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Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


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Concordo, è semplicemente stupenda. Poi col V12, ancor più fascino...

Tra l'altro, riguardare ancora 'ste foto (notavo che 'sta ciofeca di cellulare quando c'è la luce che gli piace qualcosa combina...) mi ha fatto venire un prurito televisivo.... spetta spetta che mi viene... chi era quello che la guidava?

Manimal? :D (o aveva un Mondial cabrio?)...

... c'era qualcuno in qualche serial ottantesco che ne guidava una.

Ma come mai allora non hanno fatto anche la versione sw della Croma, che magari avrebbe avuto anche un successo maggiore tra le famiglie, rispetto alla sorella più elittaria?

Non saprei dirti con certezza. Può darsi che abbiano deciso di puntare sulla sw di classe dandola a Thema (manco l'Alfa fece la 164 SW, del resto, anche se Fumia la studiò in Pinin) perchè per loro la SW di casa adibita al trasporto intensivo era già la Regata (alla quale aggiunsero pure la Duna) e avendo in programma di fare una SW sul Tipo 2-3 (la Tempra) già mentre presentavano la Croma a metà anni '80, avran pensato che l'ammiraglia station era il caso di darla alla Lancia.

Croma così come era, d'altra parte non è che permettesse di caricare come una sw. Però abbattendo i sedili (cosa che sulla Thema se non erro non si poteva fare) e col portellone era comunque più pratica e "famigliare". Una Croma sw avrebbe reso "inutile" la Croma come era fatta, non trovi? A quel punto allora avrebbero dovuto avere una gamma più sensata con Croma a tre volumi e Croma SW... che però sarebbe stata una fotocopia della gamma della Thema.

Così diedero 3v e SW a Thema, e la via di mezzo a Croma. Questo, per come la intendo io (e come l'avrei pensata ai tempi). Come la pensarono loro.... non saprei dire. :D Non ho mai capito bene cosa pensino a Torino. :)

Modificato da sarge
usa il pulsante edita messaggio,non scrivere post consecutivi!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Si sono daccordo, non ci avevo mai pensato, in effetti visto nella totalità della gamma il discorso fila ;)

Inoltre già che hai citato la Regata, mi viene in mente che li era il contrario, lei aveva la versione sw mentre la Prisma no.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

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Tra l'altro, riguardare ancora 'ste foto (notavo che 'sta ciofeca di cellulare quando c'è la luce che gli piace qualcosa combina...) mi ha fatto venire un prurito televisivo.... spetta spetta che mi viene... chi era quello che la guidava?

Manimal? :D (o aveva un Mondial cabrio?)...

... c'era qualcuno in qualche serial ottantesco che ne guidava una.

Nein ;) In "Manimal" il protagonista guidava una 400i o 412 cabrio, di quelle realizzate da carrozzieri 'mmmeregani in barba alla casa madre.

Tra l'altro, visto che la richiesta evidentemente c'era, non ho mai capito come mai in Ferrari non abbiano mai voluto saperne di fare una versione cabrio "ufficiale" della loro granturismo. Si dice che il Drake non fosse d'accordo...ma si tratta di voci di corridoio, da quel che ho capito. Sì ok nell'84 hanno fatto la Mondial Cabrio (probabilmente proprio grazie a pressioni dei clienti), ma non era lo stesso segmento.

La "nostra" XJ-S devo dire che non ha trovato molta accoglienza nei telefilm anni '80 :( Mi pare di ricordare qualche comparsata in "Dallas" e "Miami Vice", ma siamo lontani anni luce dal presenzialismo della Mercedes SL :roll:

Non saprei dirti con certezza. Può darsi che abbiano deciso di puntare sulla sw di classe dandola a Thema (manco l'Alfa fece la 164 SW, del resto, anche se Fumia la studiò in Pinin) perchè per loro la SW di casa adibita al trasporto intensivo era già la Regata (alla quale aggiunsero pure la Duna) e avendo in programma di fare una SW sul Tipo 2-3 (la Tempra) già mentre presentavano la Croma a metà anni '80, avran pensato che l'ammiraglia station era il caso di darla alla Lancia.......

Concordo. Non dimentichiamo che era un periodo in cui non era ancora completamente sdoganata l'immagine della station come vettura da lavoro; come già detto in passato, l'industria Italiana evidentemente voleva dire la sua con quella che era il fiore all'occhiello della sua produzione (non dimentichiamo che la Thema SW è arrivata nell'86, la 164 invece l'anno successivo).

Semplicemente, secondo me nella seconda metà degli anni ottanta non c'era effettiva necessità di una Croma SW anzi mi azzardo a sostenere che per tutta la sua vita commerciale la Croma non ha risentito particolarmente l'assenza della station; l'hanno azzeccata così com'era ;)

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Nein ;) In "Manimal" il protagonista guidava una 400i o 412 cabrio, di quelle realizzate da carrozzieri 'mmmeregani in barba alla casa madre.

Tra l'altro, visto che la richiesta evidentemente c'era, non ho mai capito come mai in Ferrari non abbiano mai voluto saperne di fare una versione cabrio "ufficiale" della loro granturismo. Si dice che il Drake non fosse d'accordo...ma si tratta di voci di corridoio, da quel che ho capito. Sì ok nell'84 hanno fatto la Mondial Cabrio (probabilmente proprio grazie a pressioni dei clienti), ma non era lo stesso segmento.

