Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

nel sentirmi pienamente d'accordo con quanto espresso da Duetto80, partecipo al revival anni '80 con alcune auto che magari non hanno fatto la storia del mondo ma sono state affidabili e degne compagne della mia famiglia per anni:

peugeot 305 break, acquistata nel 1983:

220px-Peugeot305_VornLinks.jpg

fiat ritmo cabrio, acquistata nel 1985, quella della foto era proprio lei:

4.jpg?dt=9610b204f8c582939c7d94216620df57

saab 9000 cd, acquistata a dicembre 1988:

saab_9000_cd_2385237.jpg

mercedes benz 508, anno 1981, il mio era bianco però:

10558278.jpg

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

è vero che gli anni '80 sono stati anni segnati da un certo declino, ma per fortuna non soltanto!

Come si può dire un periodo privo di automobili interessanti quel periodo che ci ha regalato queste?

autowp.ru_saab_900_turbo_commemorative_edition_1.jpg

bmw-320is-01.jpg800px-FerrariGTO.jpgHonda-CR-x1987.JPG

Tanto per citarne alcune.

Certo non sarà stato il decennio della pulizia delle linee e le normative sempre più invadenti si facevano sentire. Però qualcosa di buono lo ha lasciato (compreso me, sullo scadere del decennio xD )

E anche questa

1024x768lanciathemaferrari.jpg

O sua Maestà

photo0008m.jpg

(E' vero,è del 1993 ma è l'evoluzione dell'originale 4wd del 1986:è figlia degli anni '80).

Per non parlare delle piccole bombe turbo e dei primi motori 16v di serie,davvero cattivi come erogazione.

Link al commento

E anche questa

1024x768lanciathemaferrari.jpg

O sua Maestà

photo0008m.jpg

(E' vero,è del 1993 ma è l'evoluzione dell'originale 4wd del 1986:è figlia degli anni '80).

Per non parlare delle piccole bombe turbo e dei primi motori 16v di serie,davvero cattivi come erogazione.

Ho voultamente evitato i sacri mostri come la Delta Evo perché, beh, perché è quasi inutile ricordarli!

Mentre credo che oltre a Thema (sì, hai citato la 8.32, ma andrei a respiro più ampio) anche le sorelle Croma, 164 e 9000 avessero uno stile che si è mantenuto davvero bene.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento

:lol::lol::lol:

Sai perchè dico che hanno rotto le 00?

Perchè sono 30 anni (da Sapore di Mare in poi) che è tutto un revival degli anni '60.

Come erano belli, c'era la Dolce Vita, i politici di allora da Kennedy ad Andreotti (questo c'è sempre :mrgreen:) erano i migliori ci fossero adesso, si viveva bene ...eravamo più ricchi, eravamo più belli, le macchine di allora erano le migliori ecc. ecc.

Dei problemi e dei difetti che esistevano (eccome) allora tutto tace, tanto per citarne un paio siamo stati sull'orlo della 3° guerra mondiale e poi un certo Vietnam.

Gli anni 80?

Debito pubblico e tette del Drive-in e stop :pen:

Nulla di più, tutto ciò che c'è stato di positivo non esiste.

[ecc.]

Ma la mia voleva essere solo una battuta ... :oops: :oops: :oops:

Forse non ho messo abbastanza emoticons :pen:.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento

La classica versione Bburago, insomma...:mrgreen:

Non a caso nei 90's ero un bimbo, sul topo quella pubblicità era una fissa :)

Il copertone di quella Panda si sta per scavellare :) :). Io il pandino lo considero come un esercizio di stile minimale e pratico. Ogni cosa è al suo posto, tutto è progettato per essere il più semplice possibile ma non per questo banale e fine a se stesso.

La Panda è come la radio cubo Brionvega :)

Modificato da Ametrano
Link al commento

anche perchè il debito pubblico comincia nei '70 ( anche se il boom è degli '80 con l'Esule :) )

Gli '80 sono automobilisticamente di transizione. Complici le norme antiinquinamento e di crash test sempre più stringenti vanno a morire tutte le familgie storiche di auto emozionali , e nascono o vengono impostate quelle "elettrodomesticate" dei nostri tempi.

si pensi solo in casa Fiat, il passaggio progettuale da Panda / Uno a Tipo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

E loro dove le mettiamo? :D

Ma soprattutto...LEI??? :§:mrgreen:

Fiatduna.jpg

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

anche perchè il debito pubblico comincia nei '70 ( anche se il boom è degli '80 con l'Esule :) )

Gli '80 sono automobilisticamente di transizione. Complici le norme antiinquinamento e di crash test sempre più stringenti vanno a morire tutte le familgie storiche di auto emozionali , e nascono o vengono impostate quelle "elettrodomesticate" dei nostri tempi.

si pensi solo in casa Fiat, il passaggio progettuale da Panda / Uno a Tipo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento