Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

PS. occhio pero' che Talbot era un marchio Francese, riesumato da PSA quando ha acquistato da Chrysler la Simca. Onestamente non so / non ricordo il motivo di tale scelta, forse avranno ritenuto troppo compromesso il nome Simca (pero' Talbot era un marchio che costruiva auto sportive negli anni cinquanta, quindi cosa facciamo? Sputtaniamo un nome nobile?) o forse volevano proprio darci un taglio e basta...boh.

Era colpa di Baguettonne, lo zio francese del nostro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da notare che il problema sembrava essere proprio il "padrone", cioè lo stato. Il disastro lo avevano combinato anche con Jaguar (il che era ancora più inaccettabile, visto il prezzo di listino delle sue macchine) ma correggimi se sbaglio anche Rolls Royce e Bentley per molti anni sono state aziende a controllo statale (il gruppo Vickers al quale la casa apparteneva mi pare fosse statale o para-statale)...

Da cui il mio commento precedente, semi-serio: "gli Inglesi non sapevano gestire industrie d'auto".

Il gruppo British Leyland, comprendeva Triumph, Rover, Land, Austin, Morris, Austin Healey, MG, Daimler, Jag Riley, Vander Plas e Wolseley ...ed ha fatto un bel disastro.

RR e Bentley sembra anche a me che fossero a partecipazione statale ma non interamente ...e comunque quanto ad affidabilità pure loro.........

Alla fine gli unici Sudditi di SM la Regina che sapevano fare, vendere e guadagnare con le auto.......erano (e sono) la famiglia Morgan...nel loro piccolo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

rolls credo sia stata acquistata dallo stato negli anni 70 quando diede il giro a causa di qualche disastro economico sui motori aeronautici. Anche qui se non sbaglio ci fu qualche scandalo, legato, ironia della sorte, alla Lockeed. Avevo letto qualche era geologica fa un interessante articolo su volare (o era jp4, non ricordo più :pen:)

Da lì a qualche anno la decisione di segarla in due e farne rami di azienda distinti: i motori aeronautici (nazionalizzati in quanto credo azienda strategica) e l'auto. Da lì poi la privatizzazione sotto la signora di ferro.

Che vi risulti, RR ha mai fatto anche motoroni per treni? :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.