Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ed invece sbagliate tutti. I fari rettangolari sulla deuche furono introdotti a inizio anni 70 sulla 2cv6 Club (allestimento mai importato in Italia sulla cui base è nata la Charleston) per modernizzare un'auto che stava risentendo molto degli anni. All'epoca in Italia non veniva importata per non disturbare la Dyane (all'epoca disponibile sia con il 435cc che con il 602cc).

Dal '76 in virtù del grosso successo della Dyane (in Italia se ne sono vendute più che in Francia) iniziarono a importare la 2cv4 in allestimento """lusso""" come quello della sorella maggiore 6 Club, mentre in francia la 2cv4 veniva venduta in allestimento Special ultraspartano (non aveva neanche il terzo vetro laterale).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ecco una foto (l'ultima delle mie vacanze) che mi era rimasta nella fotocamera : sulla banchina a Cagliari proprio prima di salpare! ;)

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1238894_10200609883271874_1045415278_n.jpg

Bella foto, ritrae due ottime Fiat.:agree:

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed invece sbagliate tutti. I fari rettangolari sulla deuche furono introdotti a inizio anni 70 sulla 2cv6 Club (allestimento mai importato in Italia sulla cui base è nata la Charleston) per modernizzare un'auto che stava risentendo molto degli anni. All'epoca in Italia non veniva importata per non disturbare la Dyane (all'epoca disponibile sia con il 435cc che con il 602cc).

Dal '76 in virtù del grosso successo della Dyane (in Italia se ne sono vendute più che in Francia) iniziarono a importare la 2cv4 in allestimento """lusso""" come quello della sorella maggiore 6 Club, mentre in francia la 2cv4 veniva venduta in allestimento Special ultraspartano (non aveva neanche il terzo vetro laterale).

Ok, ma il punto è capire se i fari rettangolari sono giusti o meno sulla Charleston. O perlomeno se in Italia sia mai stata importata ufficialmente con quei fari. Il mio modesto contributo "ad occhiometro" che posso dare è che qui le Charleston le ho sempre viste coi fari tondi.

Bella foto, ritrae due ottime Fiat.:agree:

Il tuo concetto di "ottimo" è sempre molto originale.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo concetto di "ottimo" è sempre molto originale.:lol:

Quelle nella foto sono due scalcinate Uno e Panda, ma in generale sono due ottime auto, non so se mi sono spiegato.;)

Penso che la Charleston con i fari rettangolari sia esistita:

2cv-charleston-www.dyna.co.za.jpg

Forse qualcuna poi' è arrivata anche qui in Italia

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle nella foto sono due scalcinate Uno e Panda, ma in generale sono due ottime auto, non so se mi sono spiegato.;)

Penso che la Charleston con i fari rettangolari sia esistita:

[...]

Forse qualcuna poi' è arrivata anche qui in Italia

Probabilmente è stata commercializzata in Francia, ma da quanto ricordo e mi risulta la Charleston importata in Italia era solo nella versione con fari tondi e calotta cromata.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

La 2cv Charleston è stata prodotta in 3 serie, nessuna con i fari rettangolari:

- La prima del 1981 (serie limitata) 8000 esemplari: si distingue da quelle di serie per i freni anteriori a tamburo, le calotte dei fari bordeaux e i sedili con la fantasia "pied de poule". prodotta solo in bordeaux/nero.

- La seconda non più limitata dal 1982 al 1985: aveva freni a disco anteriori, calotte fari in (vero) acciaio inox, e interni in vellutino grigio con trapuntatura azzurra: prodotta in bordeaux/nero, bigrigia e (solo per la francia) giallo nero. la verniciatura è con la scocca nel colore più chiaro con le finiture scure.

- la terza serie dal 1985 al 1990) finiture semplificate per questa ultima charleston prodotta in bordeaux/nero e bigrigio. La semplificazione sta nel fatto che la scocca verniciata direttamente nel colore più scuro, per evitare le finiture in colore scuro.

Ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi sono sfuggite parecchie auto, Lancia Fulvia, Mercedes varie 2 Alfa 75 tra cui una Turbo America... :shock:

Però ho beccato una...

Polo:

acsZfQTk.jpg

e una A112 Elite con targa oro Asi, certificato asi e targa del registro Autobianchi esposte in bella vista:

adn585pg.jpg abm34KJX.jpg

Chiedo scusa per le foto che non sono il massimo, ma quando la luce è scarsa o notturna le fa così, però quando si è in un ambiente chiuso COMPLETAMENTE al buio le fa ottime.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dimenticavo questa:

abepkzlz.jpg

si tratta di una 60-S.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.