Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Comunque, dalla calandra a quattro fari, escluderei che si tratti di una Junior; piuttosto dovrebbe essere una Veloce, forse 2000.

Io quel verdino metallizzato l'ho visto una sola volta su una 1750.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero anche io ho avuto qualche dubbio sulla parte della genesi con le maquette: a parte che avevan tutte la stessa targa, poi una si vede che aveva una fiancata diversa dall'altra, e ne mostran solo una... effettivamente pare un po' troppo grossa per esser una 75 :D

Però complessivamente, da profano in ambito Alfa, mi è piaciuto ;)

Il fatto è proprio quello: anche io li apprezzo così come ripeto, apprezzo lo stile dell'autore, che ha fatto anche cose carine come andare a ravanare per tirare fuori le foto degli interni-prototipo (non totalmente definiti) della 75 (di cui ha infilato dentro anche una foto di un esemplare pre-serie tra l'altro, forse una TD come didascalia.... lo noti perchè ha le ottiche dei fari anteriori provvisorie... credo sia grigia argento, cerca un po', non ricordo dov'è) e ha scritto tante cose di quelle che scrive uno "che ne sa" o che ha fatto le ricerche giuste.

Evitare di perdere le lettere in mezzo alle parole o evitare di metterne assieme due che non ci azzeccano, invece, non richiede di essere nè luminare nè profano, sia di Alfa, di Opel, di Bmw. Richiede solo un po' di attenzione, in chi scrive, in chi corregge le bozze, ecc. ecc.

LA FRETTA. La storia non scappa. Le storiche son storiche, rimangono lì. Non è necessario correre perdendosi poi in degli errori che la maestra ci sottolineava con la biro rossa alle elementari. E' un libro, non un quotidiano. Tutto qui.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT...600...CUT...850...CUT...128 Rally a Imperia...quindi Nino, consolati, c'è chi scaraventa le vecchie glorie (pazzo e deficiente...) nei torrenti, ma c'è anche chi le riporta a nuova vita...quindi anzichè disperarci auguriamo buon lavoro a questi carrozzieri e meccanici, che se dovessero guardare la proporzione grane/ tornaconto non ci si metterebbero manco...è davvero la passione che li spinge...ciao ciao

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Doctor concordo in pieno con te e sono felice che ci siano ancora tante persone che riescono ad apprezzare le auto "popolari" del passato. Tra l'altro ho "cuttato" il tuo messaggio sopra, ovviamente lasciando le cose fondamentali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...mi fa sorridere pensare che in un unico messaggio tu sia riuscito a raccogliere 3 delle auto che vorrei nel mio garage di storiche...mi sa che devo venire a trovarti così respiro nuovamente l'aria di Arma di Taggia e Pietra Ligure e intanto giro per le officine dei tuoi amici carrozzieri...prenderei uno sgabellino, mi siederei in un angolo e passerei intere giornate a vederli al lavoro, sentendo l'odore di olio e benzina che si respirava una volta nelle officine...el Nino
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho roba buona per voi appassionati di residuati bellici :mrgreen: oggi parliamo di commerciali d'epoca.

Ai laboratori dell'Istituto Nazionale Fisica Nucleare di Legnaro (PD) Un Ducato Panorama praticamente nuovo...

2012-07-06_12-31-11_20.jpg

E ora un reportage approfondito, dedicato a Paolino :D

Questa magnifica Kadetto Combo gira per casa mia da un paio d'anni, è dei muratori che hanno costruito l'espansione e ogni tanto vengono a fare qualche lavoretto.

E' messa di un male che fa fatica a descriverlo :lol: pare che praticamente prima, seconda e terza entrino per sbaglio :lol: però è ancora lì che fa il suo porco lavoro... il motore non perde mezzo colpo.

2012-07-11_14-16-23_721.jpg

2012-07-11_14-16-38_523.jpg

2012-07-11_14-17-04_859.jpg

2012-07-11_14-17-41_929.jpg

2012-07-11_14-17-29_218.jpg

2012-07-11_14-19-03_460.jpg

2012-07-11_14-19-23_539.jpg

2012-07-11_14-19-50_203.jpg

Il fatto che continui a passare le revisioni ha del miracoloso, ma mi sa che al prossimo giro la scaraventano in un fossato :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimi recenti avvistamenti.

Citroen AX 11 TZX. La vettura non risulta negli elenchi dell'Agenzia delle Entrate, ma grazie all'ottimo sito propostoci da Nick for Speed, possiamo collocare questa AX quasi certamente a gennaio del '91. Ben tenuta, ma coppe ruota non originali.

004ngi.jpg

Piaggio Apecar. La foto parla da sola: condizioni ai limiti del possibile, sembra quasi che debba impennare. Anche qui, consultando il sito delle targhe, possiamo collocare questo catorcio ambulante nel corso del '79.

005vt.jpg

Piaggio Vespa PX 200. Un po' occultata dai rami dell'albero, sembra un po' scatto rubato, ma più che sufficiente ad immortalare la targa, che ci dice che questa Vespa romana è stata immatricolata nell''82.

001veb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

cooter.jpg

"Break break qui è cavallo pazzo che modula...

Martedi sera, a pochi metri dal luogo ove un tempo sorgeva il Portello, mentre attendevo alcuni amigos per andare ad una festicciola, ho incontrato questa.

2hqtjsz.jpg

Presumo che i tre veicoli facenti parte del "trenino" appartengano tutti allo stesso proprietario, altrimenti mi chiedo come la Ritmo possa uscire da lì. :D

29wlusj.jpg

Poco dopo è arrivata questa, guidata da uno degli amigos... quindi si tratta di un avvistamento "di comodo"... però dai non potevo non inserirla.

2r6h4t4.jpg

2qi31ch.jpg

28hq35s.jpg

34e9ugn.jpg

Si è poi aggiunta una Giulia Nuova Super 1.3, però durante il tragitto... ed io stavo già governando il Busso del traffico di Milàn, per cui no foto. Quando sarebbe stato possibile era già buio pesto (col cielo che minacciava ogni genere di precipitazione in zona Milano Est, mai visto così bene i fulmini in vita mia) e quindi sarà per la prossima volta.

Passo e chiudo. :)

DUKES_OF_HAZZARD_SEASON4_D4292-vi.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.