son detto "ma come 29???" :D

Non ricordavo più la potenza, ma immaginavo che fossero almeno 45 cv, (che sarebbero 33 kw), ma cosa faceva, 40 cavalli? :D (non ho voglia di cercare, mi dica lei che tanto caxxeggia :D)

C'e' stato anche un 0.8 da 25 KW.....ma solo in Svezia

List of discontinued Volkswagen Group petrol engines - Wikipedia, the free encyclopedia

In Italia c'era il 0.9 da 40 Cv ed il 1050 da 45 CV ( visto anche su Golf I e II )

comunque i benzina VW aspirati anche se poverissimi di CV , erano per lo meno robustissimi ed affidabili ( se vi aveva l'accortezza di cambiare l'olio )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh in effetti sei tu che devi capire il problema e poi risolverlo. Che ti dobbiamo spiegare tutto?

Comunque la pisquana di tua conoscenza non può battere la pisquana che qualche mese è stata nel negozio di pc di un mio carissimo amico, con un grave problema al case del pc.

"Mi dica il problema"

"Eh non si apre più il supporto per il bicchiere"

"Ah ok il supporto per.....Eh???"

"Si, vede, quello lì col bottone"

"Ma quello è il carrellino del lettore cd..."

"Ah. Io ci appoggio il bicchiere con l'acqua, pensavo servisse per quello...."

:D

In effetti la potenza di quella Polo 1050 indicata dal calcolo bollo è strana, perchè dopo una ricerca sul web sono riuscito a trovare una pagina di ricambi in cui il 1050 con 29 kw viene indicato sulla Derby ma non sulla Polo (che segna sempre 33 kw). L'unica Polo che viene indicata con 29 kw è quella 900, con motore di 893 cc, ma è la prima serie di Polo, la sorella dell'Audi 50 per intenderci.

edit: ecco, Stev mi ha preceduto mentre scrivevo. Però il calcolo bollo indica 1043 cc e 29 kw come fosse una Derby. Boh.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scopro ora che il 128 postato tempo fa da McNab, è lo stesso che ho postato io un settimana fa, e che ora risiede in officina dal mio amico, in attesa di trovare un 1.1 funzionante....

che coincidenza :D

Già, è proprio lo stesso.

Non me ne ero accorto. :D

In effetti anche allora sono intervenute le stesse persone :

Aspetta aspetta....questa 128 è a Milano vicino stazione centrale (mi pare in viale Brianza)??

Perché ieri mattina ne ho vista una identica proprio li, mi è rimasto impresso il paraurti posteriore spiaccicato....

Muahahaha, ho anche pensato "quasi quasi al ritorno mi fermo e le faccio una foto, così la metto su AP".... Avremmo postato la stessa foto
Da alcuni particolari ( mascherina , luci posteriori , maniglie ) mi sembra una seconda serie.

Comunque 128, se a posto di carrozzeria, può tranquillamente essere usata come auto da tutti i giorni ( fatti salvi i dispositivi di sicurezza e di comfort mancanti )

Il 128 ha lasciato un segno nei ricordi di molte persone.

A me, pensando al 128, viene in mente solo una associazione con giallo taxi :mrgreen:

Forse è colpa di qualche film...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.