Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Riguardo l'esito degli acquisti, hai ragione. Tutti e tre, per un motivo ben preciso (non che ora voglia stare a giustificare la mia spesa, prima di tutto perchè so che non mi hai chiesto assolutamente di farlo, così come fra di noi non ce lo si chiede mai perchè sappiamo tutti che ognuno decide come destinare le sue spesucce ludiche

E ci mancherebbe anche :D

Ho solo dedotto, da quel poco che si può intuire di te dai tuoi post, che la scelta dei volumi era probabilmente mirata.

Inoltre tenendo conto del fatto che sei l'Archivista, non potevo che concludere per una certa propensione ad un ampliamento (oculato certamente) dell'Archivio.

si tratta di avere un po' di pazienza ed aspettare, soprattutto aspettare che i fuori catalogo - a volte - siano sì andati fuori catalogo ed i venditori cerchino di puntare su quello per tirarti il collo, ma poi succede a volte che rimangano lì e per loro diventino fuori-fuori-fuori catalogo, per la serie "nessuno l'ha voluto, 'sto coso, alla prossima fiera lo metto nell'angolo degli scontati 70% o in quelli da 10 euro almeno me ne libero".

[...]Non è necessario prenderli quando stanno sul banco con il cartellino "NEW!" a prezzo pieno, basta pazientare, e pensare che un giorno li leggeremo, aspettando che il sorriso del venditore si spenga un attimino quando li guarda lì sul banco, fiera dopo fiera.

Eh, magari.

Però il mio mantra era "un domani mi prendo la storica" mica "un domani potrò permettermi un libro sulle storiche" :-(

Vorrà dire che aspetterò sulla riva del fiume per veder passare il cadavere di un libraio con un Fusi in mano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E questa chi se la ricordava? Io no :D

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/285629_162999600520569_1691463766_n.jpg

Io me la ricordo anche troppo, come ho già scritto in passato è un'auto che ha una stranissima concentrazione di esemplari sopravvissuti in questa valle.

Una Spring 1.2 argento, una 1100 bordeaux, una 1100 bianca, una 1400 TSE argento, e la 1400 TSE giallo taxi a fondo valle.

McNab: oppure puoi domandare all'archivista se cerchi qualcosa di preciso, lui sa dove guardare e ti fa sapere se salta fuori qualcosa di interessante ;)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

renault 11

anche da me ne giravano parecchie..tutte bianche o grigie!!! tutte con l'adesivo Barilli auto La Spezia, l'adesivo Elf e la macchina di Formula 1 gialla e nera...:mrgreen:

e la renault 9 ??? qua da me tutti i carabinieri l'avevano quella o l'alfa sud!!!!!:mrgreen:

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Mega-OT di risposta :D

No no, hai ragione. I prezzi dei libri sono esagerati, generalmente. Direi soprattutto quando si va fuori catalogo, le richieste diventano esorbitanti.

Riguardo l'esito degli acquisti, hai ragione. Tutti e tre, per un motivo ben preciso (non che ora voglia stare a giustificare la mia spesa, prima di tutto perchè so che non mi hai chiesto assolutamente di farlo, così come fra di noi non ce lo si chiede mai perchè sappiamo tutti che ognuno decide come destinare le sue spesucce ludiche... lo scrivo solo per dire la mia su come cercare di navigare nel mondo della carta stampata senza rimetterci troppissimo): essendo il fuori catalogo un libro dal costo pazzoide (ma che da anni guardavo e lasciavo lì...) ed essendo gli altri due dei libri che so bene, conoscendomi, prima o poi avrei comprato, alla fine ho cercato di spendere meno ragionando alla lunga, perchè facendo leva sull'acquisto costoso che stavo facendo, sono riuscito ad ottenere un grosso sconto sugli altri due (insomma, comprati uno per volta, ieri il fuori catalogo, un domani l'altro, un altro giorno ancora il terzo, li avrei pagati di più 'sti libri, dato che il fuori catalogo aveva il prezzo inattaccabile, o quello o niente, e gli altri due presi da soli - libri da 20 euro cadauno circa - non erano a prezzi tali da chiedere uno sconto un domani, presi uno alla volta). Poi con estrema faccia di tolla :D ho tirato su uno di quelli della serie che hai preso tu (su Giugiaro) e facendolo dondolare come dire "questo da 10 euro, qua in mezzo ci starebbe...." il venditore mi ha fatto uno sbuffo e ha detto "vabbè, quello te lo regalo io".