La "nostra" XJ-S devo dire che non ha trovato molta accoglienza nei telefilm anni '80 :( Mi pare di ricordare qualche comparsata in "Dallas" e "Miami Vice", ma siamo lontani anni luce dal presenzialismo della Mercedes SL :roll:

Ecco cos'era, il Ferrarone cabrio made in USA. Me lo ricordavo alla guida di un cabriolone, lo confondevo col Jaguar (forse perchè il personaggio era di stirpe inglese se non sbaglio).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Ma come mai allora non hanno fatto anche la versione sw della Croma, che magari avrebbe avuto anche un successo maggiore tra le famiglie, rispetto alla sorella più elittaria?
Non saprei dirti con certezza. Può darsi che abbiano deciso di puntare sulla sw di classe dandola a Thema (manco l'Alfa fece la 164 SW, del resto, anche se Fumia la studiò in Pinin) perchè per loro la SW di casa adibita al trasporto intensivo era già la Regata (alla quale aggiunsero pure la Duna) e avendo in programma di fare una SW sul Tipo 2-3 (la Tempra) già mentre presentavano la Croma a metà anni '80, avran pensato che l'ammiraglia station era il caso di darla alla Lancia.

Croma così come era, d'altra parte non è che permettesse di caricare come una sw. Però abbattendo i sedili (cosa che sulla Thema se non erro non si poteva fare) e col portellone era comunque più pratica e "famigliare". Una Croma sw avrebbe reso "inutile" la Croma come era fatta, non trovi? A quel punto allora avrebbero dovuto avere una gamma più sensata con Croma a tre volumi e Croma SW... che però sarebbe stata una fotocopia della gamma della Thema.

Così diedero 3v e SW a Thema, e la via di mezzo a Croma. Questo, per come la intendo io (e come l'avrei pensata ai tempi). Come la pensarono loro.... non saprei dire. :D Non ho mai capito bene cosa pensino a Torino. :)

Questa volta non sono d'accordo con Paolo: secondo me il non aver fatto una Croma SW è stata una delle "occasioni perse" del marketing FIAT (la Thema SW venne molto tempo dopo la berlina).

Ritengo che una Croma SW con pavimento posteriore "lungo" della Thema (circa 90 mm in più) avrebbe dato filo da torcere alle varie Passat e Mondeo SW che all'epoca spopolavano in Italia e che Regata e Tempra non riuscivano ad infastidire più di tanto. Non ritengo neanche che vi sarebbero stati fenomeni di cannibalismo né con Croma berlina (dimensioni e prezzo diversi) né con Thema SW (prezzi e target).

Sono d'accordo con Paolo su una cosa: anche per me il marketingpensiero di mammaFIAT è sempre stato un oscuro labirinto! :pen:

Mi inserisco con questa R4, una 850 TL del 1982 con vari particolari fuori posto e abbastanza vissuta.

Però io sono un fanatico di questa vetturetta:

73471291.jpg

Qui a Roma se ne vede ancora qualcuna (in vario stato) in barba alle varie restrizioni anti inquinamento.

Una cosa voglio scrivere: per me la R4 è stata ed è l'Utilitaria (con la U maiuscola) per antonomasia: grande capacità di carico e bassi costi d'esercizio! (E non dimentichiamoci che fu il riferimento per la Panda I ;)).

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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

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Questa volta non sono d'accordo con Paolo: secondo me il non aver fatto una Croma SW è stata una delle "occasioni perse" del marketing FIAT (la Thema SW venne molto tempo dopo la berlina).

Ritengo che una Croma SW con pavimento posteriore "lungo" della Thema (circa 90 mm in più) avrebbe dato filo da torcere alle varie Passat e Mondeo SW che all'epoca spopolavano in Italia e che Regata e Tempra non riuscivano ad infastidire più di tanto. Non ritengo neanche che vi sarebbero stati fenomeni di cannibalismo né con Croma berlina (dimensioni e prezzo diversi) né con Thema SW (prezzi e target).

Sono d'accordo con Paolo su una cosa: anche per me il marketingpensiero di mammaFIAT è sempre stato un oscuro labirinto! :pen:

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Dopo essermi recato a Varallo stamane, sono tornato al mio paesello e facendo spesa mi sono imbattuto in questa Y10 GT i.e. nata nel maggio del 1989, che avrebbe bisogno di una rinfrescata....

[ATTACH=CONFIG]1174[/ATTACH]

Poi nel pomeriggio mentre Aureliavo, ho fatto appena in tempo a beccare anche questa Avenue.

[ATTACH=CONFIG]1176[/ATTACH]

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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Io la Gt prima serie me la ricordavo più caratterizzata. Ok, questa ha l'adesivo sulle fiancate, ma se non erro il paraurti davanti era diverso, così come i cerchi, e il volante aveva le razze "ossute" rispetto a quelle imbottite del resto della gamma.
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Le gt avevano la mascherina con il filo rosso e la scritta gt i.e.

O l'ha cambiata, oppure mi sa che ha messo solo le scritte laterali :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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