Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Se lantanio passa da queste parti magari ci darà qualche notizia in più su quest'IVECO Daily I serie autocaravan della Laika modello Motorpolo 4. E' del '79 ma reimmatricolato vent'anni dopo.

tesorettolima468.jpg

Questa la conoscete già, è la Delta LX di famiglia fotografata in cortile dopo essere stata lavata. Tutta luccicante...8-)

Ed ecco chge il buon Lantanio torna!! Vorrei essere più presente sul forum ma sto correndo come un pazzo per lavoro.....

Che bello il Motorpolo!! Laika si è sempre fatta notare per il family feeling dei suoi mezzi... Tra la fine dei 70 e metà degli 80 i listini di Laika erano composto dalle serie POLO per roulotte e i motorizzati MOTORPOLO che comprendevano autocaravan (quelli con la mansarda) semiintegrali (quello in foto) e classici motorhome. La gamma era molto ampia tanto che si partiva con i modelli più piccoli montati sul 238 fino a quelli più grossi montati su Transit, Ducato e Daily considerato ora come allora il top per come meccanica per i V.R. Se non ricordo male il numero indicava il numero di posti letto e, in seguito, la lunghezza del mezzo.

Mi piaceva un sacco il MOTORPOLO 580 (lunghezza totale) montato su Transit che era una mezzavia tra il motorhome classico (dove non si riconosce la cabina e il semintegrale (dove la cabina è completa) agevolo una foto:

118486301.jpg

Qui parte del muso (cofano e calandra) sono stati mantenuti mentre i lamierati sui fianchi sono stati modificati per raccordarsi con la cellula abitativa. Da piccolo questo mi ricordava il furgone dei gelati che si vedeva in molti films...

Mazi complimenti per la Delta, a volte ripenso alla nostra HF e scende una lacrimuccia..... Vuoi vedere che quando le finanze lo permetteranno mi ridelto?

E benvenuta nuova panda!!

Modificato da lantanio

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bell'attrezzo il Laika. La casa toscana è sempre stata tra quelle che ammiravo di piu' fin da ragazzino e già all'epoca si distingueva per i suoi prodotti di classe superiore, insomma si puo' dire che un'autocaravan Laika non veniva certo regalato :D

Spostandoci piu' in là negli anni, ma sempre nel decennio degli ottanta, vorrei citare il laserhome, altro prodotto di successo del gruppo e che pure mi piaceva:

laika_other_laika_laser_home_oc2692_matera_offer_11_900_r_94971158904895567.jpg

Cosa dite? Quei fanali vi sembrano già visti? :mrgreen:

--------------------------

Link al commento

E' parecchio che non postavo nulla,e oggi mi son capitati ben 2avvistamenti;

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/548872_2854448122665_1303415340_32111337_731969326_n.jpg

Salendo su per il Gianicolo,una "R" appena restaurata a giudicare lo stato di grazia in cui l'ho vista...ma con una targa fuori ordinanza!:no:

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/524614_2854451762756_1303415340_32111338_858882235_n.jpg

Questa la dedichiamo al nostro TonyH....ma la sua è mooolto più bella! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

La Lancia che aspettavi da Lancia. 8-)

scaled.php?server=3&filename=190320124336.jpg&res=medium

scaled.php?server=41&filename=190320124337.jpg&res=medium

scaled.php?server=801&filename=190320124338.jpg&res=medium

Generazioni :D

scaled.php?server=163&filename=190320124339.jpg&res=medium

E adesso... un marchio che non mi sta particolarmente a cuore, ma evidentemente a qualcuno sì :D

scaled.php?server=843&filename=190320124346.jpg&res=medium

scaled.php?server=69&filename=190320124342.jpg&res=medium

scaled.php?server=823&filename=190320124341.jpg&res=medium

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

w124??

Esatto! :D

laika_other_laika_laser_home_oc2692_matera_offer_11_900_r_94971158904895567.jpg

241_1.jpg

Ho notato che ancora oggi, non di rado il settore dei veicoli per il tempo libero ricorre a componentistica delle auto per avere un look meno da furgone. Nella mia zona, ad esempio, vedo spesso un motorhome abbastanza recente che monta i gruppi ottici anteriori della Punto '99...;)

Bellissimi gli avvistamenti storici di questa pagina. Un po' malmessa la GTV, ma la Prisma invece è davvero in condizioni ottime per una vettura che, ad occhio, ventiquattro anni li ha tutti. Anch'io come Teknos ho sempre apprezzato la Prisma e posso confermare che ai suoi tempi era molto diffusa tra impiegati di alto livello, quadri e anche medici. Anche insegnanti di scuola media, in alcuni casi (un prof nella mia scuola aveva una Prisma 1300, che usava alternandola ad un'A112 Junior. Decisamente Lancista quell'uomo, chissà se per caso o per scelta)

--------------------------

Link al commento