Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Vado a memoria (potrei sbagliarmi eh) ma non mi pare che Alfetta I in Italia fosse venduta rossa.

Potrebbe trattarsi di un altro caso come il 2000 di cui sopra (stesso periodo) che per qualche motivo fosse rimasta in Italia e venduta da qualche filiale.

Anche perchè ricordiamoci come era negli anni 70 e 80 in Fiat ed in Alfa.

Scelta (qualitativamente parlando) 1 = estero

Scelta 2 = Italia

Scelta 3 = dipendenti

Scelta 4 = premio per concorsi

Ma se una Rossa non veniva fuori come scelta 1?

Probabile o vendita a privati in filiale oppure dipendenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero un pischello,ma di Giuliette rosse me ne ricordo una o due,come ricordo pure più di un'Alfetta scarlatta,e parlo della 1a serie,se non erro in Tv c'era pure un serial con Nino Castelnuovo (mi pare facesse il detective o il commissario) che girava con un'Alfetta rossa,ma quello potrebbe non far testo.

Me ne ricordo perchè il rosso non ha mai attirato i Romani come tinta per la macchina,ed io sempre attento ai colori ci facevo immediatamente caso.

P.S.= Le Guliette qui erano in maggioranza Avorio,Azzurro Pervinca,Bianco Capodimonte e Verdi. Le alfette Bianche,Silver,Giallo Piper o Grigio Indaco.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo l'avvistamento Giulia beige, ecco proseguire - sempre sui toni del marrone -questa mia breve serie di media Alfa del passato con la sua erede, la Giulietta, anzi la "Nuova Giulietta".

Alfa Romeo Giulietta 1.6 - 1570 cc, 109 CV, 05/05/1983

P3180457_st.thumb.JPG.20ce5fe48c83d877e93ceeb964466608.JPG

P3180458_st.thumb.JPG.21d122310e421574b3b54b32aa1a8d50.JPG

Auto da uso normale, in condizioni accettabili per una trentenne.

Nota di "colore" :lol:: il marrone metallizzato... tipico indizio del periodo! Il marrone è il residuo del passato, a metà degli Ottanta sparirà da tutti i listini più trendy; ma il metallizzato è testimone degli Ottanta che si impongono!

Oggi che gli ottanta sono tornati... è tornato anche il marrone, rigorosamente metallizzato!

Della Giulietta '77 ho un giudizio positivo, anche per la capacità di Alfa di tirare fuori un'auto totalmente distinta partendo da una struttura così vicina a quella di un'altra auto molto nota e caratterizzata come l'Alfetta.

 

Modificato da angeloben
reinserite foto perse
Link al commento
Condividi su altri Social

non ho mai capito perche le Giulia in dotazione alle FF OO avessero gli abbaglianti interni tolti o disattivati...ma giro la domanda agli alfisti antemarcia :)

I cerchi dell'850 ci stanno come i cavoli a merenda ( anche se sembra una special dalla targhetta )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai saputo con precisione neanche io:pen:. Lessi o sentii dire da qualche parte che forse quegli spazi liberi servivano per le sirene, ma non saprei dire se sia leggenda o verità. L'850 penso proprio che sia una Special.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho mai capito perche le Giulia in dotazione alle FF OO avessero gli abbaglianti interni tolti o disattivati...ma giro la domanda agli alfisti antemarcia :)

I cerchi dell'850 ci stanno come i cavoli a merenda ( anche se sembra una special dalla targhetta )

Mai saputo con precisione neanche io:pen:. Lessi o sentii dire da qualche parte che forse quegli spazi liberi servivano per le sirene, ma non saprei dire se sia leggenda o verità. L'850 penso proprio che sia una Special.
Che io sappia la soluzione a due fari con retine al posto dei centrali seguiva il pensiero applicato alla TI Super, cioè maggior capacità di raffreddamento (sulla TI Super nascondevano prese d'aria supplementari per il motore, mi pare), auspicabile sia in corsa che nell'utilizzo "potente" da parte delle FdO.

Non sono un'alfista antemarcia (come scrive stev :) ) , ma confermo quanto riportato da Mazinga: effettivamente uno degli abbaglianti (non ricordo se il destro od il sinistro) non poteva convivere con la sirena; dovettero togliere anche l'altro perché era (ed è) vietato avere fari in numero dispari.

Le griglie ed i fari per le bifilamento le avevano già in casa (Giulia TI Super). Non penso vi fosse alcuna esigenza di raffreddamento motore o, almeno, non era il motivo originario.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.