Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Vero, ma dovevi contemporaneamente tenere premuto con forza il pedale del freno e, possibilmente, mantenere tirato il freno a mano altrimenti non succedeva nulla.

:agree:

vero, ricordo un signore che per sicurezza l'appoggiava delicatamente al muro del palazzo.. probabilmente ci sono ancora i segni :mrgreen:

capitava anche ai primi fiorino diesel e alle golf mi pare :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi sapeva del rischio a cui poteva incorrere, sapeva bene cosa fare: staccare il tubo in gomma collegato al depressore.

In 2-3 secondi l'auto si spegneva, anche se c'era il rischio di imbrattarsi di olio nero, e caldo...

In alternativa, se si disponeva di una bella pinza, bastava tenere schiacciato per qualche secondo detto tubo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma dovevi contemporaneamente tenere premuto con forza il pedale del freno e, possibilmente, mantenere tirato il freno a mano altrimenti non succedeva nulla.

:agree:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio collega aveva la Ritmo D ed è anche la sua ebbe il problema al servofreno. Tempo fa mi parlò della rottura della pompa dell'olio e mi fece venire in mente che anche ad un mio zio successe la stessa cosa con la stessa auto: il meccanico che la riparò disse che non era un problema così raro su quel motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma andavano in autoalimentazione ? Non si rompeva tutto :pen: ?

Quello intendevo. :)

Calcolando che la fonte di cui si stava cibando in quel momento non era nè rinnovabile nè inesauribile, ed oltretutto era strettamente legata alla salute del propulsore, credo che lasciandola lì a far chiasso prima o poi sarebbe arrivato il punto di non ritorno :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh l'autoaccensione è quasi sempre letale per il motore. A meno che, non si riesce a fermare in tempo limitando i danni. Dal momento che il regime di rotazione del propulsore, supera la soglia massima consentita, basta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente non si dovrebbe parlare di "autoaccensione", ma di "autoalimentazione".

Il sistema d'aspirazione entrava in comunicazione diretta con la coppa dell'olio e succhiava il lubrificante senza alcun controllo (il motore diesel digerisce tutto ;)) sino a quando, esaurito il liquido, portava a grippaggio il motore.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è poi lo stesso fenomeno che succede ai diesel moderni con le rigenerazioni del filtro andate a male e conseguente diluizione dell'olio? Insomma, la 500 diesel segue le orme della nonna Ritmo, se non si segue il libretto di uso e manutenzione.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.