Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Io ne ho viste solo una due anni fa a Novegro al 100X100 Alfa, altre in giro ci saranno sicuro ma temo che non ci sia un registro ufficiale.

Gli alfisti la (quasi) schifano e temo che il R4isti la mettano nel calderone senza censirle (magari mi sbaglio, passo la parola a persone più esperti di me di club Renault)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah uffe...! Io pensavo avesse lo scudetto Alfa davanti... invece mi par di vedere il solito logo RENOL...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

1962-64.

Made in Pomigliano (alla fine si può chiamare mamma della SUD :lol: )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Pomigliano c'era l'Alfa-Avio già dal '38, l'Alfasud nascerà esattamente 30 anni dopo. Inizialmente la produzione era dedicata esclusivamente ai motori aeronautici; poi, con gli accordi che intercorsero con Renault, nei primi anni '60 vennero assemblate dapprima le Dauphine/Ondine e poi le 4. Curiosità: l'accordo coi francesi proseguì anche con i veicoli commerciali, infatti Alfa Romeo per un certo periodo assemblò i furgoni Saviem su licenza e li rimarchiava Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo sai che in settimana ne e' spuntata fuori una? Una normale intendo...

E un gruppo di musicisti jasssssssssssssss amici di mia cugina va in giro con una R4 rossa coi parafanghi anteriori neri.

Sta tornando di moda, tra un po' costera' un bordellissimo di soldi!

Pero' e' simpaticissima :D

Pensare che l'aveva il mio vicino quando ero piccolo, era gia' scrausa 20 anni fa. Ma quanta simpatia ispirava!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Pomigliano c'era l'Alfa-Avio già dal '38, l'Alfasud nascerà esattamente 30 anni dopo. Inizialmente la produzione era dedicata esclusivamente ai motori aeronautici; poi, con gli accordi che intercorsero con Renault, nei primi anni '60 vennero assemblate dapprima le Dauphine/Ondine e poi le 4. Curiosità: l'accordo coi francesi proseguì anche con i veicoli commerciali, infatti Alfa Romeo per un certo periodo assemblò i furgoni Saviem su licenza e li rimarchiava Alfa Romeo.

Tra l'altro un Saviem marchiato Alfa è recentemente entrato a far parte del Alfa Blue Team, sella sezione dedicata ai veicoli commerciali, e fa la sua figura a lato delle varie versioni Romeo ed F12.

Viene dalla Liguria è un pianale allungato adibito al trasporto barche/motoscafi.

Probabilmente veniva utilizzato da qualche porto turistico per portare le barche nell'entroterra per il rimessaggio invernale.

Era in servizio fino a poco tempo fa, ed i pochi km percorsi lo hanno preservato fino ad oggi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sta un pò succendendo quello che è successo negli ultimi 8-10 anni con le 500.

Vengono riscoperte ed in poco tempo dai 500-1000 eurini ti arrivano anche agli 8000 :shock: è successo con le 500, sta succedendo con le 2CV e son pronto a scomettere che tra poco tempo anche sulle R4 belle sarà uguale.

E' la rivincita delle utilitarie popolari nei confronti delle lussuose.

Le mini hanno sempre avuto quotazioni medio/alte ........... e poi sei sempre dal meccanico ed i pezzi costano.

Queste al pari del cinquino le puoi usare quando vuoi e la manutenzione è essenziale, ed in più del cinquino ci puoi portare in giro i figli/amici.

Proprio stamane sono andato dal meccanico a ritirare la macchina è usciva un R4 GTL bianca fantastica, splendida.

Mi diceva che era stata li per un cambio olio/controllo generale.....in mezzora avevano fatto tutto.

Sul ponte hanno una mini marchiata Austin che è li da una settimana perchè appena finiscono qualcosa ...c'è qualcos'altro (era arrivata li per problemi di surriscaldamento, rifatto radiatore pulito circuito si sono accorti che l'impianto elettrico andava a massa in un sacco di posti, sistemato si son messi alla ricerca di una scatola sterzo perchè stava partendo).

.....anche queste son cose (oggi più che mai) che fanno il valore di una macchina, sopratutto se utilitaria.

In pratica, paghi meno le riparazioni, ma ti fai pelare all'acquisto. W la matematica :disp2:

Che poi, passino i modelli inglesi con tecnologia avanzata (si, dai tempi di Stevenson :lol:), ma un bialbero nostrano, biscionato o gianduiottato, o i V4...son motori che a posto si accontentano della manutenzione regolare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito io, mi tengo stretta la 126 nonnesca :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.