Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Rover 800. ;) L'erede della SD1. Fu presentata nel 1986 ed era parente della coeva Honda Legend. Uscì come 820 e 825 (2000 e V6 2500 cc, motori rispettivamente Rover e Honda) poi arrivò anche la 827 ( il 2500 portato a 2700) in concomitanza con la nascita della Vitesse, ossia la 2v con carrozzeria fastback che assomigliava di più alla SD1.

Con il profondo restyling (muso con mascherina cromata e posteriore arrotondato e rialzato mentre l'abitacolo restava uguale), mi pare inizio anni 90, arrivò anche il diesel (VM) e nacque la versione coupè. Ne ricordo diverse in giro all'epoca di Rover 800, soprattutto la Vitesse fastback. Se non sbaglio ebbe anche l'onore di una copertina su Quattroruote :)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rover 800. ;) . Ne ricordo diverse in giro all'epoca di Rover 800, soprattutto la Vitesse fastback. Se non sbaglio ebbe anche l'onore di una copertina su Quattroruote :)

Davvero? Qui da noi,invece,me ne ricordo molto poche,tanto che quando l'ho rivista oggi quasi non mi ricordavo più com'era fatta. :?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Rover 800. ;) L'erede della SD1. Fu presentata nel 1986 ed era parente della coeva Honda Legend. Uscì come 820 e 825 (2000 e V6 2500 cc, motori rispettivamente Rover e Honda) poi arrivò anche la 827 ( il 2500 portato a 2700) in concomitanza con la nascita della Vitesse, ossia la 2v con carrozzeria fastback che assomigliava di più alla SD1.

Con il profondo restyling (muso con mascherina cromata e posteriore arrotondato e rialzato mentre l'abitacolo restava uguale), mi pare inizio anni 90, arrivò anche il diesel (VM) e nacque la versione coupè. Ne ricordo diverse in giro all'epoca di Rover 800, soprattutto la Vitesse fastback. Se non sbaglio ebbe anche l'onore di una copertina su Quattroruote :)

Mi sà che forse era la Vitesse allora...no perchè ora che ho sentito questo nome,mi ha ricordato di averlo letto,poi mi pare avesse l'alettoncino...

38868814005_large.jpg

era bianca come questa,ho un vago ricordo,come se avesse avuto degli adesivi rossi con la scritta vitesse o qualcos'altro,sul portellone...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai vista in giro!!! Mi sembra che col restyling mantennero praticamente solo il tetto, o sbaglio?

Il mio vicino aveva la coupè, verde scuro:

new-1996-rover-800-series-turbo-coupe-and-vitesse-press-photo.jpg

rover-800-coupé-01.jpg

e devo dire che mi piaceva tantissimo anche...

Ora vedo che anche di questa serie han fatto la Vitesse, ma l'hanno importata qui? non mi sembra...

110907_117_rov-530x331.jpgmainpagepic.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La fastback 1a serie è arrivata regolarmente da noi, provata da 4R mi pare a fine '88 ;) La seconda serie no. Inutile aggiungere che, da appassionato della SD1 quale io sono, andavo pazzo per la 800 Fastback che ne era l'erede "spirituale" :D Gran bella macchina ed in generale le Rover di quel periodo, pur essendo di fatto delle Honda ricarrozzate (neanche tanto, a volte cambiavano solo gli interni e qualche dettaglio estetico) facevano dimenticare l'origine Giap IMHO ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui non che fosse diffusissima però in giro se ne vedevano, forse la seconda serie qualcuna in più. Poi, sicuramente complice anche la scomparsa del marchio Rover, sono progressivamente sparite.

Soprattutto la I serie non mi ha mai entusiasmato granchè, soprattutto in configurazione 3 volumi, troppo poco inglese come linea e troppo chiaramente di derivazione giapponese. La 2 volumi mi garbava un tantinello in più ma nulla in confronto alla precedente SD1.

Col restyling credo si fosse voluto addolcire un po' gli spigoli della precedente, nell'intento forse di conferire alla 800 quell'identità più British che l'altra non aveva, ma per me l'originalità, la piacevolezza, finanche quella grinta che esprimeva il design della SD1 restarono inarrivati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.