Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Proprio a lato della Stazione Termini un 900E a tetto rialzato nel suo tipico grigetto commerciale. Non so se sia ancora marciante,probabilmente si.

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1378580_10200645290437031_1331917548_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

rieccomi;)

come state??

a volte le stelle sono strane rientro nel forum e si parla della mia amata rover..

ciccio il concessionario dove si trova??? mi servirebbero dei pezzi!!

la austin per l'epoca era un buona utilitaria..sarò di parte ma come cavolo ha fatto a fallire la rover???

Bisognerebbe girare la domanda a Bmw............

BMW non ha saputo (o potuto) imporre la sua qualità.

Negli anni '90 l'automobilista europeo si era evoluto riaspetto a quello anni '60 e '70.

Il fascino esotico non bastava più se poi la qualità costruttiva era insufficiente o se rimanevi a piedi.

Se compravi una MG F o una Range 8V, compravi fascino da vendere (e spendevi anche parecchi $$) ma se poi l'impianto elettrico ti mollava ed i manicotti perdevano facendoti bruciare la testa............compravi altro.

Il periodo più affidabile per Rover è stato quello Honda, ma erano operazioni di rimarchiamento (o poco più) ove il fascino latitava.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mazinga, è una serie speciale?? Sembrava anche in condizioni molto buone.

Ghiedella, è una concessionaria Rover, Range Rover e Tata che si trova a Chiavari in Viale Sergio Kasman, questa è una via dove ci sono molte concessionarie, Fiat Renault, Lancia, una che vende fuoristrada e questa della Rover & multimarca.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

BMW 520, davvero molto bella:

adcxruL6.jpg ackawGdC.jpg abgTZzIa.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio a lato della Stazione Termini un 900E a tetto rialzato nel suo tipico grigetto commerciale. Non so se sia ancora marciante,probabilmente si.

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1378580_10200645290437031_1331917548_n.jpg

Il 31 agosto era lì 8-)

Presumo sia abbandonato...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazinga, è una serie speciale?? Sembrava anche in condizioni molto buone.

La Vanden Plas era la versione più lussuosa della gamma Metro. Era equipaggiata con il 1.3 da 63 cv ed era caratterizzata da un equipaggiamento ricco (tra cui autoradio, trip computer e vetri elettrici) e finiture di livello superiore (selleria in velluto ed inserti in radica sulla plancia). Oggi l'Austin Metro è diventata merce rara, ma la Vanden Plas credo sia un po' una rarità nella rarità.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Vanden Plas era la versione più lussuosa della gamma Metro. Era equipaggiata con il 1.3 da 63 cv ed era caratterizzata da un equipaggiamento ricco (tra cui autoradio, trip computer e vetri elettrici) e finiture di livello superiore (selleria in velluto ed inserti in radica sulla plancia). Oggi l'Austin Metro è diventata merce rara, ma la Vanden Plas credo sia un po' una rarità nella rarità.

Esisterebbe poi anche la rarità nella rarità nella rarità, che risponderebbe al nome di Austin Metro Studio2 (nome di allestimento che fu ripreso più tardi dalla original Mini).

aust_metro_studio2.jpg

Una serie speciale (credo anni 87-88) basata poi su poche cose (come spesso accadeva ai tempi) tipo le coppe, gli adesivi, il volante specifico col logo Studio2 e qualche altra robetta. Il motivo per cui potrebbe essere rimasta impressa a qualche lettore di riviste dell'epoca (e soprattutto il motivo per cui è rimasta impressa a me)?

Auto Oggi la regalava in un concorso. Ogni settimana c'era la pagina con fondo giallo, la foto della vettura ed un riquadro in cui era ingrandito un dettaglio dell'auto. Sotto, un quiz che domandava quale dettaglio fosse mostrato nel riquadro, una cosa da bambini diciamo, perchè magari nel riquadro c'era il retrovisore esterno e le risposte del quiz erano A) il retrovisore esterno B) il copriruota C) il faro anteriore D) il poggiatesta.

Insomma, il quiz era un pro-forma... difficile sbagliare. In realtà si andava semplicemente ad estrazione fra tutti i tagliandi spediti (insomma, dovevi comprare il giornale :D).

Non ne ho mai vista dal vivo. Non so quante abbiano circolato in Italia a parte quelle regalate da Auto Oggi (forse erano più di una). Infatti, come scrivevo, nella mia mente esiste l'Austin Metro Studio2 solo perchè fece parte di un concorso indetto da Auto Oggi. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante!!

Eccone un altra, Land Rover a targhe nere, sta in una concessionaria di fuori strada nuovi e usati, ci sono anche altri cosette interessanti, cercherò di passarci e di farci qualche scatto:

adiE8Xem.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne ho mai vista dal vivo. Non so quante abbiano circolato in Italia a parte quelle regalate da Auto Oggi (forse erano più di una). Infatti, come scrivevo, nella mia mente esiste l'Austin Metro Studio2 solo perchè fece parte di un concorso indetto da Auto Oggi. :)

Uh! Che mi avete fatto ritornare in mente! La Metro "Studio 2"...si,si qui a Roma me ne ricordo almeno 3 o 4...che le abbiano vinte tutte qui? :lol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW non ha saputo (o potuto) imporre la sua qualità.

Negli anni '90 l'automobilista europeo si era evoluto riaspetto a quello anni '60 e '70.

Il fascino esotico non bastava più se poi la qualità costruttiva era insufficiente o se rimanevi a piedi.

Se compravi una MG F o una Range 8V, compravi fascino da vendere (e spendevi anche parecchi $$) ma se poi l'impianto elettrico ti mollava ed i manicotti perdevano facendoti bruciare la testa............compravi altro.

ma la 75 era davvero un buon prodotto...ottima qualità,bella la linea (il posteriore lo trovo ancora strepitoso)

secondo me quelli di BMW (tipi moooooolto particolari:mrgreen:...ci limitiamo a dire che sono bavaresi come sostiene un amico tedesco)

hanno optato per la soluzione più vantaggiosa,tenendosi il marchio mini, una volta acquisita l'esperienza nel 4x4 di Land Rover per sviluppare le loro X drive, hanno venduto molto bene il marchio a Ford.

Gli rimanevano dei pazzi (ho conosciuto gente che lavorava in quel bel stabilimento di Longbridge) erano dei folli...cocciuti..orgogliosi del loro passato e con grande dignità ed i cassetti pieni di progetti...

Peccato solo che l'azienda andava risanata;)e sviluppata...

Per i bavaresi è stato molto più semplice regalare baracca e burattini ai quattro dell'ave maria, mettere un vincolo che non costruissero vetture a trazione integrale (la streetwise doveva essere 4x4!!!!!!!!) e l'obbligo di comprare i motori da bmw...

Sono convinto al cento per cento che se ci fosse stata Volkswagen al posto di Bmw , la storia sarebbe stata sicuramente diversa....

non ultimo si sarebbe risparmiato l'ennesimo scempio urbanistico e della memoria nel povero stabilimento di Longbridge

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Uh! Che mi avete fatto ritornare in mente! La Metro "Studio 2"...si,si qui a Roma me ne ricordo almeno 3 o 4...che le abbiano vinte tutte qui? :lol:

la rover italia era li in zona eur..in un bel grattacielo di vetro ora abbandonato che mi ricorda quello della Lancia..

sull'ardeatina prima del gra c'era il centro di stoccaggio...

in famiglia ci sono state diverse rover..specie negli anni 80 (io ero piccolo) ma mi ricordo una bellissima 820 berlina di uno zio di Alessandria .verde con all'interno i recaro neri...stupenda..

ora resiste una magnifica 75

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.