Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Proprio a lato della Stazione Termini un 900E a tetto rialzato nel suo tipico grigetto commerciale. Non so se sia ancora marciante,probabilmente si.

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1378580_10200645290437031_1331917548_n.jpg

dal colore potrebbe essere un ex "poste e telecomunicazioni" a me quella serie di furgoncini mi e' sempre piaciuta,mio zio praticamente li ha avuti tutti 600 t bianco , 850 t verde vetrato 4 fari , 900t tetto alto coibentato ex galbani , 900 t vetrato , l'ultimo l'ho anche guidato...

Link al commento
Condividi su altri Social

aust_metro_studio2.jpg

Auto Oggi la regalava in un concorso. Ogni settimana c'era la pagina con fondo giallo, la foto della vettura ed un riquadro in cui era ingrandito un dettaglio dell'auto. Sotto, un quiz che domandava quale dettaglio fosse mostrato nel riquadro, una cosa da bambini diciamo, perchè magari nel riquadro c'era il retrovisore esterno e le risposte del quiz erano A) il retrovisore esterno B) il copriruota C) il faro anteriore D) il poggiatesta.

Insomma, il quiz era un pro-forma... difficile sbagliare. In realtà si andava semplicemente ad estrazione fra tutti i tagliandi spediti (insomma, dovevi comprare il giornale :D).

Eccome se lo ricordo il gioco a quiz! Una cosa non rammento (se mai è stata motivata): perchè chiamarla "Studio2"?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccome se lo ricordo il gioco a quiz! Una cosa non rammento (se mai è stata motivata): perchè chiamarla "Studio2"?

Da quel che ricordo, il 2 abbinato a Studio indicava la seconda serie di questo allestimento, perchè prima c'era stata la Metro Studio (adesso non ricordo se fosse Studio e basta o Studio1). Riguardo la rarità, apprendo ora che gli inglesi (credo parlando del loro Paese) sostengono che ne restino in vita ancora 10. Girovagando ne ho vista anche una nera, ed è stata una piccola sorpresa perchè pensavo che si trattasse di un allestimento speciale monocolore, di quel grigio dell'auto messa in palio.

Non vorrei ricordar male, ma credo che su uno degli Auto Oggi dei tempi, probabilmente il primo che uscì con il concorso, c'era una breve presentazione del modello in cui spiegavano anche perchè si chiamava Studio2: una collaborazione con qualche studio di design, o stilista, l'interpretazione di qualche "esterno" o di un reparto giovanile del design Austin Rover?? Boh, non ricordo e non confermo perchè non vorrei stare a sognarmi robe che non esistono. Però ricordo che da qualche parte spiegavano proprio il perchè di Studio e Studio2. Passato troppo tempo. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la 75 era davvero un buon prodotto...ottima qualità,bella la linea (il posteriore lo trovo ancora strepitoso)

secondo me quelli di BMW (tipi moooooolto particolari:mrgreen:...ci limitiamo a dire che sono bavaresi come sostiene un amico tedesco)

hanno optato per la soluzione più vantaggiosa,tenendosi il marchio mini, una volta acquisita l'esperienza nel 4x4 di Land Rover per sviluppare le loro X drive, hanno venduto molto bene il marchio a Ford.

Gli rimanevano dei pazzi (ho conosciuto gente che lavorava in quel bel stabilimento di Longbridge) erano dei folli...cocciuti..orgogliosi del loro passato e con grande dignità ed i cassetti pieni di progetti...

Peccato solo che l'azienda andava risanata;)e sviluppata...

Per i bavaresi è stato molto più semplice regalare baracca e burattini ai quattro dell'ave maria, mettere un vincolo che non costruissero vetture a trazione integrale (la streetwise doveva essere 4x4!!!!!!!!) e l'obbligo di comprare i motori da bmw...

Sono convinto al cento per cento che se ci fosse stata Volkswagen al posto di Bmw , la storia sarebbe stata sicuramente diversa....

non ultimo si sarebbe risparmiato l'ennesimo scempio urbanistico e della memoria nel povero stabilimento di Longbridge

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la rover italia era li in zona eur..in un bel grattacielo di vetro ora abbandonato che mi ricorda quello della Lancia..

sull'ardeatina prima del gra c'era il centro di stoccaggio...

in famiglia ci sono state diverse rover..specie negli anni 80 (io ero piccolo) ma mi ricordo una bellissima 820 berlina di uno zio di Alessandria .verde con all'interno i recaro neri...stupenda..

ora resiste una magnifica 75

La 75 era splendida, insieme a 156 le migliori Seg. D degli ultimi 20 anni.

