Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Trevi amore mio!

Scusate, non ho letto gli ultimi posts per cui magari ripeto concetti gia' elucubrati, ma era una mia fissa per via del cruscotto a gruviera. Da bambino avevo persino fatto uno pseudo-plastico del cruscotto treviano, in cartone.

In estate, quando nel pomeriggio si schiattava dal caldo e tutti ronfavano annegati nella siesta, io non dormivo manco per sogno e trascorrevo il tempo nel giardino della casa al mare, a fingere di essere un pilota di jet, seduto sulla sedia a sdraio con il cruscotto iso-trevi davanti a me, e la maschera da sub con tanto di boccaglio, usata come se fosse parte dell'equipaggiamento da pilota :oops::lol:

....E temevi che qualcuno già avesse scritto tali deliranti parole?!?

(io ero solito chiudermi in auto a trascorrere altrettanto deliranti ore di 'viaggi cosmici')

Link al commento
Condividi su altri Social

non per rovinare la poesia di questi ricordi ;) ma il cruscotto a groviera ce l'aveva anche la Beta coeva.

...

si si lo so solo che Trevi era in giro quando io ero un ragazzino tra i 5 e 10 anni, cioe' quando ancora ti fai SOLO le seghette mentali

:lol:

....E temevi che qualcuno già avesse scritto tali deliranti parole?!?

(io ero solito chiudermi in auto a trascorrere altrettanto deliranti ore di 'viaggi cosmici')

chi, io?

VocidiFonte2010big.jpg

Link al commento

cUT..."Capisco,grazie per il punto di vista,ma ame 'sta Trevi,non so,ha quel qualcosa dietro che non mi convince"

...non so,ma tre settimane dopo stavamo brindando alla sua nuova Trevi color Testa di moro,bellissima tinta tra l'altro! :mrgreen:

Roy, ero sicuro che del tuo buongusto...e ora lo sono di più! Poi testa di moro...sbavo...io ho sempre trovato goffa la Beta berlina, ma la Trevi aveva un che di...inconfondibilmente Lancia! Quello che non convinceva il tuo capo era la linea del cofano posteriore, che doveva per forza essere allineato alla linea di cintura...se poi ci aggiungi la fascia cromata, ovvio che fosse MOOOLTO "orizzontale" e "strana".

Trevi amore mio!

Scusate, non ho letto gli ultimi posts per cui magari ripeto concetti gia' elucubrati, ma era una mia fissa per via del cruscotto a gruviera.

Io invece ho fatto fatica a digerire il gruviera :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma se ora trovassi una Trevi la comprerei a occhi chiusi, nonostante i brutti pannelli porta anteriori raccordati alla plancia e le levette al volante che mi sono sempre sembrate piuttosto esili...

PS:guardate qua...facciamo una colletta??

Lancia Trevi Volumex a Milano - Kijiji Italia

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

verissimo.. ecco la foto.. si nota quella cavolo di stanghetta piena di ghiere e tasti dall'aspetto precario :mrgreen:

4084.jpg

a loro discolpa devo dire che sulla mia vecchia tipo hanno resistito quasi 250k km indenni :pen: non ci avrei mai scommesso

Anche sulla mia:mrgreen:

Scusate, ma sono io, o anche le bocchette di areazione sono quelle della Tipozza?:pen:

non per rovinare la poesia di questi ricordi ;) ma il cruscotto a groviera ce l'aveva anche la Beta coeva.

e comunque sarà che una Beta del 1976 ce l'avevano i miei, ma a me pare che la Beta avesse per l'epoca uno stile fatto di dettagli tutto sommato moderni e puliti, soprattutto la seconda serie. la Trevi aveva un posteriore coraggioso, ma solo per il fatto di essere passati degli anni dal progetto originale, la linea aveva troppi dettagli che sembravano già vecchi. IMHO

http://www.classicandperformancecar.com/front_website/octane_interact/modelpicture.php?id=5890 (1972)

http://www.netcarshow.com/lancia/1975-beta/1024x768/wallpaper_02.htm (1976)

Vista una in spiaggia ieri, bellissima...ma la pigrizia, l'ottima macedonia:roll:...hanno fatto in modo di che non la fotografassi....potrete mai perdonarmi?:(r

Modificato da sarge
uniti
Link al commento

Anche sulla mia:mrgreen:

Scusate, ma sono io, o anche le bocchette di areazione sono quelle della Tipozza?:pen:

Pare proprio di si:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

...per questo weekend un avvistamentino...fatevela bastà! E poi non dite che zio Roy non Vi pensa...;)

561124_3453162770157_299632677_n.jpg

P.S.=scusate lo scatto mosso....però non capisco:lo sfizio delle fasce bianche e poi...tutta quella ruggine? Bhò? :pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Roy, ero sicuro che del tuo buongusto...e ora lo sono di più! Poi testa di moro...sbavo...io ho sempre trovato goffa la Beta berlina, ma la Trevi aveva un che di...inconfondibilmente Lancia! Quello che non convinceva il tuo capo era la linea del cofano posteriore, che doveva per forza essere allineato alla linea di cintura...se poi ci aggiungi la fascia cromata, ovvio che fosse MOOOLTO "orizzontale" e "strana".

Io invece ho fatto fatica a digerire il gruviera :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma se ora trovassi una Trevi la comprerei a occhi chiusi, nonostante i brutti pannelli porta anteriori raccordati alla plancia e le levette al volante che mi sono sempre sembrate piuttosto esili...

PS:guardate qua...facciamo una colletta??

Lancia Trevi Volumex a Milano - Kijiji Italia

a parte che quella targa su una LANCIA stona eccome:mrgreen:.....tralasciando però che anche la delta gt ultima serie dello spot era targata cosi...

a suo tempo mi sono scambiato diverse mail con il tipo, è un commerciante di auto...il prezzo di 3000 euro è lordo ..vanno aggiunti una miriade di lavori da fare..insomma non vale il gioco!!!!!!

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento

...per questo weekend un avvistamentino...fatevela bastà! E poi non dite che zio Roy non Vi pensa...;)

Avvistamentino:pen:...stai scherzando vero? Come se se ne vedessero tutti i giorni...avvistamentone! Effettivamente non pare curatissima, se non sbaglio il paraurti anteriore è pure ammaccato sul lato guida oltre che rugginoso, e mi pare pure che manchino le coppe ruota. D'altra parte, consoliamoci col fatto che una veterana del genere sia ancora tra noi, ancora abbastanza discretamente se vogliamo.

Link al commento