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Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


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Esatto, la collaborazione partì quasi in modo sperimentale con la Triumph Acclaim che era un rebadge della Honda Ballade ma era decisamente meno caratterizzata rispetto alle successive Rover 200, nel senso che per quanto io ricordo la prima Rover 200 aveva un aspetto decisamente più upper-class rispetto alla Triumph Acclaim che di fatto andava a sostituire. Ma forse era una questione di brand, puo' darsi che in casa BL Rover fosse effettivamente più premium di Triumph (forse nell'85 BL era addirittura già morta, sostituita da Austin Rover Group...)

ma è possibile che sull'ultimissima serie, quella denominata "25" o "45" se a tre volumi, abbiano montato anche un V6?

EDIT: mi rispondo da solo: sí ed era questo Rover KV6 engine - Wikipedia, the free encyclopedia

di fattura inglese, quindi.... però era usato anche sulle rover 75.... :pen:

Modificato da v13
aggiornato
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ma è possibile che sull'ultimissima serie, quella denominata "25" o "45" se a tre volumi, abbiano montato anche un V6?

Sì, la 2,5 litri della 45 era V6, la 25 se non sbaglio no, si fermava al 1.8 serie K con variatore di fase da 160cv.

Hai qualcosa contro la mia amatissima Duna? botte1.gificon_mrgreen.gif

Con la Duna è dura trovare qualcosa a favore...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Sì, la 2,5 litri della 45 era V6, la 25 se non sbaglio no, si fermava al 1.8 serie K con variatore di fase da 160cv.

ci siamo incrociati le risposte...

comunque credo fosse un 2.0l non un 2.5l

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Tra gli obiettivi del 2013 credo che metterò il capire la storia di di Talbot, Simca, Matra-Simca, Simca-Chrylser, Talbot Matra, British Leyland-Austin-Triumph-Rover-Leyland-Wolseley group :D

Credo che la questione si possa riassumere, seppure in modo approssimativo ma IMHO non troppo lontano dalla realtà, in questi termini:

"Gli Inglesi non sapevano gestire le industrie di auto"

:mrgreen:

PS. occhio pero' che Talbot era un marchio Francese, riesumato da PSA quando ha acquistato da Chrysler la Simca. Onestamente non so / non ricordo il motivo di tale scelta, forse avranno ritenuto troppo compromesso il nome Simca (pero' Talbot era un marchio che costruiva auto sportive negli anni cinquanta, quindi cosa facciamo? Sputtaniamo un nome nobile?) o forse volevano proprio darci un taglio e basta...boh.

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Tra gli obiettivi del 2013 credo che metterò il capire la storia di di Talbot, Simca, Matra-Simca, Simca-Chrylser, Talbot Matra, British Leyland-Austin-Triumph-Rover-Leyland-Wolseley group :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

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E nonostante cio', l'operazione alla fine non ha dato i frutti che si sperava. Nonostante l'introduzione anche di vetture sviluppate ad hoc, penso ad esempio alla Rover 800 fastback (che io adoravo, anche perchè la vedevo come l'erede diretta dell'SD1) o la 200 3p in allestimento sportivo (credo fosse la 220 GTi)

.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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......Marchio malefico evidentemente, pieno di fascino ma malefico.

Negli ultimi 40 anni ci hanno tentato nell'ordine:

- Stato Britannico = disaster. La Sciura di ferro decide di vendere....

C'è da notare che il problema sembrava essere proprio il "padrone", cioè lo stato. Il disastro lo avevano combinato anche con Jaguar (il che era ancora più inaccettabile, visto il prezzo di listino delle sue macchine) ma correggimi se sbaglio anche Rolls Royce e Bentley per molti anni sono state aziende a controllo statale (il gruppo Vickers al quale la casa apparteneva mi pare fosse statale o para-statale)...

Da cui il mio commento precedente, semi-serio: "gli Inglesi non sapevano gestire industrie d'auto".

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