Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

270720123289.jpg

Ma nessuno ha notato una Mercedes bianca là in fondo?? Per la serie "Aguzza lo sguardo" de La Settimana Enigmistica.

Vero anche questo, però se noti il vero e proprio BOOM della Corsa B lo abbiamo con il leggero FL che le donò i paraurti parzialmente in tinta, coppe nuove e poco altro (periodo del tre cilindri se non erro), FL che in pratica la "completò" e la fece apparire come avrebbe sempre dovuto essere. La sua forma era sfiziosetta ma la prima confezione era un po' poverella da vedere. Questo in base a ciò che vidi qui eh, non so se possa valere per tutta l'Italia. Però con quel FL le strade qui furono invase dalle Corsa B.

Concordo...tant'è che dopo il restyling convinsi la mamma della mia fidanzata dell'epoca a comprare una Corsa 1000 tre cilindri Sport (quell'alettone era orgasmico...), e lei scelse come colore il grigio metallizzato che tendeva al violetto.

Io pero' vado pazzo per la 928, non importa se non è una sportiva ma solo una granturismo

Io pure, ma coupè è molto meglio...

2 Mini e un'ottecinquantacupè...

Che strano...non me ne frega nulla della Evoque...ma sbavo per la 850 coupè!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero anche questo, però se noti il vero e proprio BOOM della Corsa B lo abbiamo con il leggero FL che le donò i paraurti parzialmente in tinta, coppe nuove e poco altro (periodo del tre cilindri se non erro), FL che in pratica la "completò" e la fece apparire come avrebbe sempre dovuto essere. La sua forma era sfiziosetta ma la prima confezione era un po' poverella da vedere. Questo in base a ciò che vidi qui eh, non so se possa valere per tutta l'Italia. Però con quel FL le strade qui furono invase dalle Corsa B. Sì verissimo, anche dalle mie parti , ci fu un boom con la FL 1,0 3 cilindri...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nessuno ha notato una Mercedes bianca là in fondo?? Per la serie "Aguzza lo sguardo" de La Settimana Enigmistica.

E' vero, io non l'avevo proprio notata. Dev'essere una SL degli anni '70.

Io pure, ma coupè è molto meglio...

Ma la 928 se ricordo bene solo coupè era. Se ti riferisci a quella della foto si tratta di una 968 cabriolet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero anche questo, però se noti il vero e proprio BOOM della Corsa B lo abbiamo con il leggero FL che le donò i paraurti parzialmente in tinta, coppe nuove e poco altro (periodo del tre cilindri se non erro), FL che in pratica la "completò" e la fece apparire come avrebbe sempre dovuto essere. La sua forma era sfiziosetta ma la prima confezione era un po' poverella da vedere. Questo in base a ciò che vidi qui eh, non so se possa valere per tutta l'Italia. Però con quel FL le strade qui furono invase dalle Corsa B.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me la Corsa B piaceva molto, ma solo a tre porte. Quella linea "tuttatonda" la trovavo veramente riuscita ed accattivante, in totale distacco con il rigore tipicamente Opel della Corsa A che comunque non disprezzavo. Ma anche quest'ultima la gradivo soltanto in versione tre porte per via di quella certa grinta data dai passaruota bombati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece la... "versione 2 volumi e mezzo" era un po' troppo fumettosa :mrgreen:

mazda_revue_3.JPG

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me la Corsa B piaceva molto, ma solo a tre porte. Quella linea "tuttatonda" la trovavo veramente riuscita ed accattivante, in totale distacco con il rigore tipicamente Opel della Corsa A che comunque non disprezzavo. Ma anche quest'ultima la gradivo soltanto in versione tre porte per via di quella certa grinta data dai passaruota bombati.

Concordo, la Corsa B era decisamente più gradevole esteticamente rispetto al modello che sostituiva e che, detto tra noi, non aveva proprio nessun appeal...nonostante gli sforzi compiuti televisivamente da Chicco Lazzaretti :mrgreen:...a proposito, ma lui cosa guidava, una SR delle balle o una delle prime GSi? :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

"Nuova Opel Corsa SR. IL COLPO DI FULMINE" :D

p1100431.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chicco guidava una SR, che poi se non sbaglio sostituì con una Kadett GSI cabrio negli ultimi episodi della serie. Una volta se non ricordo male (stavano andando in vacanza al mare o qualcosa del genere) comparve anche la macchina di sua madre che ovviamente era una Kadett Club :)

Ma si sa che lì era tutto Opel, a partire dalla Senator del signor "taac" per arrivare addirittura ad un episodio in cui (non ricordo per quale motivo) era coinvolta la polizia e un arrembante commissario (che se non sbaglio era Francesco Salvi :D) attraversò mezza Roma con sgommate e tirate a limitatore a bordo di una Ascona SR :D

Confermo per i parafanghini sbiaditi delle Corsa B, qui accadde quasi a tutte, inclusa quella di mammà. Me ne occupai io con quel magico rinnova spoiler liquido nero Arexons munito di spugnetta bianca e guantini da usare nell'applicazione (perchè ti conciavi un disastro). Prodotto eccellente. Corsa del 1998, se non ricordo male feci il trattamento Arexons nel 2002 o giù di lì... ha tenuto in maniera eccellente fino al 2010, quando l'abbiamo venduta, ed ora gira ancora per Lacchiarella (MI) col suo secondo proprietario ed i parafanghini belli neri.

Concordo anche per la 5p decisamente meno felice della 3p. Rispetto a Punto, però, credo che nelle versioni base apparisse un po' più ricca anche per il disegno degli interni. Aveva una plancia abbastanza lavorata, e anche tra sedili e pannelli porta c'era del bello stile (in rapporto al segmento, ovvio). La nostra era una FL, essendo 1998 (la prendemmo scontata perchè un ragazzo l'aveva ordinata identica, allestimento Viva cioè basebase, colore argento Star Silver, con in più vetri e chiusura, contagiri e tettuccio apribile, ma già col 1.0 tre cilindri, ed invece arrivò una col vecchio 1.2 da 45 cv... che quindi rimase lì perchè lui non la volle) e a parte gli accessori che ho appena elencato, beh era la Corsa base. Tuttavia, come interni (stoffe, colori, ecc.) ed esterni (paraurti in tinta) si presentava meglio che una base della Punto. Per dire, aveva anche le cinture posteriori regolabili in altezza e i vetri con la salita-discesa automatica da ambo i lati (non ce li ho neanche sulla 164... è "AUTO" solo lato guida).

Motore vecchio e tranquillo ma niente da dire sull'affidabilità dell'auto. 12 anni 1998-2010, non le abbiamo mai fatto nulla. A parte i parafanghini stinti, non ha voluto neanche una lampadina o un terminale di scarico. Mai cambiato una batteria, mai perso un'accensione.

La GTC in confronto fa cacare (alternatore, batteria, tubo di ritorno del gasolio dal rail che perdeva, depressore lato testata idem, paraolio lato cambio pure, cinghia servizi sostituita prima perchè rumorosa, richiamo per un manicotto radiatore che sfregava da qualche parte, modulo CIM sotto il piantone sostituito perchè dava di matto... adesso ho il radiatore del clima che è marcito e perde gas... e volendo lei inventarsi anche qualcosa di particolare, l'anno scorso nell'arco di un sei mesi ho perso viaggiando, prima uno poi l'altro, entrambi i vetri degli specchietti che si sono scollati dai supporti agganciati ai motorini....)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.