Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Anch'io ho 1/3 di sangue meridionale... mi patre è siculu...! :mrgreen:

I restanti 2/3 sono veneziani puri. 8-)

Tra l'altro Paolo sta cenando da quasi un'ora... :attorno:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la divagazione... ceni alle 19.30??? :shock:

:D :D :D Certo, ceno alle 19.30 (guardando Supercar su IRIS, ultimamente :D) e mi levo da tavola a quest'ora più o meno, perchè poi esco a passeggiare bere una birra mangiare un gelato e qualsivoglia roba perchè prima che sia mezzanotte (e la 164 diventa un'Arna) c'è un sacco di tempo a disposizione... ed è per questo motivo che ora vi lascio qui a decidere chi è più terrone :D e me ne esco a sei cilindri con i finestrini giù e questa

http://www.youtube.com/watch?v=WiOZ7_CkLyY

Ciau neh :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sudico (non sudicio:D) ma sempre alle 19:30 mangio, perchè poi i miei alle 20:30 corrono davanti alla TV a vedere Un Posto al Sole.:disp2:

Sei la vergogna di tutti i terroni del forum :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sudico (non sudicio:D) ma sempre alle 19:30 mangio, perchè poi i miei alle 20:30 corrono davanti alla TV a vedere Un Posto al Sole.:disp2:

Oddio! Lo fanno ancora??? :disp:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavolta un paio di avvistamenti alternativi, Roy.;) Lo Zeta, almeno qui, è un autocarro leggero ancora parecchio diffuso.

Chi lo allestisse non saprei, ma la base è certamente quella dell'IVECO 370.

Oddio:non mi ero accorto facendo la foto al 370 che c'è pure "in dotazione" un gabbiano! Ormai spadroneggiano ovunque per Roma. Invece qui i Zeta stanno sparendo quasi del tutto.

Beato chi cena alle 19,30 e poi "ha tanto tempo a disposizione" grrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!! Io alle 19,30 se va bene esco dal negozio,poi se sono a piedi,come oggi, arrivo a casa alle 20,40 e poi la doccia e ceno alle 21 se mi son già preparato qualcosa dall'ora di pranzo,sennò anche dopo! Eh....quando dico che su al Nord in provincia fate delle belle vite rilassate.....ma adessso basta! :ot::sorry:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Roy, ho sentito di certi santoni indiani che col tempo e la meditazione riescono a fare a meno del cibo...perchè non farci un pensierino? Sai non perdendo tempo prima a spignattare e poi a mangiare quanto te ne resterebbe per restaurare vecchi modelli? E poi pensa al lato economico, ma sai che risparmi? dai, prova, la tunica arancio facciamo una colletta qui su AP e te la regaliamo noi... :ammic: ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Engineering Lancia di Borgo San Paolo fu trasferito ( meglio chiuso) a fine 1991....

La scusa iniziale era la riqualificazione ed ampliamento dello stabile ,dove poi la Engineering sarebbe tornata nel 1993 ( cosa mai avvenuta!)

Camuffo come del resto Castagnero che proprio nella palazzina di via Monginevro aveva il suo ufficio erano a partire dai primi anni ottanta consulenti esterni ,pagati a progetto.

Scusa ghidella, ben lungi da me l'intenzione di far polemica, ma dato che fra i miei ricordi/conoscenze e quanto tu hai scritto vi erano delle discrepanze, mi sono permesso d'interpellare un mio carissimo amico che all'epoca era in Lancia uno dei responsabili della Progettazione Carrozzerie (Luciano P. che fu anche mio capo) che, come leggerai, rimase lì sin dopo il trasferimento in FIAT. Ecco quanto mi ha risposto:

"Il trasferimento dell'Engineering da Via Caraglio a Mirafiori è avvenuto nel 1986, ne sono certo perchè ci resistetti pochi mesi e nel Marzo 1987 andai all'Italdesign. Può essere che il trasferimento si sia completato solo nel '91, con i reparti di Costruzioni Sperimentali e Prove Strada, questo sinceramente non sono in grado nè di confermarlo nè di smentirlo.

Per quanto riguarda l'Ing. Sergio Camuffo è sempre stato un uomo Fiat, cresciuto alla scuola di Dante Giacosa e mandato a dirigere la Direzione Tecnica Lancia dopo l'acquisizione della stessa da parte di Fiat, e li è rimasto fino al pensionamento che mi pare sia avvenuto nel 1987 o '88 (quindi mai stato esterno a progetto).

Piero Castagnero, invece, padre della mitica Fulvia Coupè (e di altre meno riuscite, devo dire) è stato sempre un libero professionista fino alla morte, anche se poi, dopo l'avvento Fiat non ha quasi più lavorato per Lancia, soppiantato dai vari Architetti Maioli, Bellini, ecc., dallo stesso Centro Stile Fiat, nonchè da Giugiaro con Delta e Thema.

[...]

P.S. Castagnero non ha mai avuto un ufficio in Via Monginevro, ma il suo studio era in C.so Bolzano, mentre l'ufficio di Camuffo era, come certamente ti ricordi anche tu, al secondo piano della palazzina di Via Caraglio, dopo il salone della Progettazione verso il corridoio che portava al grattacielo (bei tempi, sigh!!!)".

Come hai potuto leggere da chi era direttamente coinvolto ed a diretto contatto con le persone citate, l'Ing. Camuffo non fu mai consulente esterno, mentre Castagnero non fu mai dipendente Lancia.

Ciao.

Modificato da roberto.c
Completamento testo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: idem per me, con aggiunta di puglio-marchigiani e parmo-mantovani. Il tutto transitato e mescolato per Taranto, Roma, Genova e Ivrea. Quando mi chiedono "Di dove sei?" io rispondo "Eh?" :lol:

Toh! un altro giraItalia come me: sono per 2/3 Palermitano ed 1/3 Pugliese (mia madre). Saltellato per Palermo, Roma, Bari, Firenze, Bari, Torino, Roma. Alla domanda "Di dove sei?" io so cosa rispondere: "Io sono un Italiano, un Italiano vero!" (con licenza di Toto Cotugno).

P.S.: Pranzo alle 12.30 e ceno alle 19.30 ;).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.