Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

E' esatto, poggiatesta pieni fino all'87 grosso modo ;)

I poggiatesta finestrati, con doppia finestratura erano apparsi inizialmente sulla SX 1a serie dell'84 se ricordo bene (quella di cui abbiamo parlato già in altre occasioni, quella di cui si sono visti pochi esemplari ecc...ecc...) e sulla Turbo i.e nell'85.

Limitatamente alla prima serie sono poi stati estesi all'allestimento SL e all'SX modello '87 se possiamo chiamarla così (quella con la strumentazione digitale).

Finestratura singola invece per tutte le altre versioni, indipendentemente dal fatto che fossero di serie o a richiesta...dunque su base, Super, Sting, Smart e via discorrendo ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo la scritta;)

Al momento non mi sovviene la tipologia del poggiatesta,ma mi ricordo bene che l'allestimento interno era uguale alle sx a benzina.

Conosciuta anche come castigatrice di golf gtd...un pò delicata di testata,però.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che la prima volta che vidi quella del cuggino fu in occasione di un pranzo di famiglia totale (insomma quando si decideva di andare TUTTI a mangiare assieme... cosa che ormai fa parte di un'altra epoca proprio...). Il cuggino l'aveva ritirata da poche settimane.

Arrivammo con la Ritmo al parcheggio di questo ristorante in altissima valle. Eravamo già scesi e lui arrivò poco dopo, i posti vicini erano finiti. Per cui lasciò scendere i suoi genitori/miei zii e poi partì per andare a cercare un posto più sù, lungo il rettilineo in salita.

Ok, oggi non sarebbero più prestazioni da far strabuzzare gli occhi, ma ai tempi, 'sta Uno che faceva il rumore del diesel :D ci lasciò un attimo sorpresi quando il cuggino ripartendo (per gasarsi un po' :D) fece un prima seconda terza che fece scappare più di un "apperò" :). Il turbo lo vedevi eccome, abituato a veder muovere delle Uno a benzina o delle diesel aspirate. Però, mitici tempi di opacimetro selvaggio, pur nuova lasciò indietro una certa nuvoletta, quella nuvoletta che ai tempi era anche faiga se vogliamo, perchè faceva molto TUBBODIESEL (eh oh ai tempi dire Turbodiesel era ancora una figata :D).

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensando ora in modalità random, stavo cercando di ricordare la cilindrata, dico giusto se dico 1367? Se si, alla fine era poi un millequattro, piuttosto che un milletrè.

Il rosso che ha citato Mazi mi ha stimolato la memoria, però ricordo anche io che cambiava in base al colore dell'auto. Non vorrei dire una stupidata, ma in qualche colore tale scritta non era addirittura "vuota", cioè senza colore, fatta solo dei profili a contrasto con la vernice dell'auto, ed il corpo delle lettere era in pratica trasparente? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E ricordi ancora bene. La Turbo D saliva a 1367 cc rispetto ai 1301 cc della D, quindi era in pratica una 1.4. Come ricordi benissimo il particolare della scritta Turbo D vuota, cioè ottenuta con il solo contorno di ciascuna lettera. Giusta l'osservazione del colore della scritta che variava a seconda del colore della carrozzeria, ovviamente se la macchina era rossa la scritta non poteva essere rossa. Mi era venuta in mente di getto la scritta rossa perchè ricordo ancora benissimo la Uno Turbo D del nostro carrozziere di fiducia/amico di famiglia che l'aveva in grigio scuro metallizzato, 5 porte, con le scritte rosse in basso sulle portiere posteriori.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1367 della TurboD era il 1.9TD della ritmo ridotto di cilindrata;)...poco tempo fà ne ho viste una verdino(classico della turbod)con ancora le coppe originali e una bianca,entrambe tenute benino,in questi giorni stò andando a caccia ma non le ho ancora beccate...

Bello anche il volante con la stritta ''TurboD'':)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.