Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Due robette da niente :lol:

La seconda, è una Aurelia b24 spider, 2a serie

[...]

Due piccole pignolerie:

  • Trattasi di una B24S (guida sinistra).
  • Spider era la denominazione della sola 1° serie (quella con il parabrezza "panoramico"), quella con parabrezza standard e deflettori era denominata Convertibile (costruita in due serie con differenze meccaniche).

P.S.: Pignoletti ha colpito ancora :mrgreen:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Due piccole pignolerie:

  • Trattasi di una B24S (guida sinistra).
  • Spider era la denominazione della sola 1° serie (quella con il parabrezza "panoramico"), quella con parabrezza standard e deflettori era denominata Convertibile (costruita in due serie con differenze meccaniche).

P.S.: Pignoletti ha colpito ancora :mrgreen:

dottor pignoletti, visto che sei decisamente sul pezzo, hai mica qualche informazione sull'aurelia b21? Non son mai riuscito ad avere delle notizie un po' meno che vaghe.. grazie!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

dottor pignoletti, visto che sei decisamente sul pezzo, hai mica qualche informazione sull'aurelia b21? Non son mai riuscito ad avere delle notizie un po' meno che vaghe.. grazie!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: Pignoletti ha colpito ancora :mrgreen:

Ecco signor pignoletti, mi smussi l'angolosità della supposta riguardo i due fari supplementari :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è molto da dire: la B21 era una B10 con il motore 2 litri della coupé B20 leggermente depotenziato (5 CV). Minime le differenze estetiche fra le quali l'adozione degli indicatori di direzione posti sotto i fari anteriori al posto delle "frecce a bacchetta" e poco più.

Qualcosa trovi qui:

Lancia Aurelia berlina - Wikipedia

C'è anche un tizio che qualche tempo fa ne chiese notizie in un forum di appassionati di auto:

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/33312-aurelia-b21-informazioni.html

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie, ci ho provato..eh lo so.. ma non ho mai trovato granchè sul quel modello.. pura curiosità.. in pratica era una versione un po' più sfigatina..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco signor pignoletti, mi smussi l'angolosità della supposta riguardo i due fari supplementari :)

Da quanto ho trovato, erano un accessorio a richiesta forniti sia nella versione fendinebbia, sia in quella fari di profondità.

Cuntent? :)

in pratica era una versione un po' più sfigatina..

Tutt'altro: era da considerarsi una versione dopata della berlina base. Da Quattroruote - Passione auto:

"La B21 fu realizzata per volontà di Gianni Lancia che, a seguito dei pressanti inviti dei clienti sportivi Lancia a mettere sotto il cofano dell'Aurelia berlina qualche cavallo in più per renderla più competitiva nelle gare, decise di accontentarli e assecondare le richieste del mercato, consapevole del valore promozionale dei successi in gara.[...] I 137 cm3 in più rispetto alla B10 e soprattutto i 14 CV guadagnati rispetto alla “millesettecentocinquanta” consentirono progressi importanti sul piano delle prestazioni, tanto che la velocità salì a 145 km/h."

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto. La serie NS di Honda conobbe un successo travolgente nella seconda metà degli anni '80. La prima ad essere parecchio diffusa da queste parti fu la NS 125 F, con una velocità di punta sui 140 km/h, poi via via bissata dalle varie versioni aggiornate fino ad arrivare alla NSR che divenne un vero status tra i diplomandi di allora. Dal canto suo Aprilia battagliava con la Honda a suon di AF1 125, che nella sua massima evoluzione (se non ricordo male la AF1 125 Replica) arrivava a velocità di punta prossime ai 170 km/h. Tra l'altro di Aprilia c'era anche una Enduro che andava forte tra i giovani: la RX 125.

Giustamente ricordavi anche Cagiva, l'avevo rimossa. Anche se almeno qui non agli stessi livelli di Honda ed Aprilia, erano abbastanza diffuse le Freccia 125 C10 e C12 per quanto riguarda le stradali. Poi c'erano pure la Red Rose e la Red Rose Classic, due custom che raccolsero un buon consenso. Bei tempi, bei ricordi, pur non avendone mai avuta una era uno degli argomenti di discussione preferiti con gli amici di allora ed i compagni delle superiori.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho foto, però martedì di ritorno da Roma, pochi chilometri fuori, sulla A1 che viaggiava sulla corsia opposta ho incrociato una bisarca che viaggiava in direzione Roma carica di Alfa usate e d'epoca. Solo ed esclusivamente spider come questa della foto che posto a titolo di esempio:

1310379941_165731089_6-Alfa-romeo-duetto-spider-16-auto-depoca-Campania.jpg

Nota Bene: la versione che mi piace di più del duetto è la 'coda tronca'

3256542013.jpg

che veniva dopo la 'osso di seppia'. la coda tronca mi sa più di Alfa... questione di gusti...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.