Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Sì ok Wil ma la questione non è il disegno dei cerchi, ma il fatto che sono dell'epoca sbagliata ;)

Al max ci puo' stare qualcosa di simile ma che sia contemporaneo...tipo quelli che venivano montati sulle Alfa in quel periodo. Ma i cerchi lineaccessori Fiat degli anni novanta, proprio no ti prego...:disp:

Infatti, magari non è il disegno in sè che stona ma il fatto che quei cerchi appaiano troppo inequivocabilmente lontani nel tempo da quella macchina; insomma, che tra la macchina ed i cerchi ci passano tre decenni salta all'occhio anche ad un totale profano di automobili. Per assurdo, sarebbero più tollerabili anche i peggiori cerchi, i più volgari e pacchiani, ma di quell'epoca, piuttosto dei cerchi magari pure gradevoli ma che non c'azzeccano una beata mazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, diciamo che per me certe cose hanno un senso, al pari di quelli che si fanno le Hot Rod con ferrivecchi anni '30. Per me si può prendere un'auto vecchia e aggiornarla/modificarla per proprio piacere, magari evitando di sacrificare roba veramente rara per una questione di memoria storica.

Se valuto quel coso come storica è un'imprecazione semovente, come auto aggiornata è un'altra questione.

Il punto è che però non le considero più delle storiche, le considero delle auto vecchie che il proprietario decide di modificare, sono due cose ben diverse; anche e soprattutto dal punto di vista normativo: uno è libero di modificare un'auto vecchia, però che non usufruisca dei vantaggi pensati per le storiche conservate/restaurate.

Diciamo che, per amor di coerenza, seguendo questa classificazione la foto andrebbe bene nel topic delle curiosità automobilistiche, non in quello degli avvistamenti storici :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Le foto sono ospitate su un sito di hosting che abbiamo dovuto bloccare in passato per problemi di sicurezza; prova a caricarle su Imageshack o Photobucket o altro a tua scelta ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Mi ritorni in mente....

65300_3746462022455_1520919481_n.jpg

Daf 400,quando l'ho visto oggi mi ero chiesto cosa fosse....poi,guardandolo meglio me ne son ricordato qualcun'altro visto raramente in passato. Oggi qui da noi mi sa che si contano sulle dita delle mani.

Sembra ancora in ottima salute.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Fino ad inizio anni novanta era regolarmente a listino anche da noi, successivamente non so che fine abbia fatto. Credo cmq che fosse abbastanza raro, in generale, nell'europa occidentale ed un po' più diffuso in UK dove i veicoli Daf erano commercializzati come Leyland-Daf.

Non escludo che fosse imparentato con quest'altro attrezzo made in UK, il Leyland Sherpa:

4371284008_3c7f062948_z.jpg

--------------------------

Link al commento

Sigh.. avvistamento triste stamattina in tangenziale a Mo: Citroen CX bianca ultima serie ferma in panne in corsia d'emergenza.. non ho fatto in tempo a fotografare..

sabato invece Giulia Gt junior bianca in autostrada alle porte di Ravenna targata originale CB a 5 numeri...

Link al commento