Insomma, è stata una spesona ma ragionando alla lunga mi è andata bene. Resta che si tratta di una spesona, ma vabbè, facendo per hobby un po' di scambio-mercatino a livello personale, ho sempre la mia bustina nel cassetto dove metto i soldini extra, che poi converto una volta in tante piccole cosette ciascuna da poco, un'altra volta in un fuori catalogo... si tratta di avere un po' di pazienza ed aspettare, soprattutto aspettare che i fuori catalogo - a volte - siano sì andati fuori catalogo ed i venditori cerchino di puntare su quello per tirarti il collo, ma poi succede a volte che rimangano lì e per loro diventino fuori-fuori-fuori catalogo, per la serie "nessuno l'ha voluto, 'sto coso, alla prossima fiera lo metto nell'angolo degli scontati 70% o in quelli da 10 euro almeno me ne libero".

Per fare un esempio, quelli da 10 euro sui maestri del design che aveva Gilena, tot anni fa mica erano messi a 10 euro :D. Però c'è il fatto che i libri raccontano storia, e la storia non invecchia, quindi... sono sempre attuali. Non è necessario prenderli quando stanno sul banco con il cartellino "NEW!" a prezzo pieno, basta pazientare, e pensare che un giorno li leggeremo, aspettando che il sorriso del venditore si spenga un attimino quando li guarda lì sul banco, fiera dopo fiera.

Quando Automobilia era ancora sulla cresta dell'onda, io andavo matto per il volume sull'Allantè, macchina particolare, dalla storia altrettanto particolare, e libro ben fatto, con un sacco delle cosette che piacciono a me (gestazione, design, metodo produttivo della mega-catena di montaggio, ecc ecc). Li vedevo sui banchi, 100 mila lire, 80 mila lire, 60 mila lire, ed erano tempi in cui queste cifre erano i 100 euro di oggi. Mai comprato, anche io dicevo "ella miseria, mica posso permettermelo".

Comprato da Gilena all'ultimo Padova, lo scorso ottobre. 12 euro.

"Questo è un regalone eh... sarebbe fuori catalogo da anni".

"No, è un regalone per lei che glielo porto via... sono anni che ha questo libro sull'Allantè" :D

Tanto la storia dell'Allantè è sempre quella, non è cambiata.

Lo stesso vale per i modellini, mai avuto fretta. La GTV6 AutoArt appena uscita passava i 100 euro, e anche ora c'è chi la pone ancora a quel prezzo, ma mediamente la trovo sugli 80-90. Due settimane fa a Milano c'era un negozio che la vendeva a 50. Son sempre tanti soldi, ed io non voglio insultare il denaro e chi purtroppo non può permettersi di togliersi gli sfizi che vorrebbe, però c'è da dire che da 100 a 50 in un paio d'anni, fa pensare che sia meglio non aver fretta, in queste cose, oppure muoversi facendo alcuni ragionamenti.

Come ad esempio, facendo come hobby un po' di mercatino, capita di incontrare un signore che tratta solo libri di storia, e si libera dei Topolini anni 60-70-80 dandoteli a 50 centesimi l'uno, perchè ne ha bauli interi e non gliene può fregà de meno. Poi ti può capitare di incontrare un altro signore, in un altro paese, che te li ritira ad un euro l'uno perchè lui li rivende in un altro posto ancora a 2. E allora magari, con pazienza e un po' d'occhio, si riesce ad arrivare alla possibilità di regalarsi un fuori catalogo, o più in generale, lottare contro l'esagerazione che si vede sulle bancarelle (per la quale ripeto ciò che ho detto all'inizio, e cioè che hai pienamente ragione; insomma la vedo esattamente come te, ci navigo dentro regalandomi chicche solo perchè nell'ambiente bazzico e metto da parte qualcosa ogni tanto, altrimenti se non avessi questo hobby, lascerei tutto esattamente dov'è, come hai detto tu, perchè i soldi che guadagno me li sudo come facciamo tutti, e non mi va certo di andare a riempire il portafogli di uno che è già ricco e solitamente piange che proprio non riesce a farti lo sconticino...)

