Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Sicuro che in Opel l'ID sia arrivata così tardi? Il mio Transit è del '94 e monta uno dei primi 2.5 TD con quella tecnologia... e di solito sui commerciali le meraviglie della tecnica moderna arrivano con un certo ritardo :)

Cento coppiosissimi cavalli :D su tre tonnellate :|

Non sempre:),proprio ford,con escort e mondeo,dal 95-96 sino ai '00,aveva ancora il 1.8TD a precamera mi pare

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiiiii scherzava daiiii :D

...Vero, vero...infatti mi ha appena confidato in MP che sta per dar via la 164, farà un cambio alla pari proprio con una Maestro che gli è capitata a tiro...fino all' ultimo è rimasto indeciso, perchè gli avevano proposto anche un' Argenta...dura scegliere!! Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sempre:),proprio ford,con escort e mondeo,dal 95-96 sino ai '00,aveva ancora il 1.8TD a precamera mi pare

Esattamente. A me pare di ricordare, più in generale, che in piu' di un'occasione l'iniezione diretta fosse stata adottata prima sui veicoli commerciali, e solo successivamente sulle vetture.

Se ricordo bene, ad esempio era già presente sulle ultime versioni dell'Iveco Daily 1a serie poco prima che fosse introdotta per la prima volta in assoluto su un'automobile, in questo caso la Fiat Croma. Battendo peraltro sul tempo il gruppo Austin Rover, che stava già sperimentando un motore a ID sull'Austin Montego.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa degli ultimi tempi

270720123289.jpg

270720123288.jpg

minihkf.jpg

Come far sembrare enorme una Evoque

miniefiat850coupe.jpg

Due quasi storiche e una storica (che ho fotografato da cani un po' per la fretta, un po' perchè non l'avevo proprio presa in considerazione). Una delle tre paga 500 euro di bollo e monta dei cerchi che trovo orrendi anche sull'automobile che li montava in origine.

300720123299.jpg

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuttavia nel settore delle compact, la Corsa del '93, fu un deciso passo in avanti: molto più "carina" e "modaiola"., rispetto a quella "nazionalpopolare" della prima. Specialmente la 3p, per me resta la più riuscita di tutte.

Vero anche questo, però se noti il vero e proprio BOOM della Corsa B lo abbiamo con il leggero FL che le donò i paraurti parzialmente in tinta, coppe nuove e poco altro (periodo del tre cilindri se non erro), FL che in pratica la "completò" e la fece apparire come avrebbe sempre dovuto essere. La sua forma era sfiziosetta ma la prima confezione era un po' poverella da vedere. Questo in base a ciò che vidi qui eh, non so se possa valere per tutta l'Italia. Però con quel FL le strade qui furono invase dalle Corsa B.

Come sei...e se ti postava un' Arna allora che facevi, ti sparavi? Ciao ciao
...Vero, vero...infatti mi ha appena confidato in MP che sta per dar via la 164, farà un cambio alla pari proprio con una Maestro che gli è capitata a tiro...fino all' ultimo è rimasto indeciso, perchè gli avevano proposto anche un' Argenta...dura scegliere!! Ciao ciao

Doctortreno ha preso un colpo di sole. :D

A proposito di Arna, non ho foto a portata di mano ma andando così a memoria mi sa che pure lei non se la giocasse male quanto a lunotto "acquario".

In effetti aveva un bel vetrone anche lei al posteriore, anche se non raggiungeva i livelli di Sunbeam. Del resto ereditava una forma che sicuramente i giapponesi avevano impostato con la massima razionalità prima di tutto il resto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di vecchie Porsche...

Di sicuro PaoloGTC si ricorderà di una prova su Auto , credo del 1990 o 1991, in cui Gordon Murray metteva alla prova F40, Porsche 959 e Countach....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di vecchie Porsche...

Di sicuro PaoloGTC si ricorderà di una prova su Auto , credo del 1990 o 1991, in cui Gordon Murray metteva alla prova F40, Porsche 959 e Countach....

Certo che si. E ricordo anche che Murray non aveva peli sulla lingua, anzi calcava la mano sui difetti di quelle che sarebbero state poi le rivali della MC F1 che stava sviluppando nella sua testolina.

"La mia sarà meglio di queste tre", in parole povere. :)

Risultava anche abbastanza antipatico nel far questo, perchè sta benissimo che la Countach avesse dei difetti congeniti in quanto a scomodità, posizione di guida e via dicendo (bene o male anche parte del suo fascino come di quello di tante altre sportive veraci italiane "fatte così e basta" :) ) però al giovanotto italiano dava anche un po' fastidio vedersi smontare il sogno F40 da uno che se la tirava perchè "io farò qui farò là" :)

In effetti poi, niente da dire sulla McLaren F1, lasciò il segno per tante cose... però ecco, io avrei avuto una certa riverenza nei confronti della F40 :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

si si vero, ricordo benissimo il tono del servizio..all'epoca avevo 15 anni e il sogno era sempre e solo uno: F40

Quando lessi alcune sue frasi mi irritai non poco...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.