Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mi trovi assolutamente d'accordo su questo punto, infatti avevamo constatato già a suo tempo che, quasi alla chetichella, Fiat aveva sostituito il quadro strumenti del modello '79 con un altro dal disegno secondo me molto più banale e Fiat-style, già nell'83. Quanto alla plancia della seconda serie (suppongo tu ti riferisca al modello '86) c'è poco da dire, era quella della Prisma con pochi dettagli di differenza, pertanto addio alla plancia specifica della prima serie :(

completamente d'accordo, si nel 1983 ci fu il trasferimento di produzione dal LIngotto a Chivasso e quella fu l'occasione di qualche ritocchino qua e la...e di qualche taglio alla qualità che comunque avvenne...

molto bello ed ormai raro questo cruscotto delle prime turbo

Subito.it

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Specchietto e borchia della ruota posteriore gridano vendetta!! Ma per il resto, è pur sempre una 600!!

el Nino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo più bella senza le borchie...:D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè ha quel non so che di selvaggio, rude, insomma un'aria da Bruce Willis :D Anche a me piaceva molto la Uno 45 coi cerchi in lamiera senza il copribulloni in plastica della S, la trovavo più aggressiva :D

Negli anni '70/'80 facevano tanto aria vissuta su quei modelli dei decenni precedenti, quando ancora erano delle semplici auto vecchie e non oggetti di culto come oggi. Io comunque non ho mai sopportato i cerchi senza borchia, mi danno un senso di trasandatezza; sarebbe un po' come andare in giro con le scarpe rotte.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni '70/'80 facevano tanto aria vissuta su quei modelli dei decenni precedenti, quando ancora erano delle semplici auto vecchie e non oggetti di culto come oggi. Io comunque non ho mai sopportato i cerchi senza borchia, mi danno un senso di trasandatezza; sarebbe un po' come andare in giro con le scarpe rotte.:D

Anche perchè le borchie in metallo, costavano ed anche un bel pò.

Quindi se te le fregavano su una nuova le ricompravi, su una vecchia giulietta, che nel 1975 era una macchina vecchia e basta..........non le metevi più.

Uno dei motivi per i quali le borchie in metallo sono sparite a favore dei coprimozzi imbullonati, sono stati proprio i furti (ricordate verdone con la sud 1, che cosa gli fregano per prima?)

L'ultima che ha resistito è stata MB con la W123 in produzione fino qualsi la metà anni 80.

Per intenderci, a fine anni 70, al parchetto di Baggio (e chi conosce Milano sa cosa era in quel periodo), ti davano £. 20.000 per 4 borchie MB (che erano un sacco di soldini), se poi recuperavi il colore richiesto (perchè quelle di MB erano pittate) ti davano di più.

....quanti ragazzi di periferia partivano a 14 anni con le borchie, poi passavano alle autoradio.........poi, poi.....

I copricerchi in plastica degli anni 80 hanno posto (quasi) fine ai furti, valevano poco, ma non ho mai capito perchè molti non erano imbullonati (tipo, 155 ecc.) e o li perdevi o comunque potevano essere sempre soggeti a furti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.