Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

Pensavo a qualcosa di molto meno invasivo cioè:

1) Prendo la targa della macchina ( pubblica )

Prendo una foto del tagliando con nome della compagnia, codice e scadenza

Incrocio i dati e scrivo alla compagnia stessa per accertarmi che sia vero ( ammesso che mi rispondano ).

Mi piacerebbe, ma dubito sia fattibile .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 75 è un'"America" (c'era anche la 3000? :pen:),per il resto c'è il Gitticcì! :D

La "Milano" c'era anche 3.0 ma quella in foto (Quadrifoglio Oro) dovrebbe essere la 2.5.

La 164 scura dovrebbe essere o la QV a TA (molto rara) o la Q4. In effetti gli ammortizzatori sono abbastanza scarichi ma credo ci vogliano un bel po' di €€ per sistemarli dato che erano a controllo elettronico.

La rossa invece è una 3.0 V6 prima serie...senza fendinebbia :D

Link al commento

Pensavo a qualcosa di molto meno invasivo cioè:

1) Prendo la targa della macchina ( pubblica )

Prendo una foto del tagliando con nome della compagnia, codice e scadenza

Incrocio i dati e scrivo alla compagnia stessa per accertarmi che sia vero ( ammesso che mi rispondano ).

Mi piacerebbe, ma dubito sia fattibile .

In teroria si, però dubito che il "Signor Allianz o Generali" ti risponda.

Tempo fa c'era un sistema semplice ma un pò troppo borderline.

Andavi sul sito della compagnia on line Quixa (www.quixa,it) inserivi il numero della targa (come se fosse la tua auto per fare il preveintivo) e ti dava: Marca modello auto, il cap di residenza, compagnia attuale di assicurazione, premio annuo, scadenza polizza.

Ovviamente Quixa è stata caziata per dare libero accesso alla banca dati Ania con dati sensibili (il premio della mia assicurazione se permett me lo tengo per me).

Quindi oggi l'unica cosa è scrivere al Signor Generali.

Auguri!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

La "Milano" c'era anche 3.0 ma quella in foto (Quadrifoglio Oro) dovrebbe essere la 2.5.

La 164 scura dovrebbe essere o la QV a TA (molto rara) o la Q4. In effetti gli ammortizzatori sono abbastanza scarichi ma credo ci vogliano un bel po' di €€ per sistemarli dato che erano a controllo elettronico.

La rossa invece è una 3.0 V6 prima serie...senza fendinebbia :D

Rari e costosissimi, c'è un (ex) autoparerista alle prese con codesti....e costano veramente tanto.

Se fosse possibile conviene montare quelli tradizionali.

Link al commento

Immagino,sempre poi che si riescano a trovare viste le difficoltà che ho incontrato io per trovare i pezzi di ricambio per una molto più semplice TS prima serie!!!

Ma si possono montare gli ammo semplici sulla Q4?

Link al commento

Una sera piovosa, con una Macchina che non c'è più (ma che rimmarrà per sempre), ascoltando un Poeta che non c'è più, che canta una Milano che non c'è più:

481843_10151269591086160_418103098_n.jpg

Milano vicino all'Europa

Milano che banche che cambi

Milano gambe aperte

Milano che ride e si diverte

Milano a teatro

un ole' da torero

Milano che quando piange

piange davvero

Milano Carabinieri Polizia

che guardano sereni

chiudi gli occhi e voli via

Milano a portata di mano

ti fa una domanda in tedesco

e ti risponde in siciliano

poi Milan e Benfica

Milano che fatica

Milano sempre pronta al Natale

che quando passa piange

e ci rimane male

Milano sguardo maligno di Dio

zucchero e catrame

Milano ogni volta

che mi tocca di venire

mi prendi allo stomaco

mi fai morire

Milano senza fortuna

mi porti con te

sotto terra o sulla luna

Milano tre milioni

respiro di un polmone solo

Milano che come un uccello

gli sparano

ma anche riprende il volo

Milano piovuta dal cielo

tra la vita e la morte

continua il tuo mistero

Milano tre milioni

respiro di un polmone solo

che come un uccello

gli sparano

ma anche riprende il volo

Milano lontana dal cielo

tra la vita e la morte

continua il tuo mistero

Link al commento

La "Milano" c'era anche 3.0 ma quella in foto (Quadrifoglio Oro) dovrebbe essere la 2.5....

Yes ;) Tra l'altro nella rubrica della posta di 4R sul finire degli anni '80 alcuni alfisti americani avevano inviato, orgogliosi, la foto della loro Milano ed erano tutte (oddio, alla fine erano solo tre, in tutto) blu come quella della foto postata qui.

La cosa singolare è che non ricordo di avere mai visto una 75 di questa tinta, da noi, tranne forse quelle dei CC (e non sono sicuro che la tonalità sia la stessa).

--------------------------

Link al commento

In effetti è un po' particolare come blu (metallizzato?). Di primo acchito ho pensato sia stata riverniciata :). Le 75 qui da noi avevano un blu metallizzato più chiaro di quello in foto (così era la 75 che aveva mio padre) e poi un blu pastello simile a quello dei carabinieri ma è più scuro di quello della Milano in foto.

Comunque è molto bello!!

Link al commento