Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Probabile che sia così. In pratica c'era una specie di elemento metallico cromato, posto all'incirca alla metà dello scudetto, sul quale era avvitata la targa. Brutto.

Edit: ecco una foto della Spider con quello strano elemento centrale davanti allo scudetto:

68477_Tvhmwbig.jpg

A quanto ho potuto capire era una caratteristica specifica della versione America.

Qui va già bene perchè non era entrata ancora in vigore la normativa federale per i paraurti. Ma dal modello '73, in cui viene recepita la suddetta legge, lo scempio è peggiore:

annunci_21984_1.jpg

Decisamente meglio il modello '83, che a tanti non piace (ma a me sì, se confrontato con la deturpazione precedente)

Alfa-Romeo-Spider-%E2%80%93-The-Head-Turner.jpg

Anzi, immagino che lo scudetto del modello '83 fosse stato concepito proprio in funzione dell'omologazione USA in modo tale da evitare l'obbrobbrio del modello precedente. Tra l'altro la macchina conservava i paraurti USA anche sul modello europeo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, han dovuto toglierlo perché la gente si sbagliava e invece di comprare una merendina tornava a casa con un'automobile sportiva... :disp2:

Che però una decina di anni fa venne ripreso da TIN per un piano tariffario.

Su mio consiglio il presidente del principale Club Duetto scrisse una lettera alla TIN stessa, la quale non rispose nemmeno.

Bruttissimo. Secondo me va a snaturare un elemento, lo scudetto, che è un qualcosa di iconografico. Molto più tipico e caratteristico è il posizionamento laterale, che infatti è stato ripreso a partire dalla 156 in avanti.
Il problema è che quando un nome è registrato, è difficile che lo si possa utilizzare anche per un prodotto che non ha niente a che fare. Salvo accordi.

La casa editrice della rivista "Focus" pare che avesse fatto storie alla Ford per l'utilizzo dello stesso nome per la sua nuova vettura.

Il WWF pare avesse fatto altrettanto alla Fiat nell'80 in quanto sosteneva che anche solo il nome "Panda" fosse associabile alle attività dell'organizzazione. Problema poi risolto in sede extragiudiziale, ma intanto tutta la produzione della prima serie della Panda presentava, sul lato sx del portellone il logo Fiat, e sulla destra la targhetta "FiatPanda", quasi a lasciar intendere che "FiatPanda" fosse il nome commerciale del modello.

Puntualizzato ciò, sono perfettamente d'accordo con le tue osservazione e pure io dico che non sono a conoscenza di nessun esemplare di Alfa Duetto il cui baule recasse veramente questo nome come targhetta di identificazione ;)

I primi lo avevano. ;)

Probabile che sia così. In pratica c'era una specie di elemento metallico cromato, posto all'incirca alla metà dello scudetto, sul quale era avvitata la targa. Brutto.

Edit: ecco una foto della Spider con quello strano elemento centrale davanti allo scudetto:

68477_Tvhmwbig.jpg

A quanto ho potuto capire era una caratteristica specifica della versione America.

Qui va già bene perchè non era entrata ancora in vigore la normativa federale per i paraurti. Ma dal modello '73, in cui viene recepita la suddetta legge, lo scempio è peggiore:

annunci_21984_1.jpg

Decisamente meglio il modello '83, che a tanti non piace (ma a me sì, se confrontato con la deturpazione precedente)

Alfa-Romeo-Spider-%E2%80%93-The-Head-Turner.jpg

Anzi, immagino che lo scudetto del modello '83 fosse stato concepito proprio in funzione dell'omologazione USA in modo tale da evitare l'obbrobbrio del modello precedente. Tra l'altro la macchina conservava i paraurti USA anche sul modello europeo.

OK ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Da ex-proprietario di GTI I serie, devo ricordare che la maschera a quattro fari era una modifica tutta italica, in quanto di serie era a due fari.

Poi in pratica l'avevamo tutti ( anch'io :) ) anche se non ho mai capito come mai le FdO la tollerassero ( forse perchè gli abbaglianti in pratica raddoppiavano , infatti quelli originali erano mantenuti )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una con due fari ne ho beccata una la scorsa settimana mentre ero in giro col gtv

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Graziosa questa.:) Credo si tratti di una 500 Vignale Gamine, se non vado errato.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo gusti diversi, per me la classifica è inderogabilmente:

  1. 1° serie alias Osso di Seppia, alias Duetto (con buona pace di duetto80)
  2. 4° serie (secondo me la più "matura")
  3. 2° serie
  4. (distaccata di un bel po') 3° serie "plasticona"

Non dubitavo che per te "l'osso di seppia" potesse essere la tua preferita;), è un fatto generazionale. Mio padre ad esempio dice che quando uscì la Spider nel '66 non ne rimase così estasiato come per la precedente Giulietta spider, che adorava. Io invece trovo la IV serie il vero canto del cigno: quando Pininfarina rimise mano alla Spider ne scaturì secondo me una sportiva grintosa, ma anche elegante per certi versi, con un tocco di classe in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

stasera andiamo a casa di Sua Maestà Elisabetta II

Lotus Elan del 1990 reimmaticolata nel 1994 ( probabilmente per importazione)

ieh4xk.jpg

Bentley Brooklands

4ljait.jpg

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.