Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Dicesi Golf Function. ;) Se non erro dovrebbe essere una delle serie finali di Golf II, proposte a fine carriera mentre la III era prossima al lancio.

1024px-VW_Golf_Gen2_19E_1983-1992_special_edition_FUNCTION_1991_Cpillarleft_2008-04-13_A.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo ragionamento:

non penso sia una fine serie della mk2...i paraurti sulle ultime versioni erano diversi da quelli della vettura nella foto di Roy, che, a quanto pare, dovrebbe essere un my88 (ricordo che in quel periodo c'erano, appunto, versioni speciali, chiamate Function, Manhattan, Memphis e qualcosa d'altro che ora non mi viene in mente...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicesi Golf Function. ;) Se non erro dovrebbe essere una delle serie finali di Golf II, proposte a fine carriera mentre la III era prossima al lancio.

Presente :)

avuta in famiglia dal 1992 al 1997 (targa To-92909S)

c'era già golf III, ma era più costosa e tempi di attesa biblici (7 mesi).

dispinibile con il 1.3 Spi da 54cv o 1.6 da 75, kat.

aveva tetto apribile, predisposizione autoradio con 4 casse, gommatura maggiorata della golf GTI (185/55)

presa perché ci serviva una kat (e per disfarei della lada niva)...ma mia mamma non ci stava nella Polo. Così, via di golf 1.3 (io all'epoca gran rompi coglioni spingevo per la 1.6....)

75.000km in 5 anni. Consumava poco, ma andava anche una sega, anche se non ha impedito di andare fino in Spagna, 2 volte in Corsica, a Roma e a sciare.....

qualche acciacco di affidabilità. Pompa acqua, ventole radiatore, cilindretto dei tamburi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece qui,come infatti si vede dalla targa,se ne vedevano: Credo che la Fiat autorizzasse questo veicolo infatti quelle viste da me avevano sempre i colori originali delle 126,probabilmente forniva parti della carrozzeria,e,non vorrei dire una fregnaccia,mi sembra fossero Diesel motorizzate da Casalini.:pen:

Comunque,visto che sono immobilizzato a casa dall'influenza,aspetto "che le storiche vengano a me!" :lol:

http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/69560_4410900953013_1046597040_n.jpg

Una Serie Speciale,ma non ho letto di quale si trattasse. Quei cerchi la impoverivano,però a me son sempre piaciuti.

Il fatto è che in Italia le minivetture (poi nobilitate dal Britannico MicroCar) non hanno mai avuto successo, sono sempre state un buco.

Si può dire che le abbiamo inventate noi con la A.L.C.A. Volpe e si sa come è finita (ma li il problema era sopratutto di finanza più che di prodotto)

Abbiamo concepito un gioiellino come Isetta ed è stato in Patria un buco incredibile, mentre BMW è sopravissuta grazie a Lei ed è stata costruita con relativo successo anche in GB ed in repubblica Ceca (o qualcosa di simile).

I Teteschi le hanno affiancato la Zundap Janus (tornata alla ribalta grazie a Cars II), la Messerschmitt e diverse altre.

Gli inglesi di 3 ruote ne hanno prodotte un bel pò andando a costruirle anche all'estero (Relaiant Robin made in F, e arridaiie con Cars II).

La Piaggio la 400 in Italia non ha nemmeno tentato di produrla, all'estero ne hanno vendute.

La stessa 500 (che miniauto non era) nella sua prima spartana versione si rivelò un flop inaspettato solo con la Sport cominciò a guadagnarsi la fetta di mercato che meritava.

Poi ovviamente c'è stata la grande eccezione in periodi recenti.

Infatti se non ci fossero state Milano e Roma ......non so se il marchio Smart sarebbe sopravissuto alla prima serie (e non sto esagerando).

Probabilmente l'Italiano medio se compra un Auto vuole un Auto con tutti i relativi (all'epoca ovvio) confort. Se no meglio andare al Lavoro in Lambretta, o estremizzando con Aquilotto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E c'e' da dire che quelle che da noi erano auto ( Fiat 500 A/B/C, Fiat 600 ) , altrove erano considerate miniauto.

I nostri amabili cugini , a pari prezzo in casa loro , offrivano già automobili vere e proprie ( + o - ) come R 4 e 2 CV.

Fiat Nuova 500 all'inizio era un pò ibrida: troppo simile a 600 anche come prezzo , veniva cannibalizzata .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo ragionamento:

non penso sia una fine serie della mk2...i paraurti sulle ultime versioni erano diversi da quelli della vettura nella foto di Roy....

Non ricordo delle Function con i paraurti del restyling '90.... un mio amico la prese nuova nel '93, quando la Mk3 era già in vendita, ed aveva proprio i paraurti non avvolgenti....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, misteri della vita.

Anche un mio amico aveva una versione "speciale", la Manhattan, del 89, 1.6 a carburatore... Rottamata l'anno scorso.

Per questo pensavo che quell'allestimento fosse sui my 88-89 (prima del restyling del 90)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico aveva una normale GL 1.6 del 1991...e ricordo i paraurti lievemente sporgenti.

Auto robusta, dotazione di accessori minima , prestazioni basse ma accettabili

rottamata dopo 15/16 anni e 200k e rotti km.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo delle Function con i paraurti del restyling '90.... un mio amico la prese nuova nel '93, quando la Mk3 era già in vendita, ed aveva proprio i paraurti non avvolgenti....

La base di partenza dovrebbe essere la "CL", che non li ha mai avuti :pen: c'erano a partire dalla "GL" sul My90

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.