Signorile come nessun'altra.

Però quanto ad affidabilità...i giudizi che ho sentito non erano cosi entusiastici :pen:

Poi sicuramente varierà da esemplare ad esemplare.

BMW (al pari di MB con gli americani) non ha saputo gestire un marchio generalista è l'ha portata al fallimento.

Non c'è ne, i premium non sanno gestire i generalisti.

Quali errori ha fatto? Tantissimi, primo tra tutti gestire nello stesso segmento (D) due pianali, due trazioni ecc. ecc.

BMW ha rischiato di divenire acquisibile da VAG causa il buco prodotto dal gruppo Rover.

Poi le colpe non sono mai state da una parte sola, sarebbe interessante avere uno scritto della storia da chi l'ha vissuta in prima persona.

Ma io ho trovato omertà, BMW vuole dimenticare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La 75 era splendida, insieme a 156 le migliori Seg. D degli ultimi 20 anni.

Signorile come nessun'altra.

Soprattutto la I serie coi doppi fari circolari, secondo me. Berlina elegante, e con quel frontale anche vagamente grintosa, con riferimenti chiarissimi al più classico stile british sia all'esterno che all'interno, il tutto mixato in maniera equilibrata e con gusto. Sempre piaciuta un casino. Poi però il restyling, con l'eliminazione delle cromature e dei fari circolari, secondo me l'ha rovinata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era da un po' di tempo che non passavo di qui :D

Land Rover 88 (credo...giusto?) Pick Up a passo corto reimmatricolato. Questo qui sta a 100 metri da casa mia ma non avevo mai avuto occasione di fotografarlo, fino ad ora:

e1r0.jpg

ngp0.jpg

Dopo la "mia" DS apparsa qualche pagina addietro, oggi ve ne posto un'altra, ma molto più rara ed esclusiva, la cabriolet 8-)

uz6a.jpg

Non ne avevo mai vista una dal vivo, davvero bellissima (da notare il proprietario che mi fulmina con lo sguardo assassino mentre dal mio finestrino immortalo la sua bimba :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Era da un po' di tempo che non passavo di qui :D

Land Rover 88 (credo...giusto?)

...

Giusto ;) Molto rara la versione pickup, tra l'altro. Non ne ho mai vista una di persona.

....

Dopo la "mia" DS apparsa qualche pagina addietro, oggi ve ne posto un'altra, ma molto più rara ed esclusiva, la cabriolet 8-)

...

Stupenda. Se la DS è di per sè un oggetto affascinante, la cabrio lo è ancora di più.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una 75 prima serie (2003) devo dire che quest'auto ha davvero pochi difetti... per un Gordon Ramsey delle auto come me ..è gia buona cosa:mrgreen:

Forse la parte che mi entusiasma di meno ..vedi bene è proprio il motore Bmw....il 2.0 diesel della serie 600 di un amico all'epoca mi era sembrato davvero molto piu valido sotto ogni punto di vista...

Il restyling della 75 va detto che ha giovato molto all'auto...poco tempo fà ho fotografato una berlina del 2006 (le ultime) nera con tutte le cromature..sembrava un auto appena uscita da un autosalone...metteva in soggezione una nuova classe C ed una A4 parcheggiate li vicino

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La 75 era splendida, insieme a 156 le migliori Seg. D degli ultimi 20 anni.

Quali errori ha fatto? Tantissimi, primo tra tutti gestire nello stesso segmento (D) due pianali, due trazioni ecc. ecc.

BMW ha rischiato di divenire acquisibile da VAG causa il buco prodotto dal gruppo Rover.

Poi le colpe non sono mai state da una parte sola, sarebbe interessante avere uno scritto della storia da chi l'ha vissuta in prima persona.

Ma io ho trovato omertà, BMW vuole dimenticare.

hai ragione per Bmw il fascicolo Rover è diventato un tabù!!!!

Secondo me di base allora c'era la vergogna di non essere stati capaci di far funzionare un marchio abbastanza nobile ed antico come Rover..

ci erano riusciti i cugini di Vag con skoda e persino con Seat..

l'umiliazione sarebbe stata troppo grande

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo aver raccolto del materiale

Rover 200 Cabrio del Luglio 1993

nnpdf8.jpg

Un Bel Maggiolino

66zux2.jpg

Alfa Romeo beccata sulla circonvallazione di Lucca

5fivci.jpg

Fiat 500 C Topolinodel 1955

ibj820.jpg

Camper della Mercedes

wlx0r4.jpg

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.