Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

a parte che quella targa su una LANCIA stona eccome:mrgreen:.....tralasciando però che anche la delta gt ultima serie dello spot era targata cosi...

a suo tempo mi sono scambiato diverse mail con il tipo, è un commerciante di auto...il prezzo di 3000 euro è lordo ..vanno aggiunti una miriade di lavori da fare..insomma non vale il gioco!!!!!!

Cavolo le foto ingannano :shock: ok c'è quello sfregio sulla fiancata che sicuramente non costa due lire (anzi due euro) dal carrozziere, ma a parte quello non sembrava messa così male :( Poi è pure una Volumex...se la Trevi di per sè oggi è rara, la Volumex lo è ancora di più :D

Il primo proprietario pero' è stato un po' braccine corte o sbaglio? :mrgreen: Non vedo gli appoggiatesta posteriori, che invece ricordo di aver visto quasi sempre sulle 2000 i.e. :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Beta: mi chiedo perchè una volta facessero i contakm a 5 cifre invece di 6... non ci arrivava nessuno ai 100mila forse? :D Poi la targa posteriore della Volumex è strana, non sembra in 2 pezzi componibili, ma in uno solo, e manca la sigla rimpicciolita della provincia sotto allo stemma della Repubblica. Mah... sembra una di quelle targhe finte delle foto promozionali Fiat-Lancia :D

La 1100 del sor Roy: quella ce l'aveva mio bisnonno. Ad un certo punto, negli anni '50, essendo vecchia, han pensato bene di scappottarla col flessibile, trasformandola in trattore per arare il campo...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Beta: mi chiedo perchè una volta facessero i contakm a 5 cifre invece di 6... non ci arrivava nessuno ai 100mila forse? :D ...

Mah non saprei, sicuramente in casa Fiat era stata consuetudine negli anni settanta adottare il contakm a cinque cifre; ad esempio invece sulla 500F del '71 di mio padre, mi pare di ricordare chiaramente che il contakm avesse sei cifre, anche perchè quando passo' il traguardo dei 100mila non si azzero' affatto e l'1 iniziale lo ricordo eccome...:D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] ed altri mille problemi al motore che fecero perdere il sonno , ed il lavoro al povero Ing.Camuffo. [...]

Beh, che l'Ing. Sergio Camuffo avesse "perso il lavoro" non la sapevo. Per esperienza diretta posso dire che nel 1981 era ancora saldamente a capo della Direzione Tecnica e, se non erro, lo rimase sino a quando, nella metà degli anni '80, l'Engineering Lancia fu definitivamente inglobato (e fisicamente trasferito) in quello FIAT. E non certo per demeriti dell'Ing. Camuffo.

...per questo weekend un avvistamentino...fatevela bastà! E poi non dite che zio Roy non Vi pensa...;)

561124_3453162770157_299632677_n.jpg

P.S.=scusate lo scatto mosso....però non capisco:lo sfizio delle fasce bianche e poi...tutta quella ruggine? Bhò? :pen:

Quelle ruote con la fascia bianca nun se ponno vedé! Quella è una 1100 (alias 508) D o E prodotta sino al 1953, mentre la moda ammerregana dei pneumatici con fascia bianca arrivò in Italia solo verso la metà degli anni '50. Va bene che, in mezzo a tanto sfasciume, quello è il meno ...

La Beta: mi chiedo perchè una volta facessero i contakm a 5 cifre invece di 6... [...]

Secondo me hai visto il problema al contrario, la domanda corretta dovrebbe essere: "perché ora li fanno a 6 cifre anziché a 5?"

A questo punto la risposta potrebbe essere: Nei contachilometri a 5 cifre l'ultima finestella a destra (la sesta) era per i decimali (centinaia di metri, in rosso) perché i contachilometri parziali erano rari. Con la diffusione di questi e per non cambiare troppo le attrezzature esistenti si "moltiplicò tutto per 10" lasciando i tamburi e le finestrelle a 6 settori, ma in cui si avevano solo cifre intere senza decimali. Spero di essermi spiegato.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hai visto il problema al contrario, la domanda corretta dovrebbe essere: "perché ora li fanno a 6 cifre anziché a 5?"

A questo punto la risposta potrebbe essere: Nei contachilometri a 5 cifre l'ultima finestella a destra (la sesta) era per i decimali (centinaia di metri, in rosso) perché i contachilometri parziali erano rari. Con la diffusione di questi e per non cambiare troppo le attrezzature esistenti si "moltiplicò tutto per 10" lasciando i tamburi e le finestrelle a 6 settori, ma in cui si avevano solo cifre intere senza decimali. Spero di essermi spiegato.

Il concetto è molto chiaro. Non avevo mai pensato a questa chiave di lettura, che mi pare molto corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non saprei, sicuramente in casa Fiat era stata consuetudine negli anni settanta adottare il contakm a cinque cifre; ad esempio invece sulla 500F del '71 di mio padre, mi pare di ricordare chiaramente che il contakm avesse sei cifre, anche perchè quando passo' il traguardo dei 100mila non si azzero' affatto e l'1 iniziale lo ricordo eccome...:D

Eppure io ricordo che nelle "F" come in tutte le altre 500 ci fossero solo 5 cifre,la strumentazione dovrebbe essere quella della Veglia Borletti...:pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure io ricordo che nelle "F" come in tutte le altre 500 ci fossero solo 5 cifre,la strumentazione dovrebbe essere quella della Veglia Borletti...:pen:

5 cifre anche sulla 126...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, che l'Ing. Sergio Camuffo avesse "perso il lavoro" non la sapevo. Per esperienza diretta posso dire che nel 1981 era ancora saldamente a capo della Direzione Tecnica e, se non erro, lo rimase sino a quando, nella metà degli anni '80, l'Engineering Lancia fu definitivamente inglobato (e fisicamente trasferito) in quello FIAT. E non certo per demeriti dell'Ing. Camuffo.

L'Engineering Lancia di Borgo San Paolo fu trasferito ( meglio chiuso) a fine 1991....

La scusa iniziale era la riqualificazione ed ampliamento dello stabile ,dove poi la Engineering sarebbe tornata nel 1993 ( cosa mai avvenuta!)

Camuffo come del resto Castagnero che proprio nella palazzina di via Monginevro aveva il suo ufficio erano a partire dai primi anni ottanta consulenti esterni ,pagati a progetto.

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul GTV è a 5 cifre, e ha pure il parziale, a 4 cifre

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.