Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ho il nitido ricordo, da piccolo, di aver letto al posteriore di qualche 600 "FIAT 750". Leggevo poco prima che tale scritta fosse stata un accessorio post vendita, forse per qualche proprietario che desiderava sottolineare la cilindrata più "importante". Di questo particolare non ne sono a conoscenza, quel che posso dirti è che la scritta FIAT 750 esisteva.

Avallo quanto scrivi. Da quanto so e ricordo le scritte "750" e "FIAT 750" erano degli accessori che molti sostituivano ai logo originali per distinguersi dai "poveracci con la 600", ma mai adottate dalla FIAT.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

in uk ricordo che si chiamava 127 palio la top

...

quella che ho avvistato io era proprio una Top, trattavasi di un modello LHD re-immatricolato in UK

avvistamenti odierni

cominciamo con questa apparsa nel cortile dietro casa

8-)

sempre in verde, ora BRG, abbiamo un classico che pero', dato li mio solito stile nebuloso, riesce difficile da identificare, vediamo chi ci riesce

:muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come questa che beccai a MO il 17 maggio scorso:

p1120096a.jpg

p1120095o.jpg

p1120094d.jpg

p1120093g.jpg

Solo che, dal calcolo del bollo, risulta avere cilindrata 767cc: che sia proprio 750 allora???

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre in verde, ora BRG, abbiamo un classico che pero', dato li mio solito stile nebuloso, riesce difficile da identificare, vediamo chi ci riesce

:muro:

Cos'è una DB7 Volante??

Figo il LR,non sò perchè,mi ricorda escursioni di archeologia nel deserto,avrò visto troppi indiana jones:lol:...gli specchi retrovisori si sprecano:D....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Solo che, dal calcolo del bollo, risulta avere cilindrata 767cc: che sia proprio 750 allora???

No Nick, è che il motore della 600 (dalla D in poi, SEAT incluse) aveva una cilindrata di 767 cc, ma veniva comunemente definito come 750 per arrotondamento.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è una DB7 Volante??

Figo il LR,non sò perchè,mi ricorda escursioni di archeologia nel deserto,avrò visto troppi indiana jones:lol:...gli specchi retrovisori si sprecano:D....

Beccata! Trattavasi precisamente di Vantage Volante, dotata del motorone V12 6.0 litri. bel rombo, udibile nonostante avessi i finestrini chiusi, la musica a palla e i classici rumori sparsi di matrice "abitacolo BMW sr1".

Per quanto riguarda la LR, e' un modello della serie II, dal unto di vista estetico la piu' figa IMHO insieme alla I, a causa dei faroni a centro calandra che le donano quell'aria da ranocchia comune anche ad alcune sportive britanniche quali la sempre amata Autin-Healey Sprite, chiamata appunto, in UK "Frogeye"

Link al commento
Condividi su altri Social

La denominazione ufficiale della 600 con il motore da 767 cm3 era "600D" ( allépoca non si facevano i diesel cosi'' piccoli )

La "frog eye" Austin Haley e' una delle mie passioni, ma non ho mai capito perche' la facevano solo 1000...:(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

p10203672.jpg

Minzica! Che mi hai fatto ritornare in mente! Questo "750" l'aveva la prima 600 di mio babbo;era color crema e un po' arrugginita come pure il fregio,ed aveva due marmittoni "Maranzeschi",mentre la 2a in grigio piombo,bellissima,che pure era più nuova portava il semplice e più piccolo fregio "600".

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

...

La "frog eye" Austin Haley e' una delle mie passioni, ma non ho mai capito perche' la facevano solo 1000...:(

inizialmente perche' volevano mantenere costi e dimensioni i piu' contenuti possibile, poi non avranno pensato a farne una evoluzione motoristicamente piu' grande magari (spunto di fantasia...) perche' in famiglia c'erano gia' le splendide "Big Healeys". Queste vetture, rappresentanti delle cosidette "Hairy chested cars" le trovo magnifiche, e prima o poi una 3000 spero entri nel mio garage.

- e prima o poi apriro'' un topic su queste mie passioni :pinoc:

agevolo con un a foto della big healey 3000

1967 Austin Healey 3000 MK III Blue-White 2.23.2011 049.jpg

guardando la quale qualcuno non potra' non riconoscere la silouette di un'auto moderna chiaramente ispirata a questi gioielli inglesi degli anni '50-60

Link al commento
Condividi su altri Social

No Nick, è che il motore della 600 (dalla D in poi, SEAT incluse) aveva una cilindrata di 767 cc, ma veniva comunemente definito come 750 per arrotondamento.

Che poi questo motore arrivò fino alla Panda, passando per 127... dico bene??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.