Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Quelli della Croma erano differenti ;)

Il carry over non si è limitato solo agli specchietti retrovisori della Thema. Guardate la strumentazione: vi ricorda qualcosa? :lol:

2037313064040853.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2037513064040865.jpg

Comunque auto fantastica. Su Autoscout ce n'è una in vendita quasi originale (i sedili non sono quelli di serie) alla modica cifra di 190.000€!!

2037113064040841.jpg

2037213064040842.jpg

2606941e4f6b6456b4761.jpg

54534lanciadeltas419850.jpg

Anch'io ne sto cercando una: in scala 1:43 però :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto fantastica la s4,meccanica sopraffina,ma a me esteticamente non è mai piaciuta molto(non linciatemi:oops:),nettamente più bella la versione da corsa...le preferirei cmq un deltone imho:oops:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Esteticamente non è nulla di eccezionale,a tratti sembra anche goffa. Da questo punto di vista la Evoluzione è molto più attraente.

Però c'è da dire che la S4 stradale è stata realizzata solo per poter omologare la versione da rally e tutta la carrozzeria è funzione della meccanica eccelsa.

Auto particolare con un fascino particolare

Link al commento

Rarissima! Non ne ho mai vista una di persona, per conto mio ho sempre avuto il sospetto che ne avessero costruite meno delle duecento previste dal regolamento del gruppo B per l'omologazione. O magari molte sono state subito trasformate in auto da corsa, boh.

Sospetto confermato....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Non le finirono e si narra in proposito che i delegati FIA furono prima portati al ristorante e solo dopo furono portati a ispezionare le vetture...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento

Esteticamente non è nulla di eccezionale,a tratti sembra anche goffa. Da questo punto di vista la Evoluzione è molto più attraente.

Però c'è da dire che la S4 stradale è stata realizzata solo per poter omologare la versione da rally e tutta la carrozzeria è funzione della meccanica eccelsa.

Auto particolare con un fascino particolare

Concordo, non si puo' dire che sia un'auto bella pero' ha il suo fascino. Di sicuro pero' nel progettarla non hanno assolutamente tenuto in considerazione l'aspetto estetico. Tanto per fare un esempio, la contemporanea Peugeot 205 Turbo 16 è oggettivamente più bella, forse perchè derivata almeno nell'estetica da un modello di serie. In quest'ottica la Delta S4 invece non aveva assolutamente nulla in comune con la Delta di serie, se non i gruppi ottici posteriori (nella versione stradale)

Sospetto confermato....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Non le finirono e si narra in proposito che i delegati FIA furono prima portati al ristorante e solo dopo furono portati a ispezionare le vetture...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ah io questa storia la conoscevo a proposito della Stratos :D

--------------------------

Link al commento

Ah io questa storia la conoscevo a proposito della Stratos :D

Azz...allora è vizio :mrgreen:

Tornando alle Delta stradali-rally, S4 a parte, anche tutte le altre Integrali (in maniera meno esasperata ovviamente) erano pensate prima per le competizioni e dopo per le versioni stradali. L'unica eccezione è stata la Evo2 pensata quasi espressamente per la strada visto che la partecipazione di Lancia nei rally era al termine purtroppo!!!

Infatti la Evo2, pur avendo una manciata di cv in più rispetto alla Evo1, era meno brutale nell'erogazione complice anche il catalizzatore e la turbina più piccola.

Link al commento