Fine mega-OT, scusate.

E ci mancherebbe anche :D

Ho solo dedotto, da quel poco che si può intuire di te dai tuoi post, che la scelta dei volumi era probabilmente mirata.

Inoltre tenendo conto del fatto che sei l'Archivista, non potevo che concludere per una certa propensione ad un ampliamento (oculato certamente) dell'Archivio.

Eh, magari.

Però il mio mantra era "un domani mi prendo la storica" mica "un domani potrò permettermi un libro sulle storiche" :-(

Vorrà dire che aspetterò sulla riva del fiume per veder passare il cadavere di un libraio con un Fusi in mano :mrgreen:

McNab: oppure puoi domandare all'archivista se cerchi qualcosa di preciso, lui sa dove guardare e ti fa sapere se salta fuori qualcosa di interessante ;)

Libri, modellini, auto storiche...........la filosofia deve essere sempre la stessa.

Frequentare, conoscere, imparare e fare scelte ragionate usando la zucca.

Buttarsi a capofitto nelle bancarelle perchè devo comprare qualcosa, aggirarsi compulsivamente tra le vetture in vendita perchè VOGLIO la storica, tuffarsi nei 1000 e 1000 modellini perchè "a casa a mani vuote non torno".

Questi sono gli errori che ti portano solo a spendere, buttare $$, disaffezionarsi, odiare un certo ambiente.

Io di solito dalle fiere torno con la macchina piena di carabattole, stavolta ho passato ben 3 giorni a cercare qualcosa che facesse scattare in me il tarlo dell'acquisto (ed il Paolì sa quanto l'ho menata sta storia, ha rischiato il ricovero in manicomio.....) ed invece nada (non l'editore :lol:)

Cosa avrei dovuto fare? tirare fuori 40 k eurozzi per una Junior Z :shock::pz che da tanti anni cerco? o forse erano più sensati i 75 :shock::pz:pz:pz per una Giulietta SS?

Ma siamo impazziti!! le hanno vedute ugualmente ed ora staranno attraversando la Manica e sbarcheranno a breve nella perfida Albione.

Bene, anzi male per noi Italiani che perdiamo dei pezzi, io cosi non gioco più.

Mi piace un libro? Mica è una medicina che devo assolutamente prenderlo prima di pranzo, seguo la teoria Paolì perchè prima o poi la corrente del fiume qualcosa porta.

Ma entrare in fiera (o negozio, o salone ecc.) con il tarlo di "Devo compare qualcosa" è il comportamento più sbagliato.

Perfino mio figlio (7 anni) lo ha capito, gli piaceva una Schwimmwagen (modellino ovvio) degli anni '70?

Mi spiace 70 eurozzi son troppi per vetture per la sua collezione (ha una collezione di modellini con la quale non gioca ma ammira a differenza dei modellini usabili).

So che un pò ha sofferto ma abbiamo riparato con una Alfa 33 Merzario venuta via ad un prezzo umano, anzi fanciullesco (il mercante voleva disfarsene).

La passione acceca, ma teniamo sempre il cervello collegato al portafoglio e non buttiamoci in assurde rincorse nelle quali ultimamente al ricco tedesco ed al magnate giapponese si stanno affincando con grande entusiasmo i (molto) ricchi dell'est.

Sarebbe una gara della quale ne usciremmo perdenti, più poveri, più disillusi, più inca%%ati verso un ambiente che invece è fantastico.

P.S. Però Paolì io alla fine non ho comprato nulla, almeno la borsa porta i-pad dell' Alfa Romeo potevi convincermi a comprarla.

Non ho I-pad? Vabbè ci mettevo dentro qualche Topolino comprato a 50 cent. :lol:;)

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

R9 e R11? Hai voglia se me le ricordo :D Qui da me erano una presenza abbastanza regolare, di più la prima serie pero' piuttosto che l'ultima (quella linkata sopra).

Ricordo in particolare l'anziano preside della mia scuola media, che nell'85 aveva un'R9 bianca, in allestimento TC quindi ultra-base, senza neppure i poggiatesta...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

R11 mi ricordo che ce l'aveva un collega di mio papà quando ero piccolo era blu e con i cerchi in lega della casa.

P.S è il mio primo post ciao a tutti!

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.