Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se la pensate (giustamente) così allora dovevate vedere il proprietario: un vecchino burbero sugli ottanta-ottantacinque andanti che ha lasciato l'auto praticamente in mezzo alla strada per andarsi a prendere il caffè al bar, di una "raffinatezza" unica, che penso usi la 850 come prima (e unica) vettura, al quale avrei paura anche a dire buongiorno per timore che mi abbai addosso :lol:... provate a dirglielo in faccia che meriterebbe l'esproprio del veicolo e poi vediamo come reagisce :lol::lol:

(si scherza eh ;))

Inviato
Quanti cilindri avevan le 850....?
Da prendersi col beneficio del dubbio, sapevo che la prima auto con splitter anteriore di serie sia stata la 911 2.4 S del '72 (modello-anno, quindi da metà '71).

Comunque sia primi anni '70 :D

Montreal inizia la commercializzazione nel 1971 e solo i primi 100 esemplari ne erano sprovvisti, quindi se 911 2.4 S è stata la prima Maggiolina coupè :D ad averlo.............. "Il primo vince e canta, tutto il resto cacca" (cit. Niky Lauda riferendosi alla unica importanza del primo posto) :mrgreen::mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Fiat ottecinquanta special...anche se non mi torna quel "coso" messo sul davanti, non l'avevo mai visto, e guardando altre foto di quest'auto su internet sembra proprio essere un aggeggio aftermarket appiccicato lì alla meglio :pen:, ma potrei anche sbagliarmi...qualcuno ha delucidazioni in merito?

45403_10200809618470739_1413893380_n.jpg

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
però fa "sorridere" tutto il muso della 850, guardate come è allegra con quell'accrocchio davanti, sembra sia appena uscita da CARS2

Più che altro mi sembra scioccata...:roll:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato
il "coso" anteriore è il paraurti di una Fiesta mk4

fiesta%2Bmk42.jpg

a cosa serve sull'ottoecinquanta? ai poster(i) l'ardua sentenza

Ciao Ciao

...azzo complimenti, per l'occhio. E' lui ;)

però fa "sorridere" tutto il muso della 850, guardate come è allegra con quell'accrocchio davanti, sembra sia appena uscita da CARS2

Si, come vecchio papà del capo dei catorci Viktor Yugo (Zastava) poteva starci

:lol:

Disegno per l'omologazione in Germania di Montreal (14/4/1970) ove si vede che lo spoiler ant. non è presente. Verrà aggiunto poco dopo:

armontreal1.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato (modificato)
Disegno per l'omologazione in Germania di Montreal con le gomme sgonfie

Fixed :mrgreen:

PS: ne ho vista una sul ponte in una sperduta officina Citroen vicino a casa mia, color aragosta... e di fianco c'era una 124 coupé prima serie! Prossima volta che passo di là ci ficco il naso...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Ancora piccoli contributi quotidiani...

Alfa Romeo 33 1.3 IE del '93

002fvt.jpg

L'intramontabile Tipo è ancora più che mai un pezzo della nostra quotidianità. Ecco due esemplari in condizioni varie di conservazione: una 1.1 dell''89 ed una 1.6 i.e. SX del '92.

003pph.jpg

001uto.jpg

Infine una Renault 5 dell''86.

003sq.jpg

Inviato

Sai Mazi che la tua innocente carrellata di avvistamenti quotidiani mi sta facendo arrovellare?

Per quanto io pensi di avere un po' in testa le auto degli anni '80-90, solitamente quando esprimo un parere preferisco fermarmi al "mi pare", anche perchè con tanta roba in testa non mi è affatto difficile a volte dire una cagata e poi ricevere una correzione :). La Tipo invece è un'auto di cui di solito mi pregio di conoscere vita morte e miracoli e di "saperla" in tutte le sue versioni, in tutte le salse.

Però... ora mi hai postato una Tipo che mi lascia basito. Mi riferisco alla 1.6 del '92.

Ma che diavolo di presa d'aria ha nel paraurti? Non è quella presente al lancio sulle versioni a benzina (era leggermente più stretta ed aveva solo due traverse orizzontali, non tre) e ovviamente non è nemmeno quella della Turbodiesel che arrivava a lambire i fendinebbia. Ho fatto una ricerca per immagini ed in effetti ho trovato solo i due tipi di presa d'aria che ho in mente, nessuna Tipo con quella "bocca" lì.

Ho trovato anche delle foto ufficiali Fiat, in studio, riguardanti la 1.6 AGT (tanto per cercare un modello non del lancio ma leggermente successivo) e la presa d'aria è la medesima, più stretta e con due traversine, quella presente al lancio sui paraurti di 1.100, 1.400 e 1.600.....

E' buffo ma -diciamo così - conoscendola a memoria, appena l'ho guardata ho visto che c'era qualcosa di insolito, e ci ho messo un attimo a capire.

A questo punto ipotizzo, andando nel mondo delle cose che non so, che ho scordato oppure di cui non mi sono mai accorto. Per dirne una.... con l'aria condizionata cambiava la presa d'aria nel paraurti??? Cambiarono la presa d'aria quando aggiornarono la gamma??

Io non mi ero mai reso conto di questa cosa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.