Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Qui molte Mini Innocenti nel tempo son state restaurate con pezzi delle loro sorelle inglesi,quindi potrebbe essere il caso di quella postata da Ciccio,anche perchè la scritta che appare sul baule sembra abbia la grafica delle Austin degli anni '80 e non saprei se una decina d'anni prima avessero un'altra grafica (cosa molto probabile).

Il rosso di quella Delta è originalissimo,se ci fosse Nicketto ci saprebbe dire anche il nome di quella tinta. Anche nella "Lancia Collection" il modellino della Delta (sebbene una 1,3) è stato proposto così,era probabilmente la tinta meno diffusa,ma comunque ogni tanto se ne vedevano.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Stamani avevo davanti una FIAT TEMPRA SW Diesel color bordoux e devo dire che la trovo ancora attuale. Sempre nei limiti s'intende

Inviato

Toglietemi una curiosità che è un po' che mi frulla per la testa, come fate a dire con precisione di che anno è una macchina e addirittura a volta di che mese?

Consultate qualche sito che inserendo alcuni dati dell'auto tipo la targa vi dice il giorno di immatricolazione?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato

Avvistamento "fresco, fresco" di questo pomeriggio:

zawe.jpg

i524.jpg

E' tenuta molto bene (e vorrei vedere anche !!), gli interni in pelle beige avevano ancora il cellophane sui pannelli porta.

Oltre allo scarico modificato (un classico) aveva anche i cerchi simili agli originali ma da 17" (la evo1 ce li aveva da 15" e la evo2 da 16").

E' un mio pallino ma gli esemplari ben tenuti costano tanto (giustamente!) e la versione speciale che piace a me (Club Hi.Fi.) si trova a prezzi folli (125k € :shock:)

Purtroppo ancora non sono riuscito a beccare la "finta"(?) Arna Ti come avevo promesso a Duetto, in compenso ho fotografato questa che finalmente ha ricevuto il volante nuovo (anche se non son riuscito a trovare quello in pelle...ma va bene così...trovarlo è stato un mezzo miracolo!!)

t5ml.jpg

Inviato

A volte quando non riusciamo con la pagina dell'agenzia delle entrate o quella ACI per il calcolo bollo (io a volte le provo entrambe, perchè auto che su di una pagina non mi "uscivano" sull'altra mi sono uscite o viceversa.... mica capito come funziona 'sta cosa) c'è il sito di Targhe Italiane che può almeno aiutarci ad approssimare un pochetto. Basta andare nella provincia che ci interessa e scorrendo l'elenco più o meno si trovano dei numeri antecedenti e successivi, col rispettivo periodo di immatricolazione, che ci possono dare una mano ad inviduare a grandi linee la data di nascita della vettura.

Frattanto....

post-8850-145026857405_thumb.jpg

"Oh salve, anche lei qui?"

"Massì, dovevo prender due cose..."

"Mi pare che ci siamo già viste in giro per di qua..."

"Si, sicuramente...mi ricordo di lei..."

"Anch'io mi ricordo di lei... come va?"

"Mah... cosa vuole, si tira avanti, fra apprezzamenti e critiche...."

"Anche lei se le sente?"

"Eh, come no.... sa, dicon sempre che ero piena di difetti...."

"Ah, non me ne parli, a me rimproverano sempre di non esser purosangue, eppoi ho la trazione anteriore..."

"Anche io ho la trazione anteriore."

"Vede, abbiamo qualcosa in comune, ma c'è anche dell'altro..."

"E cioè?"

"Eh... ce ne fosse una fra noi due che ha i pistoni diritti..."

"E' vero, ha ragione... quante cose in comune... ma comunque le dico una cosa... dovremmo essere fiere del fatto che ci trovino da dire."

"Si?"

"Si, certo, in fondo vuol dire che siamo Alfa... se non lo fossimo non ci criticherebbero."

"Ha ragione! Beh, è stato un piacere rivederla, alla prossima!"

"Arrivederci!"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

t5ml.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Azz...ma allora la Pomiglianese gira più dalle tue parti che dalle mie.:o Qui un tempo ce n'era uno sprofondo, oggi quando ne becco una sono giornate da cerchiare sul calendario.:)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.