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Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


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Il telaio derivava da Visa, ma era un pochino diverso, soprattutto davanti ( era una proposta di Citroen per la nuova 2CV scartata da PSA ) Wiki afferma che i pezzi comunque non sono intercambiabili ..

Il motore era il classico boxer 4 cilindri di GS riveduto e corretto. C'era, ma non importato in italia, anche il bicilindrico 652 cm3.

I pezzi di ricambio credo che in Romania siano ancora facilmente trovabili...ma non in Italia . :)

Interessante il fatto che il telaio all'inzio era derivato da quello di Fiat 127 ...:)

http://en.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_Axel

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il telaio derivava da Visa, ma era un pochino diverso, soprattutto davanti ( era una proposta di Citroen per la nuova 2CV scartata da PSA ) Wiki afferma che i pezzi comunque non sono intercambiabili ..

Il motore era il classico boxer 4 cilindri di GS riveduto e corretto. C'era, ma non importato in italia, anche il bicilindrico 652 cm3.

I pezzi di ricambio credo che in Romania siano ancora facilmente trovabili...ma non in Italia . :)

Interessante il fatto che il telaio all'inzio era derivato da quello di Fiat 127 ...:)

Citroën Axel - Wikipedia, the free encyclopedia

In poche parole nonstante il marchio francese la sua provenienza oltrecortina e relativa situazione pezzi di ricambio l'ha costretta alla medesima fine delle contemporanee Skoda, Zaz, moskovich, FSO ecc.ecc.

o pigliavi un furgone ed andavi a fare la spesa di pezzi di ricambio in loco (con relativi permessi dazi ecc. ecc.) o "ne inseguivi una uguale e raccattavi i pezzi che perdeva per strada" (cit. Top Gear su Lada) :lol:

Qui però ci saranno state situazioni imbarazzanti negli autorizzati Citroen

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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In zona da me infatti ce n'era una che a un certo punto si ruppe e rimase nel piazzale delle corriere fino a quando fu portata via praticamente erosa dalla ruggine. Imho due/tre annetti se li è fatti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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In zona da me infatti ce n'era una che a un certo punto si ruppe e rimase nel piazzale delle corriere fino a quando fu portata via praticamente erosa dalla ruggine. Imho due/tre annetti se li è fatti

:shock: L'Alfa Axel!!! :shock:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

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In poche parole nonstante il marchio francese la sua provenienza oltrecortina e relativa situazione pezzi di ricambio l'ha costretta alla medesima fine delle contemporanee Skoda, Zaz, moskovich, FSO ecc.ecc.

o pigliavi un furgone ed andavi a fare la spesa di pezzi di ricambio in loco (con relativi permessi dazi ecc. ecc.) o "ne inseguivi una uguale e raccattavi i pezzi che perdeva per strada" (cit. Top Gear su Lada) :lol:

Qui però ci saranno state situazioni imbarazzanti negli autorizzati Citroen

Ma magari l'autorizzato Citroen i pezzi te li trovava prima o poi...ma a prezzi da storica MB :)

quindi alla fine avevi l'eterno problema delle utilitarie esotiche: prezzi esotici dei ricambi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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E pensare che una decina di giorni ne ho beccata una in centro azzurrina uguale a questa:

axel23.jpg

la prossima volta che la becco (se la becco) faccio uno scatto ogni centimetro quadrato :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

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Dai tempi delle scuole medie che non ne vedo una, da queste parti.

Ce l'aveva il mio prof. di musica. Rossa sbiadita ormai arancio opaco.

Va ricordato che l'Axel fu protagonista di una mittica prova di durata di 4R, se non erro a cofano bloccato (cioè senza manutenzione) come accadde in seguito per la ZX.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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