Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Uhhhh me la ricordo. Ad un certo punto fu tolta dalla produzione perchè l'Antiskid (che era in parole povere una merda) pare avesse qualche problemino di funzionamento :attorno:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhhhh me la ricordo. Ad un certo punto fu tolta dalla produzione perchè l'Antiskid (che era in parole povere un ABS meccanico) pare avesse qualche problemino di funzionamento :attorno:

Ricordo perfettamente il "problema". Entrava in funzione quando non doveva disabilitando i freni alle ruote.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

adj70gKD.jpg

A volte mi chiedo: una volta staccate le targhette di identificazione del modello, è così complicato riattaccarle nel punto in cui stavano prima?:pen: E' incredibile, a volte se ne vedono di tutti i colori...una più su, l'altra più giù, qualche volta sono invertite, altre volte sono oblique anzichè orizzontali...mi aspetto di vederne qualcuna attaccata sul lunotto o sul paraurti, a questo punto.:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Sior Roy:

aaz2bmA8.jpg

:thx: Mi stupisco di vedere quante di queste carrette circolino ancora nel Nord Italia :o Qui son praticamente sparite! Mentre nel caso di altre superutilitarie (500-126-Mini Issigonis ecc ecc.) che hanno sicuramente una rete di meccanici-ricambisti che nel tempo si è sviluppata e specializzata,per le piccole quadrate,poco dopo la chiusura della casa madre le officine autorizzate chiusero i battenti quasi in tempo reale. Proprio qui a Monteverde da me c'era un meccanico autorizzato bravissimo di riferimento,ma ahimè andò in pensione alla fine degli anni '90 (ed aveva quasi 80 anni). Mi arrivò una lettera da un grosso concessionario Fiat in cui mi avvertirono che "Per la sua Innocenti da oggi in poi potrà contare sulla Ns. assistenza autorizzata" ma era praticamente troppo lontana per me,e,sinceramente non ci giurerei quanto specializzati potessero essere,infatti qualsiasi meccanico interpellato alla vista della mia piccoletta storceva il naso e,o paventava difficoltà nel reperire i ricambi,o direttamente si rifiutava! :(((

Così,con pazienza e segnalatomi dal suddetto meccanico di sopra,dal 2002 (anno in cui feci montare il GPL obbligatorio) fino al 2009 la portavo dall'unico che non si era rifiutato di metterci le mani,ma pure io che non capisco quasi nulla di meccanica,capivo che erano riparazioni raffazzonate alla meno peggio. Ad esempio,poco prima di rottamarla si era reso necessario sostituire i cavi delle candele e....il meccanico disse di averci messo quelli di una Mitsubishi!:o Quindi,mi stupisco di vederne,lassù ancora così tante....chissà a chi le affidano,vista l'età,ne avranno certamente bisogno.

Maggiolone, Maggiolone.

Cofano "alto" per via del MacPherson anteriore e vetro bombato non mentono. :D

Tra l'altro con la bella targa originale!

Si si,tra l'altro di quel color granata-amaranto che ho saputo sia ricercatissimo tra chi acquista un Maggiolone Cabriolet!

Per oggi vi regalo quest'afrodisiaco Coupè! :pippa:

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1010500_10200112348473815_1729560297_n.jpg

Cavolo! Ma è almeno il quarto che salta fuori da queste parti nell'ultimo anno! :o

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamento decisamente poco usuale sulla tangenziale sabauda

63rt.jpg

1ohf.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi chiedo: una volta staccate le targhette di identificazione del modello, è così complicato riattaccarle nel punto in cui stavano prima?:pen: E' incredibile, a volte se ne vedono di tutti i colori...una più su, l'altra più giù, qualche volta sono invertite, altre volte sono oblique anzichè orizzontali...mi aspetto di vederne qualcuna attaccata sul lunotto o sul paraurti, a questo punto.:|
Quoto pienamente: quando avevamo la Bravo, una tamponata interessò lievemente il portellone posteriore che venne raddrizzato e riverniciato. Quando riposizionarono la scritta "Bravo" non solo la misero in un posto sbagliato (sotto il logo Fiat) ma sbagliarono anche l'ordine delle lettere, ottenendo un ripugnante "Braov" :roll::disp2:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.